Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Polish_20240606_181125337.jpg.9c3ad0e428fe587e57a450d6febeadff.thumb.jpg.9f01808fce2dc93c721cfb7e9de5b361.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
11 ore fa, Yakamoz scrive:

"Problemi di peso"? Si sono accorti che peserà più della vecchia e che quindi sarà ancora più lenta?

per me con E7 è infattibile sta macchina, troppo pochi cv/coppia.

 

Infatti per me avrebbe senso rispolverare una versione "soft" del 3 Firefly turbo. una roba da 90 cv al massimo

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1
Inviato

Se come competitor hanno Mini, offre ben altro.
Anche perché ho la vaga sensazione che 500 termica avrà un listino intorno ai 25K/Euro e non puoi presentarti con un tre cilindri aspirato e spompo.

Per 28.905 euro Mini offre:
2a10b9fa7ccb7d1ac0506fd9f707f237.jpg

  • Mi Piace 1
Inviato

OF però ha parlato di prezzi intorno ai 19k, circa 2k in più della 500 312 hybrid entry level.

Avrebbe senso comunque mettergli la turbina come nel 1.0 FF di 500x/Tipo, anche se depotenziato nei cavalli(80/90 cv) con la coppia che avrebbe volerebbe. XD

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

Tutte cose dette sui forum al tempo zero, senza bisogno di perdere mesi per accorgersene.

Ribadisco la mia opinione, serve urgentissimamente un dirigente di prodotto (possibilmente ingegnere), illuminato, che prenda decisioni immediate.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 3
Inviato
On 17/12/2024 at 17:19, vince-991 scrive:

Sicuramente non possimao farci niente. Tuttavia sebbene io possa accettare che la batteria sia fatta con i cinesi visto che loro hanno le competenze, ho qualche difficolta' ad accettare che anche il motore sia cinese. Per me significa rinunciare a sviluppare la tecnologia in casa e quindi diventare ancora piu' dipendenti dai cinesi.

Ma dai, se la "tecnologia" sono i motori elettrici il prossimo passo sarà la reinvenzione della ruota.

Inviato
10 minuti fa, AlexMi scrive:

Tutte cose dette sui forum al tempo zero, senza bisogno di perdere mesi per accorgersene.

Ribadisco la mia opinione, serve urgentissimamente un dirigente di prodotto (possibilmente ingegnere), illuminato, che prenda decisioni immediate.

 

Sì, hai ragione, ma purtroppo tutte le persone di cui si legge che sono disponibili per la selezione sono solo venditori, quindi le prospettive per il futuro sono scarse.

 

 

Inviato
On 10/12/2024 at 17:17, AndreaB scrive:

 

Dopo aver letto tutte quelle dichiarazioni, inizio a temere che la 5oo ibrida non entri mai in produzione.... 😅

 

...forse, forse............................

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

vedremo cosa monteranno sulla nuova 500e ma rimango perplesso sul fatto che un motore elettrico vale l'altro e che non ci siano margini di miglioramento (anche fossero solo i materiali)

Inviato

JE rinuncia ad un pacchetto di sigarette e escono i soldi per mettere il povertech da 100 CV anche sulla STLA City*

 

*Cosa ragionevole dal punto di vista ingneristico che in un colpo solo si toglierebbero la logistica del 1.0 FF aspirato EU e spalmerebbero anche su Pandina il povertech, molto meno dal punto di vista industriale e politico dato che poi bisognerebbe dare qualcos'altro da produrre a Termoli al posto de. 1.0 FF aspirato EU.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.