Vai al contenuto

carrera4
Messaggio aggiunto da Osv,

Frontera.thumb.png.435141c361492ee957b0e1c2f1feb632.png

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, led zeppelin scrive:

 

Mah...anche Mokka non la definirei esattamente sfiziosa. È il classico suvettino che si perde tra tanti (e infatti, non mi pare che in termini assoluti abbia sfondato, specialmente se confrontata con la sua concorrente principale, ovvero Puma). 

 

Come ho scritto qualche pagina indietro, nel complesso ho l'impressione che Opel come brand stia venendo retrocessa in termini di posizionamento di mercato all'interno di Stellantis.

 

Se dovessero mai fare una "Agila " su base Panda/C3,  sarebbe solo una conferma che si stanno muovendo in tal senso. 

 

 

 

 

 

Opel IMHO ha una storia recente simile a Renault/Peugeot/Ford, passa ciclicamente dal proporre prodotti vagamente premium (vedi Insigna A e B ) con tanto di dichiarazioni d'intenti sul riposizionamento in alto a prodotti estremamente popolari come questa Frontera. Mokka effettivamente non ha nulla di premium se non un design più curato rispetto alle altre Opel in gamma e una qualità percepita leggermente superiore alla sorella Corsa.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, led zeppelin scrive:

 

Mah...anche Mokka non la definirei esattamente sfiziosa. È il classico suvettino che si perde tra tanti (e infatti, non mi pare che in termini assoluti abbia sfondato, specialmente se confrontata con la sua concorrente principale, ovvero Puma). 

 

Come ho scritto qualche pagina indietro, nel complesso ho l'impressione che Opel come brand stia venendo retrocessa in termini di posizionamento di mercato all'interno di Stellantis.

 

Se dovessero mai fare una "Agila " su base Panda/C3,  sarebbe solo una conferma che si stanno muovendo in tal senso. 

 

 

 

 

La rivale di Mokka è t-cross, è prezzata quasi uguale. E lo scorso anno ha fatto gli stessi numeri di vendita in Germania e in Europa. Dire che una Opel prezzata come una vag che vende quanto una vag sia un fallimento mi pare abbastanza assurdo.

Opel era vista sul livello di Peugeot. I piani sono cambiati perché si deve fare fronte all'offensiva cinese. Hai tre marchi premium aggiungi jeep Peugeot Opel near premium. Chi dovrebbe presidiare il generalista con 100 case cinesi che cercano di entrare Dacia etc?  Solo Citroen e fiat? Chiaramente hanno riposizionato Opel che peraltro deve pure presidiare i mercati dell'Europa dell'est dove i cinesi stanno entrando anche con nuove fabbriche.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, GmG scrive:

Li almeno c'è la scusante della provenienza commerciale del Tourneo. 

La Frontera ha interni più brutti della C3 dalla quale deriva ed è anche prezzata di più 😂

 

Scusante parziale, diversi competitor hanno plance più piacevoli del tourneo, ma anche rimanendo su ford gli altri veicoli commerciali sono messi meglio. 

 

Fine OT

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

 

Opel secondo me ha una storia recente simile a Renault/Peugeot/Ford, passa ciclicamente dal proporre prodotti vagamente premium (vedi Insigna A e B ) con tanto di dichiarazioni d'intenti sul riposizionamento in alto a prodotti estremamente popolari come questa Frontera. Mokka effettivamente non ha nulla di premium se non un design più curato rispetto alle altre Opel in gamma e una qualità percepita leggermente superiore alla sorella Corsa.

Opel ha proposto Insignia A e B in un contesto storico dove le berline avevano un certo mercato, similmente a quanto fatto da Ford con Mondeo. L'obiettivo era offrire una generalista tendente al premium che potesse in qualche modo essere un'alternativa piacevole alla Passat. L'attuale Opel ha una segmento C di ottima qualità complessiva che è l'Astra, costruita a Russelsheim, con buoni materiali, ottima tecnologia e ottimi assemblaggi. Da quell'impianto verrà fuori la nuova Grandland che è un passo avanti in tutti gli aspetti rispetto alla precedente generazione. Astra in Italia non vende seriamente dai tempi della J mentre nel resto d'Europa e soprattutto in Germania fa ottimi numeri, dopotutto da inizio anno, superati i problemi produttivi del 2022-2023, è fissa nella top ten delle vendite del paese teutonico. Astra ha poi sempre avuto una forte penetrazione nell'est Europa, in Grecia (ad Atene giravano Astra di tutte le generazioni con la.stwssa frequenza delle Golf in Italia)e in Turchia. Certamente la nuova generazione ha avuto un po' di problemi con le motorizzazioni, probabilmente se fosse uscita full Hybrid avrebbe venduto molto di più in generale.

Il best seller storico del marchio è sempre stata la Corsa che continua ininterrottamente a trainare le vendite in tutto il continente e non mi pare che li si sia corsi al risparmio sfrenato con il restyling, anzi (nell'allestimento più curato, al di là delle plastiche più rigide, un'Astra in miniatura). Mokka è un suv dalla linea personale ammiccante e che si distingue dal panorama dei cassoni, non a caso se ne vedono a decine, con un successo commerciale migliore della  precedente generazione. Pecca in qualità degli interni, che però è in linea con quella dei concorrenti, dopotutto è un segmento B e con il restyling riceverà finalmente anche un infotainment serio come quello montato su Astra. Con Stellantis Opel è tornata in attivo e ha guadagnato una nuova identità stilistica, cosa che con GM non era più presente da tempo.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, led zeppelin scrive:

Si bè, non saprei bene cosa aspettarmi a livello di qualità stradali dall'ennesimo barile rialzato. 

 

Già sperare che non faccia venire il mal di mare in curva... :-).

 

Comunque penso anch'io che alla sua clientela target importerà poco del pianale.

ma il pianale non deriva da quello di lancia y (di cui le riviste ne stanno parlando tutte benissimo?)

pe ri lmal di mare tocca vedere anch ele sospensioni :D

A me se va come la concorrenza europea andrebbe già bene

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo chiedere agli esperti se da qualche parte è disponibile l'elenco completo degli optional (ADAS compresi) che sono disponibili nelle due diverse versioni della Frontera, la normale e la GS. Ho trovato solo indicazioni di massima, ma non un elenco preciso.
Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/06/2024 at 17:30, Alduti scrive:

Volevo chiedere agli esperti se da qualche parte è disponibile l'elenco completo degli optional (ADAS compresi) che sono disponibili nelle due diverse versioni della Frontera, la normale e la GS. Ho trovato solo indicazioni di massima, ma non un elenco preciso.
Grazie

Anche io sto cercando di capirlo. Non vorrei fosse come la nuova Duster, che non consente di avere il cruise control adattivo nemmeno a pagamento... 

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, Paoloptk scrive:

Anche io sto cercando di capirlo. Non vorrei fosse come la nuova Duster, che non consente di avere il cruise control adattivo nemmeno a pagamento... 

Credo di no, anche se ad esempio sulla C3 (non aircross) il control cruise (adattativo) non è previsto come sulla Duster.
Però fa molto strano che non ci sia da nessuna parte ne la lista degli Adas previsti, ma addirittura che nessuno ufficialmente abbia indicato un dato come quello dell'altezza della autovettura. Essendo parente stretta della C3 Aircross si presume avrà la stessa sua altezza di 1.66, ma di ufficiale non c'è alcuna indicazione e questo non è un bel segnale di trasparenza. Quasi che gli acquirenti dovessero prenotare l'auto a scatola chiusa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.