Vai al contenuto

F1 2024 - Japan - 05-07/04


F1 2024 - Japan - 05-07/04  

55 voti

  1. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato) E nella "RACE" (domenica)?

  2. 2. Charles Marc Hervé Perceval Leclerc nella "QUALIFYING" (sabato) arriva...

  3. 3. Carlos Sainz Vázquez de Castro nella "RACE" (domenica) arriva...

  4. 4. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (domenica)?


Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 06/04/2024 at 06:00

Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, stigghiolaro scrive:

 

 

 

ok......io rispetto la tua opinione....ma mi sembri un po' troppo "incazzato" con Leclerc. Ti ha fatto qualcosa direttamente? E' solo per sapere il motivo di così tanta denigrazione, dato che sminuisci continuamente le sue, indiscutibili, qualità.

 

Qui dentro nessuno si è schierato contro Sainz, anzi semmai tutti lo giudichiamo un ottimo pilota vittima degli sbagli di suo padre e del suo stesso entourage (e non ti nego che in parte mi dispiace che vada via, ma non si può neanche dimenticare ciò che hanno fatto assieme al fu Mattia Binotto due anni fa......), inoltre non ci siamo tuttavia mai permessi di giudicare in senso letterale questo o quel pilota, come in parte stai facendo tu. Io sono dell'idea che bisogna comunque mantenere un certo discernimento, anche perché non penso che entrambi (io e te intendo) abbiamo le competenze specifiche per dare giudizi del tipo "ha fatto il Leclerc". Non eravamo in macchina al posto suo.... possiamo dare semmai pareri da tifoso, e ci sono modi e modi di dirlo, fermo restando che il forum serve anche proprio per raccogliere i mal di pancia, su questo voglio essere onesto ;), ma non cadere nel tranello di cadere nel campo della faziosità. Io fossi in te quindi, ci andrei cauto, ma non perché ti attiri le ire dei tifosi di Leclerc, ma per il semplice fatto che eviterei di dimostrare in modo così rampante la tua simpatia per Sainz (o per un altro pilota), che ribadisco, è benvenuta e denota molta passione da parte tua....ma mi raccomando sempre nel rispetto di quello che possono tifare anche altri utenti, che tifano piloti diversi dal tuo e potrebbero restarci male, aprendo un casino che poi verrebbe cazziato dai moderatori. B-)

 

Comunque, sulla gara, complimenti a Sainz, e complimenti a Leclerc, la pista di Suzuka ha sentenziato che al momento siamo seconda forza. 

 

Sono sempre più curioso di capire, parlando di Sainz, dove andrà...poiché Perez, comunque, dimostra di accettare senza patemi di essere il sostegno di Max, quando lui dilaga. Sainz vuole, giustamente, non fare il comprimario, per cui l'unico posto dove potrebbe trovare il clima giusto è in Aston o in Mercedes. MA in RedBull, finché c'è Max, non ci sarà molto spazio per chi la pensa diversamente da Marko e Jos.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

Secondo me invece si stanno muovendo benissimo, e il clima è molto cambiato rispetto all'era Binotto.

Imola è obbligata perché Cina e Miami sono we con Sprint, non puoi portare aggiornamenti importanti quando non hai PL2 e PL3 per fare prove e trovare setup.

 

:si:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nubironaSW scrive:

 

Ma infatti, come tutti quelli che si lamentano del risultato finale di questo GP di Suzuka. Alla fine, rispetto le Qualy le Ferrari complessivamente hanno recuperato ben 5 posizioni, una Carletto de Madrid e quattro Carletto de Monaco, rega', tanta roba.

Parentesi RBR, sempre più convinto che Perez verrà confermato. Finale week end perfetto, secondo in pole e secondo al traguardo. Sicuramente stracontenti in Honda (tre auto a punti!). E del resto da lui non vogliono niente di più, deve fare il coprispalle senza rompere al numero uno e lui sembra essere entrato nel mood quest'anno. Meglio vicecampione che fare la figura da cioccolatino di non riuscirci in scioltezza come il suo degno caposquadra.

