Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Polish_20240606_181125337.jpg.9c3ad0e428fe587e57a450d6febeadff.thumb.jpg.9f01808fce2dc93c721cfb7e9de5b361.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
52 minuti fa, libbio scrive:

Forse si può far fatica ad accettare un 70 cavalli datato sui 20 mila x la 500 ...spero riescano a tenerla sotto quel prezzo con una dotazione decente.

Beh, non è un motore datato.
Sarà asfittico ma la famiglia Firefly è relativamente appena nata.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato

scusate riuscite a spiegarmi questa fantozziana soggezione ai prezzi? questi cannano un modello dopo l'altro e fra toppe e marce indietro devono pure sparare prezzi uguali o superiori alla concorrenza? visto poi il successone di quanto recentemente lanciato sul mercato sarà meglio tenere prezzi alti e vendere in dosi omeopatiche o ridurre i margini per aumentare i volumi? tanto poi il mercato fa il suo corso, a prescindere da inflazione, potere d'acquisto, uno o due punti di iva... 

Inviato
59 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Beh, non è un motore datato.
Sarà asfittico ma la famiglia Firefly è relativamente appena nata.

Mai detto,come penso che a gran parte delle persone fregherà poco sapere che è lo stesso della panda.

Anzi, un plus in più per neo patentati.

Come dicevo ho qualche remora sull' ipotetico listino nel caso in cui gravitasse sui 20000 che,personalmente,reputo (per una ipotetica versione base) un po' eccessivo 

Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

I consumi migliori li fa sull'extraurbano a 90/95 Km/h (ho registrato fino a 26 Km/l misurato da pieno a pieno), in città penso che faccia molto meno dato che è difficile tenerlo a 2000 giri costanti. Ma questo penso che sia un problema di tutti i benzina in generale.

Il cinquino "cittadino" termico secondo me non ha più molto senso a meno che di non pensare un MHEV/FHEV che porti ad un utilizzo di batteria sopra il 50% in città.

Di che auto stiamo parlando?

Inviato (modificato)
17 minuti fa, nucarote scrive:

Ypsilon.

La ypsilon dovrebbe essere più pesante della 500  termica no? Magari ci si avvicina al peso della 500e ibridizzata. Quindi consumi e prestazioni della nuova 500 ibrida forse saranno simili alla ypsilon

Modificato da nadians
Inviato (modificato)
10 minuti fa, nadians scrive:

La ypsilon dovrebbe essere più pesante della 500  termica no? Magari ci si avvicina al peso della 500e ibridizzata. Quindi consumi e prestazioni della nuova 500 ibrida forse saranno simili alla ypsilon

Ypsilon MHEV pesa 1282 Kg 500e da cui deriverà questa 500 ibrida pesa 1395 Kg, per cui mi aspetto una 500e nell'intorno dei 1150/1200 Kg.

Se dovessero essere questi i pesi IMHO il 1.0 FF aspirato con l'ibrido da 12V dubito fortemente che riuscirebbe a raggiungere consumi e soprattutto prestazioni di una Ypsilon MHEV.

Modificato da nucarote