Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

218 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

• Molto
      47
    • Abbastanza
      80
    • Poco
      42
    • Per nulla
      32
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, Beckervdo scrive:

Dai avete rotto con la Captur...praticamente il muso di Milano è un evoluzione di quello di Stelvio. Se evolvete il faro di stelvio pre-facelift come ottica, e seguite la linea luminosa, otterrete quello di Milano.

Alfa Romeo Stelvio, il confronto con i SUV tedeschi | Auto.it

EXTERIORS (11).jpg

non capisco se hai fatto apposta a mettere la foto di Stelvio visto dal lato destro quando con colore giusto e inquadratura giusta la somigianza è netta

ALFA ROMEO Stelvio 2.0 First Edition Q4 Automatic Acquistare in vendita

EXTERIORS (11).jpg

Ma fa ridere pensare che ora Stelvio i fari li ha diversi :D 

• Mi Piace 4
  • Ahah! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

cioè secondo voi si sono ispirati ai fari della Stelvio, che poi hanno cambiato per i fari iso Tonale, ma si sono dimenticati di aggiornarli al progetto della Milano, così da avere Tonale, Stelvio con i fari iso Tonale e Milano con i fari Stelvio pre fari iso Tonale? 

• Mi Piace 1
  • Ahah! 2
  • Adoro! 2
  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
11 minuti fa, TurboGimmo scrive:

non capisco se hai fatto apposta a mettere la foto di Stelvio visto dal lato destro quando con colore giusto e inquadratura giusta la somigianza è netta

ALFA ROMEO Stelvio 2.0 First Edition Q4 Automatic Acquistare in vendita

EXTERIORS (11).jpg

Ma fa ridere pensare che ora Stelvio i fari li ha diversi :D 

Sì il riferimento è giusto, Milano rielabora ed evolve il faro di Stelvio citando anche il faro del Tonale concept con i tre led superiori. Però è il disegno complessivo che non funziona, laddove in Stelvio abbiamo solo fanale + lamiera, in Milano abbiamo un casotto di plastiche nere, prese d'aria ecc.

• Mi Piace 1
Inviato
16 minuti fa, Alain scrive:

cioè secondo voi si sono ispirati ai fari della Stelvio, che poi hanno cambiato per i fari iso Tonale, ma si sono dimenticati di aggiornarli al progetto della Milano, così da avere Tonale, Stelvio con i fari iso Tonale e Milano con i fari Stelvio pre fari iso Tonale? 

Come se fosse antani.

• Mi Piace 1
  • Ahah! 3

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

La questione dadi fu ampiamente sviscerata ai tempi dei muli della 159 e come 4 dadi fosse generalista e 5 premium. :-) 

Non ce la faccio, troppi ricordi! :mrgreen: 

• Ahah! 6
Inviato

Dài ragazzi, non mi sembra così difficile questo frontale: è su tre livelli come tutti i frontali, e qui si è dato più "dinamismo" allo scudetto, fornendolo di quella sorta di "ali", ai lati (le parti in tinta).

A sinistra, un frontale generico, a destra l'evoluzione su Milano (e sotto due esempi a caso):

AR.thumb.jpeg.8033d7a194c328c0039518680977950a.jpeg

• Mi Piace 1
  • Grazie! 3

Inviato
5 hours ago, AlexMi said:

I sedili sono belli, ma te li fanno pagare 2.500€ e sono eccessivamente sportivi per una auto da 136cv.

Comunque un bel sedile è una parte importantissima dell'interfaccia umano-macchina e può dare un valore aggiunto notevole. Poi bisogna vedere se è troppo grosso (con i Recaro la Deltona diventava di fatto una due posti), troppo rigido o troppo sagomato. Ricordo mille anni fa di aver guidato non so se una Golf o una Leon sia con sedili base che con quelli "sportivi" e con i secondi la guida diventava molto più piacevole.

• Mi Piace 1
Inviato
12 minuti fa, savio.79 scrive:

Dài ragazzi, non mi sembra così difficile questo frontale: è su tre livelli come tutti i frontali, e qui si è dato più "dinamismo" allo scudetto, fornendolo di quella sorta di "ali", ai lati (le parti in tinta).

A sinistra, un frontale generico, a destra l'evoluzione su Milano (e sotto due esempi a caso):

Ma il trilobo in Milano quale è? Scudetto + prese d'aria bonsai ai lati, oppure scudetto + bocca gigante inferiore?

Negli esempi che hai citato il trilobo è immediato, in Milano no.

• Mi Piace 1
Inviato
26 minuti fa, savio.79 scrive:

In pratica la Milano ha tratto ispirazione da questa immagine.

images.jpg

• Ahah! 5
Inviato

In questo screenshot si vede abbastanza bene la “morbidezza” delle linee di fiancata, che in molte viste non si intuiva. Direi che prosegue decisamente sulla strada intrapresa con Tonale.

IMG_9213.png

• Mi Piace 1