Vai al contenuto
  • 0

Lavaggio e cura dell'auto

Gengis26

Domanda

Salve ragazzi, non so se esiste una sezione dove parlare e consigliare di prodotti per prendersi cura dell'auto.

In particolare sarebbe interessante parlare dei prodotti per pulire e curare sedili, plastiche e simili!

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Bell'idea, io da un anno a questa parte col cambio auto mi sono un po' più addentrato nel mondo della pulizia e lavaggio. 

Non voglio arrivare a certi livelli di detailing che si vedono in giro ma sto provando quanto meno a cercare di lavare l'auto senza graffiarla. 

Per il momento sto usando quasi tutti prodotti della linea Maniac della Mafra e mi sto trovando bene, di solito lavo l'auto agli autolavaggi a gettoni con l'unica aggiunta di usare il condom wash sulla spazzola in modo da ridurre i possibili graffi.

Dopo di che uso un panno in microfibra per l'asciugatura aiutandomi con un quick detailer (quick detailer che uso anche per rimuovere i moscerini nei giorni successivi ai lunghi viaggi in modo che non secchino e diventino difficili da togliere) per rifinire i punti che son rimasti un pochino più sporchi.

Per gli interni uso l'interior cleaner (o nome simile) sempre con un panno in microfibra che bene o male va bene per tutti i materiali.

Link al commento

• 0

Per la pulizia della pelle non servono chissà quali prodotti.

Pennello, un sapone neutro in schiuma, tanto olio di gomito.

Assolutamente NO roba nutriente o emolliente o simili. La pelle è verniciata, non assorbe un kaiser.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
On 9/4/2024 at 08:36, Albe89 scrive:

Per il momento sto usando quasi tutti prodotti della linea Maniac della Mafra e mi sto trovando bene, di solito lavo l'auto agli autolavaggi a gettoni con l'unica aggiunta di usare il condom wash sulla spazzola in modo da ridurre i possibili graffi.

sarebbe questo?

Panno microfibra Coprispazzola Condom Wash - MA-FRA

mi hai aperto un mondo!! 😆😅

• Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

Link al commento

• 0
9 minuti fa, Zyx scrive:

sarebbe questo?

mi hai aperto un mondo!! 😆😅

esattamente, un po' scomodo da mettere e togliere (soprattutto togliere quando è pieno di schiuma) ma basta portarsi a dietro un panno per asciugarsi le mani e si è a posto.

Pure io quando l'ho scoperto ho svoltato :D 

Anche perchè al netto dei micrograffi, mi son sempre detto ogni volta che usavo quello spazzolone: "magari quello di prima l'ha passato per terra, ora io ci lavo la carrozzeria..."

• Mi Piace 2
Link al commento