Vai al contenuto

carrera4
Messaggio aggiunto da Osv,

Frontera.thumb.png.435141c361492ee957b0e1c2f1feb632.png

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, davos scrive:

Per me invece tutti i modelli cioè corsa mokka Frontera Astra e grandland sono validi e posizionati bene, anni luce meglio del periodo GM 

Screenshot_2024-06-20-19-21-58-268_com.android.chrome-edit.jpg

Che infatti è il prezzo scontato di 1000 € per ordini da configuratore, come è scritto chiaramente se clicchi sul prezzo, il listino è di 23.900 €.

Meglio togliersi gli occhiali rosa quando si parla dei gruppi per cui si prova simpatia, che fanno brutti scherzi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

Che infatti è il prezzo scontato di 1000 € per ordini da configuratore, come è scritto chiaramente se clicchi sul prezzo, il listino è di 23.900 €.

Meglio togliersi gli occhiali rosa quando si parla dei gruppi per cui si prova simpatia, che fanno brutti scherzi.

 

 

Perché dovrei guardare il listino? si compra oggi a 22900 punto. Tu vai pure in concessionaria e digli che la vuoi pagare 1000 euro in più. Io non ho nessun occhiale rosa. Mi occupo di finanza e stellantis oggi è considerata l'azienda automobilistica meglio gestita al mondo insieme a Toyota. Ha comunicazioni continue con gli investitori in cui spiega motivi, strategie future piani e numeri. Basta andare a leggere. Mah qui è piano di gente che neppure sa i modelli che devono uscire in usa sud america e europa, non ha una minima idea del prezzo medio di vendita tra i più alti in assoluto in usa e dei margini. Però parla e vorrebbe insegnare a Tavares come gestire una multinazionale da 180 miliardi di fatturato. Vedi te chi è più ridicolo.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

@AlexMi @davos

 

Piccolo stralcio del Regolamento di Autopareri:

 

 3 - Mantieni un atteggiamento sereno, non aggressivo, non scontroso e non polemico: sei qui per rilassarti e condividere delle passioni

 

4 - Non offendere nessun partecipante, né terze persone 

 

8 - Se qualcuno si comporta male, non replicare, ma usa l'apposita funzione segnala messaggio: non riceverai notifiche, ma l'utente segnalato verrà ripreso in privato, o con un avviso collettivo ed a volte anche sanzionato, o addirittura espulso

 

Art. 2 - Comportamento

2.3 Sono vietati atteggiamenti di aggressività, superiorità o tali da minare l'equilibrio e la serenità nelle discussioni.

2.7 La replica alle discussioni deve essere fatta serenamente senza infrangere in alcun modo le regole di convivenza, accendere flame o alimentare polemiche: educazione anzitutto e buon senso. EVITARE di replicare a provocazioni ed a discorsi da "troll" di chi cerca solo lo scontro o protagonismo.

2.11 Il forum NON è una CHAT né uno dei SOCIAL NETWORK più noti pertanto le discussioni non devono ricalcarne lo stile. È fondamentale lasciare spazio a tutti e cercare di non disperdere informazioni tra messaggi inutili, specialmente nelle discussioni molto frequentate.

 

Concludo con

9 - La sorveglianza del forum è costante (merito anche dell'utenza stessa!) e lo Staff applica severamente il Regolamento

 

10 - La partecipazione al forum non è un diritto, pertanto le decisioni dello Staff o della proprietà del forum sono insindacabili

 

2.8 Nel caso d'interventi di moderazione, eventuali richieste di spiegazione circa l'operato dello Staff o chiarimento della situazione, NON vanno fatte in pubblico, ma esclusivamente in via privata; il chiarimento è comunque a discrezione dello Staff.

 

Grazie per la collaborazione!

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche in piena era GM Opel realizzava prodotti di maggiore qualità come Astra-Zafira-Vectra e poi ti piazzava la baracca low cost rimarchiata Agila. Si vede certamente che questa frontera sia un'auto economica ma non è troppo dissimile dalla Crossland che sostituisce. Quante ne vedete in giro? A quintali e quante di queste sono in allestimento full? La differenza fondamentale è che Frontera è più carina e può essere concretamente un'alternativa alla piccola famiglia che ha bisogno di un'auto semplice e non costosa. Opel come prodotti di qualità ha Astra e Grandland mentre Mokka non è troppo dissimile da Frontera come materiali interni... Certamente ha un design ed è un oggetto sfizioso ma resta, a mio avviso, costoso per quello che offre.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, whitebyzantine53 scrive:

Anche in piena era GM Opel realizzava prodotti di maggiore qualità come Astra-Zafira-Vectra e poi ti piazzava la baracca low cost rimarchiata Agila. Si vede certamente che questa frontera sia un'auto economica ma non è troppo dissimile dalla Crossland che sostituisce. Quante ne vedete in giro? A quintali e quante di queste sono in allestimento full? La differenza fondamentale è che Frontera è più carina e può essere concretamente un'alternativa alla piccola famiglia che ha bisogno di un'auto semplice e non costosa. Opel come prodotti di qualità ha Astra e Grandland mentre Mokka non è troppo dissimile da Frontera come materiali interni... Certamente ha un design ed è un oggetto sfizioso ma resta, a mio avviso, costoso per quello che offre.

