Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Polish_20240606_181125337.jpg.9c3ad0e428fe587e57a450d6febeadff.thumb.jpg.9f01808fce2dc93c721cfb7e9de5b361.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Una 500 5p BEV/Hybrid con dimensioni iso-Ypsilon 846 sarebbe ideale. Immagino su STLA Small

Inviato

Ma una rivelazione inaspettata è emersa dalla nostra intervista con Guillaume Clerc, responsabile del prodotto di Fiat e Abarth.

In questa intervista siamo riusciti a ottenere informazioni esclusive sulla nuova Fiat 500 elettrica. Sebbene questo progetto rimanga volutamente vago e difficile da discutere per Fiat, sono comunque emersi alcuni dettagli. L'investimento principale sarà in una nuova batteria, che sarà prodotta da la nuova joint venture Stellantis/CATL nel nuovo stabilimento spagnolo. La batteria sarà di tipo LFP (Lithium Iron Phosphate). Come promemoria, l'attuale batteria proviene da Samsung SDI.

Ciò che più incuriosisce, tuttavia, è la data di produzione di questa batteria. In un comunicato stampa è stato annunciato che l'impianto spagnolo Stellantis/CATL, che dovrebbe produrre anche per Opel e Peugeot, non inizierà a produrre queste nuove batterie prima della fine del 2026. Anche se Guillaume Clerc non ha voluto indicare una data di uscita precisa per la nuova Fiat 500 elettrica, ha confermato che questa versione non arriverà contemporaneamente alla versione ibrida, contrariamente a quanto ipotizzato in precedenza da numerosi media (tra cui italpassion). Fiat non ha mai parlato di un lancio simultaneo. Anche se il signor Clerc non ha voluto fornire una data precisa, questa versione elettrica non sarà logicamente lanciata prima della fine del 2026, o addirittura all'inizio del 2027. 

https://www.italpassion.fr/it/fiat/nuova-fiat-500-elettrica-nuova-batteria-e-data-di-uscita-nostre-informazioni-esclusive/

• Tristezza! 1
  • Wow! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
43 minuti fa, __P scrive:

Snag o l’articolo parte già con qualche inesattezza???

Comunque ragazzi se qui almeno un paio di utenti ben informati parlano di 60 cv io non mi illuderei troppo… 😌

Ma quale potrebbe essere la spiegazione logica di un motore da 60 CV? Personalmente non vedo alcun senso...

• Mi Piace 7