Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

218 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      47
    • Abbastanza
      80
    • Poco
      42
    • Per nulla
      32
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5


Messaggi Raccomandati:

Inviato
16 minuti fa, Alain scrive:

Mamma mia gli insulti che sta macchina si sta prendendo sotto tutti i video di YouTube è qualcosa di imbarazzante.

 

Di solito sono di buon auspicio...

  • Mi Piace 1
  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
11 minuti fa, libbio scrive:

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/04/11/alfa_romeo_urso_la_legge_vieta_di_produrre_in_polonia_un_auto_chiamata_milano_.html

 

Dai che non la produciamo neanche! Che barzelletta che sta diventando il nostro paese... 😄

 

Rispolverano le ultime targhette Giulietta e problema risolto 😂

 

Che pagliacciata.

  • Ahah! 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
22 ore fa, maxsona scrive:

Spendere due lire per differenziare i pulsanti del clima proprio no

 

image.thumb.jpeg.9bb0b379d45b24ee6851b2ca8ff858b8.jpeg

Ma vedi che c'e' tanta roba presa da Avenger e messa a caso nel cruscotto.....sembra una accozzaglia e il cruscotto non ha una sua bella linea definita...

 

  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
Inviato
Cita

Qual è il futuro dell'Alfa Romeo Milano

La Milano si colloca nella parte alta del segmento dei SUV compatti. Quanto venderà?

 

La seconda novità Alfa Romeo in due anni. Fedele alla sua promessa, la casa automobilistica italiana continua ad ampliare la gamma con prodotti più competitivi che dovrebbero incrementare le vendite ed espandere la sua presenza globale.

La nuova Alfa Romeo Milano è l'ultimo tentativo di Stellantis di portare più volumi e nuovi clienti a questo storico marchio. Ma cosa riserva il futuro a questo nuovo piccolo SUV?

Un'alternativa premium in un pubblico mainstream

La Milano si colloca nella parte alta del segmento dei SUV compatti. In qualità di marchio premium, Alfa Romeo intende posizionare il suo nuovo modello come un'alternativa più esclusiva, elegante e raffinata rispetto alla maggior parte delle scelte disponibili oggi in Europa.

Il segmento dei B-SUV non è un segmento secondario nella regione. Le sue vendite sono decollate nel 2010, quando Dacia, MINI e Nissan hanno presentato rispettivamente Duster, Countryman e Juke. A questi sono seguiti l'Opel Mokka nel 2012 e la Renault Captur e la Peugeot 2008 nel 2013. Poi è stata la volta della Jeep Renegade nel 2014, della Fiat 500X nel 2015 e dell'Audi Q2 nel 2016. Dopo il 2017, anche altri marchi come Hyundai, Volkswagen, Skoda, Seat, Toyota e Citroen si sono uniti alla festa.

Oggi, il segmento in Europa è composto da 42 modelli diversi che hanno venduto 2,33 milioni di unità lo scorso anno. Si tratta del 15% in più rispetto al 2022. I B-SUV sono stati il secondo segmento per volume in Europa nel 2023, con il 18% delle immatricolazioni totali di autovetture nuove. La loro quota di mercato è stata del 14,5% nel 2019 (prima della pandemia) e solo del 6,7% nel 2014, dieci anni fa.

I protagonisti del segmento premium sono stati finora Audi Q2, MINI Countryman, DS 3 e, più recentemente, smart #1 e Volvo EX30. Questi quattro modelli rappresentavano solo il 5,6% del volume del segmento nel 2023. Ora l'ultima generazione della Countryman si colloca nel segmento dei C-SUV e la Q2 e-tron potrebbe entrare in listino dal 2026, con un powertrain di nuova generazione e prezzo d'attacco intorno ai 45.000 euro.

Tutto dipende dal prezzo e dalle motorizzazioni

La Milano è una pietra miliare importante per l'Alfa Romeo. Diventerà sicuramente il modello più venduto del marchio, visto che sarà il più conveniente. Si inserisce in un segmento in rapida crescita che non solo è popolare, ma è anche un'importante fonte di profitti. Ciò significa che c'è ancora spazio per nuovi attori come la Milano, anche se il marchio è arrivato 14 anni dopo il decollo del segmento.

Il potenziale della Milano è notevole, considerando le scelte di propulsione e il prezzo di listino (l'Alfa Romeo Milano è già ordinabile in allestimento Speciale a un prezzo di 29.900 euro per la versione ibrida e 39.900 euro per l'elettrica, con la possibilità di acquistare con rate mensili da 200 euro per entrambe le motorizzazioni; però il listino completo deve essere comunicato).

La versione elettrica dovrà competere con la smart #1 (prezzo medio in Italia 43.484 euro), la Volvo EX30 (46.796 euro) e la versione elettrica della DS 3 (41.763 euro). In ogni caso, i B-SUV elettrici puri hanno rappresentato solo il 6% delle immatricolazioni totali di B-SUV lo scorso anno.

La vera novità della Alfa Romeo Milano è quindi la versione ibrida, il cui prezzo base in Italia è di 29.900 euro. Con questo prezzo, può essere posizionato come l'unico B-SUV premium completamente ibrido disponibile in Europa, raggiungendo un mercato di oltre 313.000 unità lo scorso anno, con un aumento del 34% rispetto al 2022. In pratica, i B-SUV ibridi hanno rappresentato il 14% del totale del segmento. In questo caso, i suoi rivali più vicini saranno le versioni ibride di Toyota Yaris Cross, Renault Captur, Nissan Juke, Hyundai Kona e Honda HR-V.

Con l'ibrido, la Milano ha le carte in regola per giocare duro e diventare un riferimento nel segmento. Il tempo ce lo dirà.

Motor1

 

 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato
26 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Come insegna il buon Paride Cedroni, voto per Malano.
Heritage!b0e65642008d31db129d9872dc401706.jpg


Aldilà del modello in se, se questi fantomatici car influencer hanno bisogno di questi meme per tener alto l’indice di gradimento personale, si capiscono veramente tante cose… 😶

Inviato
59 minuti fa, libbio scrive:

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/04/11/alfa_romeo_urso_la_legge_vieta_di_produrre_in_polonia_un_auto_chiamata_milano_.html

 

Dai che non la produciamo neanche! Che barzelletta che sta diventando il nostro paese... 😄

che i rapporti tra governo e stellantis siano a dir poco pessimi mi pare ovvio.

 

ma mi pare una cagatiella questa, ferrari portofino, seat ibiza dai è sempre stato cosi

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
1 ora fa, ILM4rcio scrive:

Non mi dispiace che sia ben piantata con le ruote a filo, i cerchi però li trovo un po' troppo "vuoti" e non sopporto che abbiano messo al centro la targa anteriore, perchè? 🙃 Era la cosa più semplice e a costo zero da tenere delle altre Alfa Romeo.

La targa... hai ragione 👍e poi messa là in basso sarà sicuramente vittima di marciapiedi. 😝

1 ora fa, libbio scrive:

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/04/11/alfa_romeo_urso_la_legge_vieta_di_produrre_in_polonia_un_auto_chiamata_milano_.html

 

Dai che non la produciamo neanche! Che barzelletta che sta diventando il nostro paese... 😄

In Italia la rinomineranno, son sò...🤔 Alfa Romeo VARSAVIA 😆

si scherza heee 😇

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.