Agila non era una low cost. 

 

Era una segmento A, una citycar (peraltro prodotta dalla Suzuki) concorrente di Panda, Aygo e via dicendo. 

 

Questa Frontera è una segmento B "plus", ovvero come contenuti tecnici da segmento B ma dimensioni esterne che se la giocano con una segmento C. 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, led zeppelin scrive:

Agila non era una low cost. 

 

Era una segmento A, una citycar (peraltro prodotta dalla Suzuki) concorrente di Panda, Aygo e via dicendo. 

 

Questa Frontera è una segmento B "plus", ovvero come contenuti tecnici da segmento B ma dimensioni esterne che se la giocano con una segmento C. 

 

 

ma alla fine se su strada va bene e si comporta bene...se è un b-c-d poco importa no? a volte ci sono pianali B che son migliori di C

 

Modificato da abracat
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, abracat scrive:

ma alla fine se su strada va bene e si comporta bene...se è un b-c-d poco importa no? a volte ci sono pianali B che son migliori di C

 

Si bè, non saprei bene cosa aspettarmi a livello di qualità stradali dall'ennesimo barile rialzato. 

 

Già sperare che non faccia venire il mal di mare in curva... :-).

 

Comunque penso anch'io che alla sua clientela target importerà poco del pianale.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, led zeppelin scrive:

Agila non era una low cost. 

 

Era una segmento A, una citycar (peraltro prodotta dalla Suzuki) concorrente di Panda, Aygo e via dicendo. 

 

Questa Frontera è una segmento B "plus", ovvero come contenuti tecnici da segmento B ma dimensioni esterne che se la giocano con una segmento C. 

 

 

La prima Agila era una WagonR+ rimarchiata e per giunta uscì quando Panda 169 e Aygo e cloni vari non esistevano ancora.

La seconda era clone della Splash che era passata ad essere quasi una seg. B tipo Modus per intenderci, che come quest'ultimo vendette meno della prima, almeno nel bel paese.

 

Comunque IMHO l'unico prodotto "sfizioso" in casa Opel è la Mokka B, tutto il resto è alquanto generalista (es. se guardi la Corsa capisci che si sono ispirati a Fabia, mentre se guardi l'Astra l'ispirazione Golf è evidente) con questa Frontera fanno forse un ulteriore passo indietro (almeno agli occhi dei più smaliziati) come percezione ma alla fine IMHO ci può stare e ci vedrei bene anche una nuova Agila come rimarchiamento di GPanda/C3.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, nucarote scrive:

La prima Agila era una WagonR+ rimarchiata e per giunta uscì quando Panda 169 e Aygo e cloni vari non esistevano ancora.

La seconda era clone della Splash che era passata ad essere quasi una seg. B tipo Modus per intenderci, che come quest'ultimo vendette meno della prima, almeno nel bel paese.

 

Comunque secondo me l'unico prodotto "sfizioso" in casa Opel è la Mokka B, tutto il resto è alquanto generalista (es. se guardi la Corsa capisci che si sono ispirati a Fabia, mentre se guardi l'Astra l'ispirazione Golf è evidente) con questa Frontera fanno forse un ulteriore passo indietro (almeno agli occhi dei più smaliziati) come percezione ma alla fine secondo me ci può stare e ci vedrei bene anche una nuova Agila come rimarchiamento di GPanda/C3.

 

Mah...anche Mokka non la definirei esattamente sfiziosa. È il classico suvettino che si perde tra tanti (e infatti, non mi pare che in termini assoluti abbia sfondato, specialmente se confrontata con la sua concorrente principale, ovvero Puma). 

 

Come ho scritto qualche pagina indietro, nel complesso ho l'impressione che Opel come brand stia venendo retrocessa in termini di posizionamento di mercato all'interno di Stellantis.

 

Se dovessero mai fare una "Agila " su base Panda/C3,  sarebbe solo una conferma che si stanno muovendo in tal senso. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.