Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Polish_20240606_181125337.jpg.9c3ad0e428fe587e57a450d6febeadff.thumb.jpg.9f01808fce2dc93c721cfb7e9de5b361.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
4 minuti fa, espresso scrive:

Ma ha detto "70 CV"?

Io, non creto 

Ha parlato del motore della Panda, è il Firefly da 70 cv. 

Inviato
18 minuti fa, Tommy99 scrive:

EDIT 🥰

Mi sono perso qualcosa? Se mettono il 1.0 Firefly ibrido della Pandina (senza metterci mano) sono 70cv.....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Magari con l'euro 7 l'hanno tagliato in alto .

Mettendo un po' più di brio al motore elettrico. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
56 minuti fa, AndreaB scrive:

Io questa la "percepisco" comunque un pelo sopra alla Grande Panda...

2020336.png

Poi, per carità, una è un 1.2 da 100cv e l'altra sarà un 1.0 da 70cv...

l'altra ha motore con turbo+ibrido+automatico e da quello che ho letto qui la 500E l'hanno abbastanza impoverita (non so nello specifico)

37 minuti fa, espresso scrive:

Ma ha detto "70 CV"?

Io, non creto 

i cv son quelli. A meno che non potenzianol a batteria,o spremono il motore (che mi pare sia sempre rimasto li come potenza) o altre soluzioni che son troppo costose solo a parlarne

Inviato

Invece di un carry over dalla vecchia 500 alla nuova 500 del motore 1,0 Firefly sarebbe stato molto meglio un carry over della 1.4 tjet a 180CV 😁

• Ahah! 1
  • Adoro! 2
Inviato

Scherzi a parte, ma il 1.0 Turbo FireFly MHEV è stato presentato oltreoceano da poco, perchè farsi male e presentare la 500i solo con l'aspirato? Ribasco, il 69cv è un buon motore per la città, ma secondo me non sarebbe affatto male darle una alternativa.

• Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

Magari con l'euro 7 l'hanno tagliato in alto .

Mettendo un po' più di brio al motore elettrico. 

Costerebbe troppo, panda firefly ha l'ibrido a 12v con una batteria da rasoio per la barba. Per aggiungere brio servirebbe almeno avere un 48v

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato

la 500 (e) per me anche senza motore elettrico e batteria pesa di più di una 500 polacca. 

Col firefly euro 7 si rischia davvero una macchina con prestazioni più vicine al quadriciclo che ad un auto vera

Vediamo cosa faranno 

38 minuti fa, Kay195 scrive:

Scherzi a parte, ma il 1.0 Turbo FireFly MHEV è stato presentato oltreoceano da poco, perchè farsi male e presentare la 500i solo con l'aspirato? Ribasco, il 69cv è un buon motore per la città, ma secondo me non sarebbe affatto male darle una alternativa.

hai un link?