Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Polish_20240606_181125337.jpg.9c3ad0e428fe587e57a450d6febeadff.thumb.jpg.9f01808fce2dc93c721cfb7e9de5b361.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
33 minuti fa, Gengis26 scrive:

Costerebbe troppo, panda firefly ha l'ibrido a 12v con una batteria da rasoio per la barba. Per aggiungere brio servirebbe almeno avere un 48v

La morte sua  ( cit. ) sarebbe il pwt mhev da 100 cv psa.

Sicuramente per farcelo stare bisognerebbe riprogettare parecchio .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)

21 minuti fa, GmG scrive:

Volendo con ci sarebbe il 1.0 della 500x/Renegade? 

Raga capiamoci… l’utilizzo dell’L3 1.0 BSG di Panda ha lo scopo di avere un termico da affiancare alla BEV da immettere velocemente nel mercato e con costi sostenibili per avere un entry price non troppo alto. Il motore è gia adatto alla piattaforma viste le parentele con la 500 polacca. Mettere qualsiasi altro motore che fosse il 1.0T FF, il 1.2T EB3 o il 1.5T FF avrebbe comportato tempi di sviluppo maggiori, con tutte le conseguenze del caso. Per cui si, l’auto sarà sottodimensionata, ma se la si voleva in concessionaria in max 18 mesi dubito potessero far di più in questo contesto. Nulla vieta che però possano lavorarci per aggiungere un’unità più prestante, magari 48 V associata ad un AT. Ma dubito…

Modificato da __P
Inviato

Comunque io fra 10/15 anni me li vedo tutti a swapparci il 1.2 o il 1.0T Firefly al posto del 69cv come fanno ora con le cinquecento/seicento in cui swappano il 1.2 FIRE😂😂

Inviato
41 minuti fa, stev66 scrive:

La morte sua  ( cit. ) sarebbe il pwt mhev da 100 cv psa.

Sicuramente per farcelo stare bisognerebbe riprogettare parecchio .

L'EB3 imho non è tanto adatto alla città, almeno come consumi.

Inviato

Comunque son 70cv,la panda 1.0 non è proprio ferma (le punto da 70cv non erano più pese?), magari avranno rapporti corti per il brio e una sesta lunga per consumi ed emissioni . Tanto le riprese son lente già da ora mi sembra. Poi non è detto che il motore non riceva qualche cv in più. In passato i motori guadagnavano sempre qualche cv con gli anni no? Affinamenti ed evoluzione. Mentre questo 1.0 è fermo a 70cv dal lancio. È anche vero che l'euro 7 strozzerá abbastanza credo. 

Per me già se andasse come la 500 attuale andrebbe benino 

• Mi Piace 1