Vai al contenuto

Osv

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

217 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      46
    • Abbastanza
      80
    • Poco
      42
    • Per nulla
      32
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5


Messaggi Raccomandati:

Tra quelle proposte vi posso dire che la HRV l’abbiamo presa a 32k, cara ma la qualità è Honda e l’estetica è riuscita

 

questa tra essere oscena e avere il 1.2 puretech non la prenderei neanche in considerazione 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

5 ore fa, Podz scrive:

Dettaglio dello scudetto plasticoso da questo video, a mio avviso la parte peggio riuscita di questa Milano (che in generale non mi dispiace). Sarebbe bastato poco per rendere il frontale decisamente più gradevole.

 

Scudetto-.jpg

 

Conoscendo poi la qualità storica delle plastiche del gruppo italiano mi aspetto cristallizzi nel giro di 3 anni diventando una cosa oscena

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, falconero79 scrive:

AR-MILANO-ELETTRICA-2024-1280X960-TECHNOLOGY-3.jpg

 

sto riflettendo su questa foto. Perchè la pinza è così in alto? Un elemento pesante in una massa non sospesa dal punto di vista dinamico non dovrebbe stare un po' più in basso?

altro quesito, cos'è quel coso sotto alla pinza?

 

possibile che nessuno sappia rispondere un quesito un po' più tecnico?

 

@Gengis26, visto che sei più "addentro", magari puoi dire qualcosa?

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, 3volumi3 said:

 

Tranquillo, hai solo accelerato i passaggi necessari per passare dalla fase di rifiuto (orientata al passato) a quella dell'accettazione (orientata al futuro). 

Ci passeremo tutti, chi prima, chi poi ;)

screen-shot-2018-11-01-at-13-57-23.png.09e2f91835047b281f19936015b57874.png

 

LOL
quella della "resistance - exploration" è nientemeno che la famosa "valle inquietante della robotica". E per la mascherina della Milano il concetto ci sta tutto! :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, falconero79 scrive:

possibile che nessuno sappia rispondere un quesito un po' più tecnico?

 

@Gengis26, visto che sei più "addentro", magari puoi dire qualcosa?

L'avevo notata pure io e pensavo fosse un problema della foto :) 

 

Rispondo da profano, non è un qualche sistema per ridurre le polveri disperse dalla pastiglia in frenata?

 

Mi pare di ricordare che ci fossero delle nuove norme a riguardo (non so se mai entrate in vigore).

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, j scrive:

Tavares: vi spiego perché l'Alfa Romeo Milano è comunque un'auto italiana

Il ceo Stellantis parla dell'italianità dell'Alfa Romeo Milano, disegnata e ingegnerizzata nel Bel Paese e prodotta in Polonia

 

In tempi complicati per l'industria dell'auto, con una filiera italiana in sofferenza, lo spauracchio della Cina e i rapporti evidentemente tesi fra Governo e Stellantis, anche il bollino "made in" può diventare fonte di polemica e non è un caso che lo stesso Carlos Tavares ne abbia parlato a margine della presentazione della Milano.

 

A domanda diretta di un collega giornalista "Se dovesse spiegare, non a me ma a un cliente Alfa Romeo, perché questa scelta non è un aspetto negativo, che tipo di parole userebbe?", Tavares ha risposto così: "La creazione del prodotto avviene in Italia. Il design è fatto in Italia. L'ingegnerizzazione è fatta in Italia. Il fatto che l'auto venga assemblata in un altro Paese non significa che non sia italiana"

 

Tavares ha poi aggiunto all'interno dell'Unione Europea il passaporto non dovrebbe più aver rilevanza. Specialmente per le generazioni più giovani, quelle alle quali un SUV piccolo come la Milano si rivolge.

