Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Polish_20240606_181125337.jpg.9c3ad0e428fe587e57a450d6febeadff.thumb.jpg.9f01808fce2dc93c721cfb7e9de5b361.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
13 minuti fa, 4200blu scrive:

…ma cosa vale un articolo che contiene un grave errore gia nel suo primo paragrafo?

L'Argus è una testata autorevole, non sempre ci azzecca, ma a volte sì. C'è un errore nel sottotitolo ma poi nel testo è scritto correttamente. Quindi non lo bollerei subito come inaffidabile (a prescindere da quanto lo sia in questo caso).

• Mi Piace 1
Inviato
1 minuto fa, Graziano68dt scrive:

L'articolo purtroppo è sbagliato, avrà 180 cv...

sarebbe non male perche una nuova Abarth servirebbe piu rispetto una versione sottomotorizzato. Come macchina piccola semi-premium sicuramente nessun cliente aspetta ad una versione che va come una tataruga. 

• Mi Piace 2
Inviato
1 ora fa, __P scrive:

Snag o l’articolo parte già con qualche inesattezza???

Comunque ragazzi se qui almeno un paio di utenti ben informati parlano di 60 cv io non mi illuderei troppo… 😌

Hanno rimesso in produzione il Fire della Panda mk2 o qualche Twinair aspirato avanzato? 😅

La banca motori del gruppo è il 1.0 Firefly della Panda da 70 cv o i 1.2 Puretech aspirati da 75 cv, dovrebbero mettersi d'impegno a tirare fuori una variante da 60 cv.

Inviato

Una variante 60 cv del 70 cv con curva di coppia più favorevole ( e potenza max ad un numero di giri più  basso ) non è  tecnicamente  impossibile. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
48 minuti fa, visitatore scrive:

Hanno rimesso in produzione il Fire della Panda mk2 o qualche Twinair aspirato avanzato? 😅

La banca motori del gruppo è il 1.0 Firefly della Panda da 70 cv o i 1.2 Puretech aspirati da 75 cv, dovrebbero mettersi d'impegno a tirare fuori una variante da 60 cv.

Il mille "eurosettizzato" :D

Inviato

Il. Firefly aspirato  ha le seguenti caratteristiche 

70 cv a 6000 giri

92 Nm a 3500 giri .

Una taratura diversa è  possibile .

Inviato
1 minuto fa, nadians scrive:

Il mille "eurosettizzato" :D

Si ma mi sembra strano che gliene tolgano 10 al povero Firefly, sarebbe tipo il 15% di potenza in meno.

Con tutto che l'Euro 7 allo scarico ha gli stessi valori dell'Euro 6.

1 minuto fa, stev66 scrive:

Il. Firefly aspirato  ha le seguenti caratteristiche 

70 cv a 6000 giri

92 Nm a 3500 giri .

Una taratura diversa è  possibile .

Massì, qualsiasi motore può essere depotenziato, il 1.4 16v da 78 cv che ho sulla Mito è depotenziato mortacci loro, ma non ne vedo il senso di limitare così tanto la versione per la 500.

Soprattutto se continui a offrire Pandina col 70cv a fianco, non gli fai sta gran pubblicità.

• Mi Piace 1
Inviato

Per capirci .

Se la potenza massima fosse ora 60 cv a  5000 giri contro gli attuali 70 a 6000,

E la coppia migliorasse, non ci sarebbe in pratica nessuna differenza.