Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Polish_20240606_181125337.jpg.9c3ad0e428fe587e57a450d6febeadff.thumb.jpg.9f01808fce2dc93c721cfb7e9de5b361.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Che abbia 12 valvole invece di 6 valvole del 1.0 ff attualmente in uso su Pandina/500 312/Ypsilon 846 è già stato detto?

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
3 hours ago, Graziano68dt said:

Che abbia 12 valvole invece di 6 valvole del 1.0 ff attualmente in uso su Pandina/500 312/Ypsilon 846 è già stato detto?

"Abbia", "ha" o "avrà"?

Inviato
19 minuti fa, v13 scrive:

"Abbia", "ha" o "avrà"?

Se la scheda postata qualche pagina fa è veritiera, la 500i avrà 6v come la Panda e Ypsilon. secondo me metterci la testata del T200 non sarebbe stato affatto male. 

Inviato
1 hour ago, Kay195 said:

Se la scheda postata qualche pagina fa è veritiera, la 500i avrà 6v come la Panda e Ypsilon. secondo me metterci la testata del T200 non sarebbe stato affatto male. 

non credo abbia nessun senso mettere una testata progettata per un'altra termodinamica.

• Mi Piace 1
Inviato
47 minuti fa, v13 scrive:

non credo abbia nessun senso mettere una testata progettata per un'altra termodinamica.

Ovviamente è ovvio che non prendi il pezzo in toto e ce lo metti 😬 intendo 12valvole e Multiair

Inviato
16 ore fa, v13 scrive:

Quello che non ha senso è aspettare tutti questi anni (ricordo che la 500 è del 2007) per farne una versione nuova. Andava presentata subito anche ibrida con meccanica adatta al prezzo e ambizioni di un modello iconico. Punto. Ancora discettiamo se conviene mettere le 4 valvole o/e il turbo o il puretekko?

• Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
On 13/02/2025 at 10:10, Kay195 scrive:

No, Macan ICE sarà su PPC, Macan EV è su PPE

Anche le Alfa era inizialmente bev-only

Beh si, in effetti alla fine le hanno fatte anche termiche 🤐

A mio avviso ci sono tutti i presupposti per rivedere i piani di Stelvio e Giulia ancora un paio di volte, così da arrivare talmente lunghi da non farle nemmeno più uscire.

Cestinata la Quattroporte, e fatta fuori la Mc20 Folgore già fatta e finita con tanto di brochure non mi stupirebbe più nulla.

Modificato da DENDI
  • Mi Piace 1
Inviato

Tornando in tema cambio robotizzato, che appare nella scheda tecnica trapelata, ne esistono versioni più recenti rispetto al dualogic che aveva la 500 (2007)?

Inviato

Per l'ennesima volta , si definiscono cambi robotizzato anche i doppia frizione,  come dag vag od il punch stellantis.

Archepensevoli spanciasentire Socing.