Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Polish_20240606_181125337.jpg.9c3ad0e428fe587e57a450d6febeadff.thumb.jpg.9f01808fce2dc93c721cfb7e9de5b361.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato

se fosse davvero un robotizzato dell'attuale, vorrebbe dire è stato più economico progettare questo cambio e adattarlo agli spazi della 500e che prendere di peso tutto il blocco 1.2 MHEV EB3 e adatarlo. avranno sicuramente le loro ottime ragioni, ma a me pare curioso :-)

  • Mi Piace 3
Inviato
34 minuti fa, v13 scrive:

se fosse davvero un robotizzato dell'attuale, vorrebbe dire è stato più economico progettare questo cambio e adattarlo agli spazi della 500e che prendere di peso tutto il blocco 1.2 MHEV EB3 e adatarlo. avranno sicuramente le loro ottime ragioni, ma a me pare curioso :-)

considera che il 1.2  credo sia già più cotoso di suo rispetto al 1.0. e quei costi ti fanno lievitare il prezzo. E magari anche la disponibilità non è elevata

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
6 ore fa, v13 scrive:

se fosse davvero un robotizzato dell'attuale, vorrebbe dire è stato più economico progettare questo cambio e adattarlo agli spazi della 500e che prendere di peso tutto il blocco 1.2 MHEV EB3 e adatarlo. avranno sicuramente le loro ottime ragioni, ma a me pare curioso :-)

Vista la voce che girava e che diceva che la 500e fosse “predisposta” al motore termico, mi viene da pensare che il motore e gruppo cambio della Panda/500 Hybrid fosse l’unico “adattabile” all’epoca della progettazione. 
Chiaro che traslando tutto al 2025, il 1.2 MHEV e relativo cambio sarebbe stato più “sinergico”. 

Modificato da Razor9310
  • Mi Piace 1
Inviato
8 ore fa, crisho scrive:

Domanda, forse già fatta, ma è previsto anche un facelift con l'uscita del nuovo motore?

Parlano di un MY26, forse a livello di carrozzeria non sarà proprio uguale uguale alla 500 BEV attuale..

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

Sbaglio o questo è il primo e unico caso in cui l'affiancamento della versione termica con quella elettrica avviene al contrario rispetto alla norma? Ossia che è la versione termica a derivare da quella elettrica e a venire presentata anni dopo questa?

Segno comunque della grande confusione che regna in questo periodo di transizione.

Inviato
2 minuti fa, 3volumi3 scrive:

Sbaglio o questo è il primo e unico caso in cui l'affiancamento della versione termica con quella elettrica avviene al contrario rispetto alla norma? Ossia che è la versione termica a derivare da quella elettrica e a venire presentata anni dopo questa?

Segno comunque della grande confusione che regna in questo periodo di transizione.

Molto probabile che si fosse pensato fin dall'inizio alla termica/ibrida. Senza contare che derivava dalla vecchia (attuale) termica.

Incomprensibile la presentazione fin dall'inizio, dunque arriva con forte ritardo e con motore inadatto.

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
On 13/02/2025 at 08:38, 3volumi3 scrive:

Sbaglio o questo è il primo e unico caso in cui l'affiancamento della versione termica con quella elettrica avviene al contrario rispetto alla norma? Ossia che è la versione termica a derivare da quella elettrica e a venire presentata anni dopo questa?

Segno comunque della grande confusione che regna in questo periodo di transizione.

Tra un po' gli fara compagnia la nuova Macan ICE che sembrano siano decisi a fare (non so se usando la piattaforma attuale)

Modificato da Auditore
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato
38 minuti fa, Auditore scrive:

Tra un po' gli fara compagnia la nuova Macan ICE che semrbano siano decisi a fare (non so se usando la piattaforma attuale)

No, Macan ICE sarà su PPC, Macan EV è su PPE

 

1 ora fa, 3volumi3 scrive:

Sbaglio o questo è il primo e unico caso in cui l'affiancamento della versione termica con quella elettrica avviene al contrario rispetto alla norma? Ossia che è la versione termica a derivare da quella elettrica e a venire presentata anni dopo questa?

Segno comunque della grande confusione che regna in questo periodo di transizione.

Anche le Alfa era inizialmente bev-only

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.