Altra menzione di merito, Yuki primo giapponese a fare punti dal 2012, se non erro.

Male Ricciardo, così non vedo futuro per lui...

 


onestamente spero lo appiedino… per Lawson

 

cosi come bottas… sono piloti che hanno avuto le sue opportunità in top team e adesso devono accettare che ci sono giovani che hanno il piede più pesante… 

 

spazio alle nuove generazioni 

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, Alain scrive:


onestamente spero lo appiedino… per Lawson

 

cosi come bottas… sono piloti che hanno avuto le sue opportunità in top team e adesso devono accettare che ci sono giovani che hanno il piede più pesante… 

 

spazio alle nuove generazioni 

Bottas davvero non caspico perché sia ancora in f1, con quello stipendio poi...

ci sono giovani tipo Lawson, Drugovich o per restare in casa Pourchaire (o anche Shwartzman  a mio avviso avrebbe dovuto avere una possibilità) che non corrono e lui li

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti... pensare che 15 anni fa Bottas e Ricciardo erano i giovani promettenti, e vedere i loro risultati adesso, direi che possono lasciare il sedile a dei giovani veloci e motivati.

Poi Bottas, escluse le formule minori, non mi ha mai esaltato, visto che andava come Massa in fase calante, Ricciardo finchè è rimasto nella famiglia Red Bull era anche veloce, vederlo adesso sempre meno veloce di Tsunoda dispiace.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, bik scrive:

In effetti... pensare che 15 anni fa Bottas e Ricciardo erano i giovani promettenti, e vedere i loro risultati adesso, direi che possono lasciare il sedile a dei giovani veloci e motivati.

Poi Bottas, escluse le formule minori, non mi ha mai esaltato, visto che andava come Massa in fase calante, Ricciardo finchè è rimasto nella famiglia Red Bull era anche veloce, vederlo adesso sempre meno veloce di Tsunoda dispiace.

bottas alla fine le prendeva dal cinese Zhou

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che i piloti con risultati "ne arte ne parte" possano gareggiare anche per gli sponsor che portano. Anche quella è una componente non indifferente nel circus.

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Due considerazioni importanti.

- Ascoltando i team radio della gara, si scopre come sia stato Leclerc a spingere per la strategia C, quella a una sosta, mentre Marcos insisteva nell'andare sulla B (2 soste con la prima posticipata). Bene che il pilota inizi a capire le strategie giuste e si imponga.

- Invece nelle PL3 Max spingeva per avere una scelta di carico che Lambiase non condivideva in ottica gara; alla fine ha vinto Lambiase, e alla fine della gara Verstappen ha detto che aveva ragione Lambiase.

 

Ergo, da un lato c'è un ingegnere che non ne prende una, aldilà delle decisioni del pilota, dall'altro ce ne è uno autorevole che si impone anche sul pilota con una visione che si rivela praticamente sempre azzeccata.

 

A volte nelle fortune dei piloti tanto fanno anche quelli che stanno nelle retrovie, facile dare sempre la colpa al pilota.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, AlexMi scrive:

Due considerazioni importanti.

- Ascoltando i team radio della gara, si scopre come sia stato Leclerc a spingere per la strategia C, quella a una sosta, mentre Marcos insisteva nell'andare sulla B (2 soste con la prima posticipata). Bene che il pilota inizi a capire le strategie giuste e si imponga.

- Invece nelle PL3 Max spingeva per avere una scelta di carico che Lambiase non condivideva in ottica gara; alla fine ha vinto Lambiase, e alla fine della gara Verstappen ha detto che aveva ragione Lambiase.

 

Ergo, da un lato c'è un ingegnere che non ne prende una, aldilà delle decisioni del pilota, dall'altro ce ne è uno autorevole che si impone anche sul pilota con una visione che si rivela praticamente sempre azzeccata.

 

A volte nelle fortune dei piloti tanto fanno anche quelli che stanno nelle retrovie, facile dare sempre la colpa al pilota.

 

si ma se vedi ce l'ingegnere di pista non ne azzecca una...non te lo levi dalle balle? :D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.