Vai al contenuto

X Taurus: questione affidabilità Fiat

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Se la qualità è più o meno la stessa perchè non mettere 5 anni di garanzia su tutta la gamma come fanno i giapponesi? Sarebbe il miglior modo di far capire a tutti la grande affidabilità del marchio Fiat, e ripeto, il tipo di cliente che non bada all'effimero (estetica, presenza nei film, potenza ecc.) bada invece molto a questo aspetto. Quale miglior modo per Fiat di sfatare i pregiudizi di quello di allungare la garanzia? Se non lo si fa o si è proprio sprovveduti (ma non credo) oppure forse le giapponesi effettivamente sono più affidabili.

Inviato
Se la qualità è più o meno la stessa perchè non mettere 5 anni di garanzia su tutta la gamma come fanno i giapponesi? Sarebbe il miglior modo di far capire a tutti la grande affidabilità del marchio Fiat, e ripeto, il tipo di cliente che non bada all'effimero (estetica, presenza nei film, potenza ecc.) bada invece molto a questo aspetto. Quale miglior modo per Fiat di sfatare i pregiudizi di quello di allungare la garanzia? Se non lo si fa o si è proprio sprovveduti (ma non credo) oppure forse le giapponesi effettivamente sono più affidabili.

Anche solo 3 anni sarebbe già una buona cosa per elevare l'immagine fia-alfa-lancia per ora 3 anni solo su thesis....del resto Toyota mette 3 anni sui suoi best-seller yaris e RAV4 e 5 solo sulle auto più anonime avensis-corolla anche quella una mossa commerciale...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Guest 126/131
Inviato

si sarebbe bello mettere 4 anni sulle + conosciute e 6 su quelle-.

Sarebbe un ottima mossa commerciale,Inoltre con i restyling metterei

€4 oppure anche €5 già dal 2004!!!!

Guest DESMO16
Inviato
Prima di tutto lo dicevo da tempo che per esser ben visti le auto devono apparire nei film giusti, li fa pubblicità e tendenza..

..esattamente guardate ad es. in campo moto : da "Il Corvo" a "Matrix"...per non dire poi dei telefilms tedeschi dove adirittura campeggiano diversi tipi Ducati, ss/996..ma anche molte auto Alfa 156!!!

Inviato
mi sembra sia quella di portare su tutti i modelli la garanzia a 5 anni con chilometraggio illimitato come Mazda (non con il meccanismo dell’allungamento della garanzia a 5 anni al posto dello sconto come si vuol fare per Gingo Idea e Ypsilon), altrimenti Fiat presterà sempre il fianco ai suoi detrattori.

Scusa mi Tommyb, ma non capisco

Non è una genuino garanzia di 5 anni ?

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Inviato

Sono anche io d'accordo con xbertone dicendo che la qualità delle auto oggi è quasi la stessa per qualunque marchio automobilistico, che esso sia europeo, giapponese o americano, e se mai c'è un diverso tipo di qualità (+ o -) questo è giustificato dal prezzo che varia da più costoso o meno costoso della media........................ Oggi la media è rappresentato dalla Fiat, Renault, PSA, Toyota, Opel e anche WV, che però si posiziona un pelino più in sù però facendo pagare le proprie auto 1.000-1.500 euro in più.....................................

La cosa della garanzia è soltanto una mera pubblicità, perchè in fondo rappresenta anche una fonte di guadagno per le concessionarie che obbligano a fare tagliandi e controlli ogni 10.000-15.000 K, e infatti anche la Fiat si stà muovendo verso questa direzione!

Inviato

tommyb ha scritto:

mi sembra sia quella di portare su tutti i modelli la garanzia a 5 anni con chilometraggio illimitato come Mazda (non con il meccanismo dell’allungamento della garanzia a 5 anni al posto dello sconto come si vuol fare per Gingo Idea e Ypsilon), altrimenti Fiat presterà sempre il fianco ai suoi detrattori.

Per quanto ne so io chi vorrà la garanzia di 5 anni su Gingo Idea e Ypsilon rinuncerà al consueto sconto del concessionario, e non solo, questa possibilità sarà a totale discrezione del concessionario stesso, cioè c'è chi lo permetterà e chi no. Non mi sembra una grande trovata....

La Fiat faccia le cose seriamente e vedrà che sarà più apprezzata in Italia e all'estero!

Inviato

tommyb ha scritto:

Per quanto ne so io chi vorrà la garanzia di 5 anni su Gingo Idea e Ypsilon rinuncerà al consueto sconto del concessionario, e non solo, questa possibilità sarà a totale discrezione del concessionario stesso, cioè c'è chi lo permetterà e chi no. Non mi sembra una grande trovata....

La Fiat faccia le cose seriamente e vedrà che sarà più apprezzata in Italia e all'estero!

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!