Vai al contenuto

carrera4
Messaggio aggiunto da Osv,

Frontera.thumb.png.435141c361492ee957b0e1c2f1feb632.png

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, AlexMi scrive:

E' che questo marchio è completamente privo di identità sotto Stellantis, non puoi far convivere Mokka da 30K e Frontera low cost, confusione totale. 

 

Miei two cents: più che essere privo di identità, stanno passando da quella iso Peugeot originaria al momento dell'acquisizione (vedere Corsa, Mokka o Astra) ad uno iso Citroen/Fiat (500 a parte).

 

Il che potrebbe spiegare perché alcuni modelli inizialmente annunciati siano stati cancellati. 

 

E l'unica spiegazione che riesco a darmi, è che in Stellantis, preso atto del fatto che sul mercato nazionale di riferimento il marchio in questione compete solo come giocatore da "un tanto al kg", ne stiano conseguentemente cambiando il posizionamento di mercato. 

Modificato da led zeppelin
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, AlexMi scrive:

E' che questo marchio è completamente privo di identità sotto Stellantis, non puoi far convivere Mokka da 30K e Frontera low cost, confusione totale. 

Come no.. vag non ha che so taigo e t-rock o Renault arkana e raffale

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, AlexMi scrive:

Nulla di assimilabile, guarda meglio i listini nei rispettivi segmenti.

Taigo stesse dimensioni viene 4000 euro meno di t-rock. Arkana che e 4.60 parte da 30mila con 140 CV se non è low cost questa... Opel ha semplicemente fanno un auto sfiziosa come Mokka e una familiare e low cost come Frontera. Credo la spiegazione sia che il mercato le richiede.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, davos scrive:

Taigo stesse dimensioni viene 4000 euro meno di t-rock. Arkana che e 4.60 parte da 30mila con 140 CV se non è low cost questa... Opel ha semplicemente fanno un auto sfiziosa come Mokka e una familiare e low cost come Frontera. Credo la spiegazione sia che il mercato le richiede.

Si ma i confronti si fanno a pari motore, non a caso.

Taigo 1.0 TSI Life 116 cv --> 27.400€

T-ROC 1.0 TSI Life 116 cv --> 30.100 € 

 

La differenza è di 2.600€ a pari motore/cambio, ma T-ROC è più larga e più alta e derivata da pianale di segmento C, quindi la differenza di posizionamento è coerente con i contenuti. Ed entrambe ovviamente costano più di Polo, tutto in linea con il collocamento del marchio sul mercato.

 

Invece per Opel:

Corsa 1.2 hybrid 136 cv --> 26.600€

Mokka 1.2 hybrid 136cv --> 30.100 €

Frontera 1.2 Hybrid 136 cv --> 24.500 €

 

Quindi Frontera costa meno non solo del B-SUV Mokka, ma anche di una utilitaria di segmento B con stesso powertrain come Corsa, a fronte di dimensioni molto diverse.

 

 

 

 

 

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Tommy99 scrive:

La derivazione low cost qui si vede decisamente di più dentro piuttosto che in C3 e Grande Panda. Saranno le linee spigolose, ma è un disastro dentro...

scusa ma cos'ha che non va?

NewOpelFrontera(7).jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, AlexMi scrive:

Si ma i confronti si fanno a pari motore, non a caso.

Taigo 1.0 TSI Life 116 cv --> 27.400€

T-ROC 1.0 TSI Life 116 cv --> 30.100 € 

 

La differenza è di 2.600€ a pari motore/cambio, ma T-ROC è più larga e più alta e derivata da pianale di segmento C, quindi la differenza di posizionamento è coerente con i contenuti. Ed entrambe ovviamente costano più di Polo, tutto in linea con il collocamento del marchio sul mercato.

 

Invece per Opel:

Corsa 1.2 hybrid 136 cv --> 26.600€

Mokka 1.2 hybrid 136cv --> 30.100 €

Frontera 1.2 Hybrid 136 cv --> 24.500 €

 

Quindi Frontera costa meno non solo del B-SUV Mokka, ma anche di una utilitaria di segmento B con stesso powertrain come Corsa, a fronte di dimensioni molto diverse.

 

 

 

 

 

A mer risulta che la Frontera da 24.500 sia quella con motore da 100 CV e in versione molto base

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, davos scrive:

A mer risulta che la Frontera da 24.500 sia quella con motore da 100 CV e in versione molto base

Non mi sembrava ma fa nulla, togli 1.500€ dai prezzi di Corsa e Mokka, la sostanza non cambia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.