Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

 

683527e13f8f1a4a2102c63510beed90-l.jpg.thumb.webp.15a57497f84cdf388b14568431bb7eb0.webp

06da62e64b1a524fd54bd6af9e2f97a4-l.thumb.webp.a83f0531bd4ff99070812e3cebe2585a.webp

29848baf1507df52cfb24690bae4b739-l.thumb.webp.c5198577660cdc2c12015025a7d0e317.webp

4059f832e125cf93481e5444f83af04c-l.jpg.thumb.webp.bd73ae505857508c5d371391fc9bb1b4.webp

61713fb57459e8af3bbeaa6da6018668-l.thumb.webp.b3582ea3bb6f6a5d7aa8f5a58a59e9f0.webp

0c8365ea838a2ae205f0c4d422d45eba-l.thumb.webp.dedc03f24009816afc2ca7baffc42a93.webp

e115bb6ad96313c835bd2124fb5509c8-l.jpg.thumb.webp.70b4fe0f8d7e674812cf230ead544b7a.webp

a36282aad41034adfdb2b3901a0a47e2-l.thumb.webp.3451646df93603cf7c38a4d60ffd02ff.webp

3e92d140dcce8ac3f6d61260a8fbcf63-l.thumb.webp.4c193e2ccbfff4d37c254e44ab87bbfd.webp

 

Cita

NUOVO RENAULT CAPTUR: VOITURE À VIVRE REINVENTATA DEL SEGMENTO B

Captur è la “voiture à vivre” del segmento B. Con la sua versatilità e polivalenza, Captur è compatto all’esterno (4,23m) ma spazioso all’interno, modulabile per adattarsi all’utilizzo dei clienti, a suo agio in città, ma anche fuori dai sentieri battuti. La sua posizione di guida rialzata è apprezzata dai clienti consentendo un accesso agevole alla vettura ed una buona visibilità della strada. Qualità che spiegano il suo successo commerciale fin dagli esordi ben 10 anni fa, con oltre 2 milioni di unità vendute in 90 Paesi ovunque nel mondo.

Renault Captur adotta il nuovo linguaggio stilistico della Marca promosso da Gilles Vidal, Direttore del Design Renault. Questo nuovo stile, caratterizzato da linee tese e precisione dei dettagli, gioca con la luce e i materiali per conferire un look percepito più dinamico e valorizzante. Con l’inedito frontale, Nuovo Captur è più distintivo.

 

Nel mercato odierno in cui i SUV urbani rappresentano il 50% delle vendite del segmento B (che, a sua volta, rappresenta il 30% del mercato totale), Nuovo Renault Captur intende confermarsi come modello di riferimento, mantenendo versatilità di utilizzo, offerta di carrozzeria bitono, massimo livello di abitabilità ed ingegnosi equipaggiamenti tecnologici. Oltre a queste qualità, che caratterizzano il suo DNA, la nuova generazione di Captur presenta altri vantaggi. L’estetica esterna ed interna più espressiva si trasforma in un esclusivo connubio di eleganza e sportività nel nuovo allestimento Esprit Alpine. L’abitacolo è impreziosito dalle sellerie inedite e dai nuovi driver display. Il sistema multimediale OpenR Link con Google integrato, disponibile in funzione delle versioni, offre il meglio della tecnologia di bordo con Android Automotive 12, novità mondiale assoluta per il segmento B. Con un’architettura elettronica completamente nuova, la sicurezza si esprime ai massimi livelli con dispositivi di assistenza alla guida di ultima generazione, tra cui la guida ibrida predittiva e l’Active Driver Assist, per una guida autonoma di livello 2.

 

Nuovo Renault Captur sarà disponibile con quattro motorizzazioni, tra cui il motore E-Tech full Hybrid da 145 cv, oggi scelto da circa il 41% dei clienti in Francia. Per un maggior piacere di guida ed un comportamento più dinamico, sono stati rivisti gli assali e la taratura del servosterzo. Il sistema Extended Grip, disponibile in funzione delle versioni, ottimizza la trazione indipendentemente dalle condizioni della strada.

 

Sempre prodotto presso lo stabilimento di Valladolid, Nuovo Renault Captur sarà commercializzato in Europa da Aprile 2024.