 

"Ricordo che quando viaggiavo con i miei genitori durante il mese di agosto, dovevamo cambiare valuta quando ci spostavamo dal Portogallo alla Spagna, poi dalla Spagna alla Francia. Ricordo che da giovane, quando attraversavo la frontiera, dovevo mostrare il mio passaporto da timbrare per passare il confine e poi tornare indietro. I nostri figli non se lo immaginano neanche"

 

Europeismo industriale a parte, Tavares mette sul piatto un fattore decisamente più concreto: il prezzo dell'auto. Questo il suo ragionamento:

"La mia prima auto è stata un'Alfa Sprint. Quando l'abbiamo comprata, se fosse stata del 15% o del 20% più costosa, la conclusione sarebbe stata che la mia prima auto non sarebbe stata un'Alfa Romeo. La risposta è semplice: possiamo produrre tutte le Alfa Romeo in Italia, ma non avrete una Milano a 30.000 euro. Forse l'avreste a 40.000 euro. Non so dare una cifra esatta. Ma il punto è che se dovete finanziare il vostro futuro con la vostra redditività, per garantire la sostenibilità del marchio, se dovete allargare la vostra base di clienti e conquistare i più giovani affinché acquistino varie Alfa Romeo nella loro vita, dovete essere in grado, a un certo punto, di conquistarli partendo dal prezzo che possono pagare. In questo caso, la Milano è un esercizio molto intelligente perché fa soldi a 30.000 euro".

 

https://it.motor1.com/news/715727/alfa-romeo-milano-fabbrica-polonia/

 

Quindi stando a quello che dice, Tonale , Giulia e Stelvio le stanno regalando perchè fatte in Italia. Ma questo pensa che siano tutti fessi?? Faceva più bella figura a dire che hanno 10.000 euro di margine in più su ogni auto che vendono....

  • Mi Piace 4
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, falconero79 scrive:

possibile che nessuno sappia rispondere un quesito un po' più tecnico?

 

@Gengis26, visto che sei più "addentro", magari puoi dire qualcosa?

 

Non mi pare che l'altezza della massa non sospesa abbia un impatto significativo.

Piuttosto il fatto che sia dentro o fuori dal passo può avere un'influenza sull'inerzia di imbardata.

 

Di solito  sono altri vincoli tipo dove passano i bracci delle sospensioni, il braccio di sterzo e l'attacco della barra antirollio a definire dove viene posizionata la pinza.

 

In questo caso poi che deriva da modelli già esistenti l'avranno posizionata esattamente dove si trova su tutte le altre Bsuv CMP ( non ho verificato ma sono piuttosto sicuro sia così).

 

l'elemento sotto non ho idea, sarà un filtro per le polveri
 

Modificato da 8coibaf
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, 8coibaf scrive:

 

Non mi pare che l'altezza della massa non sospesa abbia un impatto significativo.

Piuttosto il fatto che sia dentro o fuori dal passo può avere un'influenza sull'inerzia di imbardata.

 

Di solito  sono altri vincoli tipo dove passano i bracci delle sospensioni, il braccio di sterzo e l'attacco della barra antirollio a definire dove viene posizionata la pinza.

 

In questo caso poi che deriva da modelli già esistenti l'avranno posizionata esattamente dove si trova su tutte le altre Bsuv CMP ( non ho verificato ma sono piuttosto sicuro sia così).

 

l'elemento sotto non ho idea, sarà un filtro per le polveri
 

IMG_3265.jpeg

 

effettivamente la posizione sembra la stessa 

 

20 minuti fa, Albe89 scrive:

L'avevo notata pure io e pensavo fosse un problema della foto :) 

 

Rispondo da profano, non è un qualche sistema per ridurre le polveri disperse dalla pastiglia in frenata?

 

Mi pare di ricordare che ci fossero delle nuove norme a riguardo (non so se mai entrate in vigore).

grazie, quindi soggetto a riempimento e sostituzione immagino

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minutes ago, snatch said:

 

Quindi stando a quello che dice, Tonale , Giulia e Stelvio le stanno regalando perchè fatte in Italia. Ma questo pensa che siano tutti fessi?? Faceva più bella figura a dire che hanno 10.000 euro di margine in più su ogni auto che vendono....

 

beh, per chi sa capire sta dicendo esattamente quello. Solo che nessuno direbbe una cosa così esplicitamente. Mi pare abbastanza normale.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.