Vai al contenuto

Osv

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

216 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

• Molto
      45
    • Abbastanza
      80
    • Poco
      42
    • Per nulla
      32
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, Albe89 scrive:

E non appena uscirà di produzione si dirà, "eh non li fanno più i B-Suv come la Milano" :D 

È sempre così... Prima la Mito è stata massacrata per essere una Punto, ora viene beatificata perché era fatta in Italia e aveva il know how italiano. 😂

• Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 2
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

11 ore fa, stev66 scrive:

Vediamo un po' di prezzi di listino di alcuni concorrenti della mhev 136 cv. 

Ho preso b Suv con almeno 116 cv fino a 150 cv ( varianza 10% circa) 

Quando possibile ibride almeno mhev, sembre col cambio automatico. 

Premium 

Audi q2 35 business s tronic 150 cv 36.050 

Lexus LBX Emotion 39.500 

Generaliste

Ford Puma hybrid vivid ruby aut x 125 cv 33.700

Honda Hrv Advance 131 cv 36.500

Hyundai 1.0 GDI n line dct 120 cv 31.500

Nissan Juke 1.6 hybrid n design 32.200 143 cv

Opel Mokka 1.2 turbo ediction automatic 28.500

Peugeot 1.2 GT edcs6 136 cv 33.850

Renault Captur È tech 1.6 143 cv Techno 28.850

Seat Arona 1.5 tsi Evo act fr dsg 150 cv 29.600

Skoda Kamiq 1.0 116 cv monte Carlo + dsg 32.100

Skoda Kamiq 1.5 150 cv monte Carlo + dsg 33.650

Suzuki s cross hybrid top+ 29.090 129 cv

Toyota Yaris cross hybrid trend 116 cv 31.200

Toyota chr Trend 140 cv 39.200

VW T Cross Style 116 cv 1.0 + dsg 30.900

VW Taigo 1.5 R Line dsg 150 cv 32.700

Resta il fatto che una Mazda Cx-30 2.0 mhev 150 CV (segmento C)con cambio automatico allestimento intermedio (già abbastanza completo) viene di listino 32150 euro. 

Però come avevo immaginato, è la Mazda l'eccezione. I prezzi dei vari B SUV lo dimostrano chiaramente, e la Milano in quel contesto è quantomeno competitiva. 

Link al commento

Nel confronto dei prezzi postato qualche pagina fa, non si è detto che quello che conta è lo street price, e quasi tutte le concorrenti sono vendute con 4.500-5.000€ di sconto, provare ad andare dai concessionari per credere.

Quindi questa Milano rimane sovraprezzata, esattamente come tutte le auto Stellantis.

Persino la LBX, con rifiniture e cura costruttiva da segmento superiore, è venduta a un prezzo reale vicino a quello di Milano, con la differenza che la dotazione di serie è più completa:

Offerte Nuovo LBX (lexus.it)

• Mi Piace 1
Link al commento

2 minuti fa, led zeppelin scrive:

Però come avevo immaginato, è la Mazda l'eccezione.

Esatto, con gli incentivi che danno viene anche meno (gli allestimenti funzionano in modo un po' strano perchè l'allestimento intermedio in realtà può montare tutti i pacchetti e diventare davvero full optional, cosa che gli allestimenti "più alti" non possono).

Ad esempio ho portato a casa una Nagisa 150CV a 28k a gennaio... e a quel prezzo trovavo solo B-Suv mediamente accessoriati.

Come prezzi Milano è in linea con tutti gli altri. 

Link al commento

3 minuti fa, AlexMi scrive:

Nel confronto dei prezzi postato qualche pagina fa, non si è detto che quello che conta è lo street price, e quasi tutte le concorrenti sono vendute con 4.500-5.000€ di sconto, provare ad andare dai concessionari per credere.

Quindi questa Milano rimane sovraprezzata, esattamente come tutte le auto Stellantis.

Persino la LBX, con rifiniture e cura costruttiva da segmento superiore, è venduta a un prezzo reale vicino a quello di Milano, con la differenza che la dotazione di serie è più completa:

Offerte Nuovo LBX (lexus.it)

Perdonami, ma quindi hai già chiesto preventivi a qualche concessionario Alfa per capire lo street price? 

• Mi Piace 3
Link al commento

Adesso, MarcoZ scrive:

Perdonami, ma quindi hai già chiesto preventivi a qualche concessionario Alfa per capire lo street price? 

Il prezzo promo Stellantis da tempo è riportato sul sito, e almeno qui a Milano non ci si discosta da ciò.

Prezzo promo di Milano = prezzo di listino.

Link al commento

1 minuto fa, AlexMi scrive:

Il prezzo promo Stellantis da tempo è riportato sul sito, e almeno qui a Milano non ci si discosta da ciò.

Prezzo promo di Milano = prezzo di listino.

ah ok, poi non saprei, penso che un certo margine ulteriore presso i concessionari ci sarà, come sempre

intanto aspetto uno scudo aftermarket a listelli cromati :D, per il resto più la vedo più mi piace  

Link al commento

2 minuti fa, MarcoZ scrive:

ah ok, poi non saprei, penso che un certo margine ulteriore presso i concessionari ci sarà, come sempre

Facci sapere poi il megasconto che ti faranno.

Link al commento

25 minuti fa, Albe89 scrive:

Esatto, con gli incentivi che danno viene anche meno (gli allestimenti funzionano in modo un po' strano perchè l'allestimento intermedio in realtà può montare tutti i pacchetti e diventare davvero full optional, cosa che gli allestimenti "più alti" non possono).

Ad esempio ho portato a casa una Nagisa 150CV a 28k a gennaio... e a quel prezzo trovavo solo B-Suv mediamente accessoriati.

Come prezzi Milano è in linea con tutti gli altri. 

Cx-30 e aggiungo anche Xceed, mi risultano essere gli unici crossover di segmento C prezzati quanto quelli di segmento inferiore. 

Vero che la differenza a volta è labile (vuoi per dimensioni, pianali, soluzioni meccaniche, finiture, ecc), però questa è la situazione ad oggi.

Link al commento