Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Polish_20240606_181125337.jpg.9c3ad0e428fe587e57a450d6febeadff.thumb.jpg.9f01808fce2dc93c721cfb7e9de5b361.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Questo feticcio di voler trasformare la 500e in una ICE veramente non lo comprendo.

E' nata come prodotto di nicchia (seg.A con prezzo alto) sarà impossibile portarla ad essere un best seller come la vecchia. Sono passati più di 10 anni, è cambiato il mondo. E per giunta per poco più si prende una MINI che è 5 spanne avanti su tutto, buonanotte.

  • Grazie! 1
Inviato
On 10/12/2024 at 16:40, vince-991 scrive:

Eh magari la nuova 500 ibrida la fanno accorciando la Giulia Q...scusa la battuta ma credo che quelle puzzole siano impegnate in altro

Sono impegnate in Ferrari, Lamborghini.

Di quel gruppo non è rimasto quasi nessuno... 

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
On 18/12/2024 at 19:14, Yakamoz scrive:

"Problemi di peso"? Si sono accorti che peserà più della vecchia e che quindi sarà ancora più lenta?

Infatti peserà più di 1.050/1.100  kg.  come avevo gia detto tempo fà se montano il motore de pandino non va niente, poca potenza bassa cilindrata e pochissima coppia, avevo auspicato un piccolo turbo elettrico... per aumentare coppia e potenza...troppo costoso e tempi di realizzo troppo lunghi. 

13 ore fa, Brigante scrive:

Magari...

Si sarebbe la soluzione, ma bisogna riomologarlo ed implementarlo  ci vuole troppo tempo e costoso tra l'altro credo sia 12 valvole mentre io intendevo turbizzare la versione 6 valvole.

  • Mi Piace 1
Inviato

Io ricordo che al tempo della presentazione della 5ooe qualcuno si era lasciato "scappare" che in fase di progettazione era stata pensata senza escludere la possibilità di metterci dentro un motore a benzina.... quindi in questo "casino" ci si sono infilati loro con entrambi i piedi................

  • Mi Piace 7

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Basterebbe usare il T3 turbo da 100cv e 190nm con l'ibridino della panda e si avrebbe un ottima auto.

Se poi non vogliono spendere neanche per comporre con i pezzi da scaffale...

  • Mi Piace 8
Inviato

Io ci monterei un bel V6 ma mi sa che qualunque soluzione extra rispetto al motore della panda semplicemente non è "incarrabile" nella povera 500. Quello che non capisco è l'aumento del peso di cui alcuni parlano. Se non sbaglio il motore ibrido della panda dovrebbe pesare sugli 80kg mentre la 500e con la batteria più piccola sta sui 1300. Togliendo batterie e motore elettrico si scende di 400kg circa...ce ne rimetti sopra 100/150 kg sei comunque sui 1000kg che è bene o male il peso della panda stessa. Sbaglio qualcosa?

Inviato

A me, sembra un cazzata per paracularsi sul tempo che stanno perdendo. Le auto non sono di certo LEGO smonta e rimonta, ma sta cosa del peso e dei problemi di adattabilità, quando eMini è stata pensata fin dall'inizio per avere motori ICE, mi sembra una scusa. Se avessero detto di avere problemi coi software o l'elettronica sarebbe più credibile, vedasi GPanda.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.