Più di 10 anni fa, Renault ha sovvertito i codici del segmento B, infondendo a Captur il DNA della “voiture à vivre”. Questa visione è stata incarnata dal massimo comfort: posizione di guida rialzata, interni abitabili e modulabili per adattarsi a tutte le esigenze del conducente e dei passeggeri. Tutto ciò rimanendo un’auto compatta: 4,23m. Forte del suo successo, con oltre 2 milioni di unità vendute, Captur continua a distinguersi, essendo ancora più in linea con la nostra epoca: nuovo design più incisivo, motorizzazione E-tech full hybrid, OpenR Link con Google integrato. Tecnologie utili che hanno ricevuto il consenso unanime dei clienti.

Fabrice Cambolive, CEO della Marca Renault

 

Pur mantenendo i vantaggi che ne hanno decretato il successo finora, Nuovo Captur afferma la sua personalità con nuove proporzioni più atletiche e dinamiche. Il frontale orizzontale, dall’espressione grafica e tecnologica, è stato sottoposto ad una vera e propria metamorfosi, conferendogli una forte identità stilistica.

Gilles Vidal, Direttore Design della Marca Renault

 

IL SITO DI VALLADOLID SI PREPARA PER NUOVO CAPTUR

Renault ha già prodotto oltre 8 milioni di veicoli a Valladolid, in Spagna, dal 1953. In totale, dal lancio della prima generazione nel 2013, sono stati prodotti 2,2 milioni di Captur nello stabilimento. Oggi, il sito si prepara a lanciare Nuovo Captur continuando la sua trasformazione.  


La digitalizzazione dei processi e l’avvento dell’intelligenza artificiale permettono di ridurre in modo significativo il consumo di energia ed acqua, mentre la qualità è sempre al centro delle priorità.  L’installazione di telecamere di visione connesse all’intelligenza artificiale consente di migliorare la tracciabilità e la reattività.

 

Infine, Nuovo Captur sarà sottoposto ai Confirmation Run. 70 veicoli percorreranno, infatti, un milione di chilometri prima del lancio commerciale. L’obiettivo è individuare le aree di miglioramento affinché Nuovo Captur si attesti ai massimi livelli in termini di piacere di guida, qualità e affidabilità.

 

Topic Spy -> https://www.autopareri.com/forums/topic/79860-renault-captur-ii-restyling-2024-prj-ii2-spy/

 

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Il frontale simil Rafale non sarebbe manco male, ma innestato su una vettura disegnata con un altro linguaggio stilistico la rende squilibrata IMHO. 

Inviato

Il frontale non centra nulla con il resto della macchina, sa quasi di prodotto DR. 😅

 

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato
20 minuti fa, MotorPassion scrive:

Il frontale non centra nulla con il resto della macchina, sa quasi di prodotto DR. 😅

 

IMHO il frontale renderà meglio dal vivo, a parte questo concordo con il resto. E pensare che col FL di Clio IMHO avevano lavorato meglio sullo stile evolvendolo senza stravolgerlo, forse anche perchè Vidal non ha potuto metterci mano pesantemente.

Inviato
12 minuti fa, __P scrive:

Solo io non vedo foto e video? 🤔

Nel primo messaggio? Siamo in due :-/
@j riesci a sistemare?

Octavia III Combi g-tec

Panda "Cross" 1.2 gpl

Inviato (modificato)

Ho la Captur Fast Track gpl da 8 mesi e devo dire che a livello estetico sì con il frontale le dà una veste più di tendenza questo non vuol dire che sia più bella di prima; anzi nella mia versione la trovo più preziosa. Poi da giudicare meglio dal vivo. Mi sembra che novità più di sostanza sia nell'infotainment con maggiori sussidi alla guida; se non vedo male, hanno anche reintrodotto tasti fisici che reputo in effetti più funzionali e più sicuri. Hanno mi sembra lasciato anche il gpl che posso testimoniare è davvero un ottimo motore molto risparmioso.

Modificato da elias
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Inviato

I frontale la rende un auto anonima.

Non mi suscita nessuna emozione.

Ah sì mi gira il ca**o che la mia Captur 2a serie adesso si svaluterà 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Inviato (modificato)

Sembra subire il destino di GrandLand, ovvero uscire con un frontale "morbido" e ritrovarsi poi con un nuovo muso quasi razionalista nelle linee in un corpo vettura tondeggiante...non mi convince al pari della bandierina francese sulla plancia...

Modificato da Zender4

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.