Vai al contenuto

Fiat 500 Ibrida & 500e Facelift 2025 - Prj. 332 (Notizie)


GmG
Messaggio aggiunto da Osv,

Polish_20240606_181125337.jpg.9c3ad0e428fe587e57a450d6febeadff.thumb.jpg.9f01808fce2dc93c721cfb7e9de5b361.jpg

Messaggi Raccomandati:

Un modello che doveva essere impostato da subito. Per di più arriverà con una motorizzazione 'ridicola' sminuendo l'immagine premium del modello. 

Poi, non ho capito, hanno ritardato perchè non volevano produrla insieme alla elettrica?

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sembra poi così sorprendente che il 70% delle Fiat vendute in Italia siano prodotto nel Belpaese se si considera che oramai vendono praticamente solo Panda/ine...

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/10/11/stellantis_tavares_anticipiamo_la_500_ibrida_a_mirafiori_e_non_vendiamo_maserati_.html
 

a quanto pare si anticipa la produzione della 500 ibrida. Si va di "corsa" e non capisco se sono riusciti a velocizzare "l'adattamento" della piattaforma al motore termico oppure se si sono inventati qualche accrocco per rendere tutto più veloce. Sta di fatto che questa fretta fa capire la gravità della situazione (se ci fosse bisogno) negli stabilimenti italiani a partire da Mirafiori.

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, libbio scrive:

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/10/11/stellantis_tavares_anticipiamo_la_500_ibrida_a_mirafiori_e_non_vendiamo_maserati_.html
 

a quanto pare si anticipa la produzione della 500 ibrida. Si va di "corsa" e non capisco se sono riusciti a velocizzare "l'adattamento" della piattaforma al motore termico oppure se si sono inventati qualche accrocco per rendere tutto più veloce. Sta di fatto che questa fretta fa capire la gravità della situazione (se ci fosse bisogno) negli stabilimenti italiani a partire da Mirafiori.

 

"Non vendiamo Maserati"

 

Nchessenso?

  • Ahah! 8

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tema della discussione è 500 Ibrida!

Ricordo che:

 

2.9 Non è consentito andare Off-Topic (fuori tema) nelle discussioni facendole degenerare. L'Off-Topic è tollerato se limitato per un breve numero di post e sempre nel rispetto della civiltà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con il FIrefly di fatto sotto è una pandina, l'unico scoglio probabilmente è adeguare l'uconnect 5 al bodycomputer e rete CAN a tutti i sistemi.
Fortunatamente i motori di comprovata affidabilità gli daranno una gran mano nello sviluppo.

Penso che in STLA si stiano mangiando le mani per non aver "pandinizzato" la 500 tychy.
Avrebbero potuto dividersi i costi di sviluppo per l'adeguamento alla GSR mettendo sotto ad entrambe la stessa piattaforma elettronica.

Avrebbero preso tranquillamente quel paio d'anni per portare il puretech su 500E e non ritrovarsi con una vetture "anomala" nella nuova orbita di piattaforme PSA.

Certo sarebbe rimasto il nodo cosa far fare a Mirafiori nel frattempo.

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.