Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

223 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

• Molto
      47
    • Abbastanza
      83
    • Poco
      44
    • Per nulla
      32
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, GmG scrive:

No

Per un confronto, Peugeot 208 è alta circa 1.45m, Peugeot 2008 1.55m. Milano è a metà, 1.50m.

Ypsilon è l'erede spirituale di MiTo. 

Milano è solo 5 cm piu alta di MiTo.

Con un kit di molle ribassate i cm di differenza diventano solo 2.

E in lunghezza sono solo 10cm.

Alla fine MiLano è la MiTo 5 porte 

• Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Adoro! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

• Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ma non sembra anche a voi che al posteriore ci sia troppa plastica nera? E' un bel "mattone" quel paraurti considerando che Mito e Giulietta li avevano in tinta. Forse se avessero creato  una sorta di finto "estrattore" si alleggeriva un bel po.

Ad esempio Audi Q2 ha più parti verniciate e poi piega verso l'alto in fondo.spacer.png

Inviato

Secondo voi c'è speranza di vedere in futuro una Milano quadrifoglio (elettrica o endotermica) in grado di competere con SQ2 o EX30?

Inviato (modificato)

Mi rifiuto categoricamente di commentare lo scempio perpetuato ai danni del Biscone, con la presentazione di tale modello Milano, che forse sarebbe stato più coerete chaimarlo "Parigi Roubaix", o "Marsiglia, o "Lione", o "Varsavia". Nomi certamente più appropiati per tale veicolo.

Posso digerire tutto: il design, il fatto che sia un SUV compatto, che sia prodotto in Polonia, che abbia 10 mila  led, la calandra tamarra ecc..ecc..., ma il motore! Ragazzi il motore! Vi pare che mancano i buoni motori Alfa, come il 1.3 e il 1,5? Il 1.5, che sulla Tonale fa cagare, perchè troppo pesante, sulla "Parigi Roubaix", ben più leggera, avrebbe fatto la sua porca figura! E invece ci montano il 1.2 moulinex.

Modificato da infallibile_GF
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
  • Grazie! 3
Inviato
8 ore fa, TurboGimmo scrive:

Milano è solo 5 cm piu alta di MiTo.

Con un kit di molle ribassate i cm di differenza diventano solo 2.

E in lunghezza sono solo 10cm.

Alla fine MiLano è la MiTo 5 porte 

si ma non è solo una questione di altezza massima. Le linee da suv sono sempre più a forma di scatola rispetto alla berlina. Quindi una Milano con su 4 Eibach risulterà sempre goffa, inutile girarci intorno.

Inviato

Ora che è stata presentata e a livello estetico molti "si sono calmati" ...... (anche a fronte di video di finti designer che soffiavano sulle braci), accenno solo al fatto che prima di giudicare a fronte di tali motorizzazioni la si debba guidare. È stato evidenziato non troppo tempo fa che il lavoro di affinamento dell'assetto è stato operato dai collaudatori fell'Alfa in maniera egregia.

Tornando al paraurti, personalmente ringrazio che abbiano 'alleggerito' con un fascione a contrasto nel retro. Le versioni 'tributo italiano' dei modelli superiori col paraurti in tinta denunciano una pesantezza esagerata.

• Mi Piace 6
Inviato

Imho uno dei vantaggi delle rialzette CMP (almeno quelle a "passo corto" come le polacchine e Mokka e DS3)  è di non sembrare troppo cassonetti rispetto alle B hatch.

Comunque lavorando su assetto, cerchio e dettagli tipo la colorazione dei passaruota si potrà ottenere una Veloce non eccessivamente cassonetto anche non ribassandola sotto i 150 cm.

Inviato
10 ore fa, kire_06 scrive:

Ma visto che c’è la 208 e la 2008, c’è qualche possibilità di vedere una versione di Milano ribassetta?

In teoria ci sarebbe un patto non scritto con Lancia, in cui Alfa ottiene il B-SUV e Lancia la B-Hatch (Ypsilon). E poi tra una Milano e una Mito si vende 10 volte meglio questa Milano

• Grazie! 1
Inviato
8 minuti fa, vince-991 scrive:

Nel fare i confronti, Ricordiamoci che la Milano ha un bagagliaio da segmento superiore (400 litri) mentre quello della MiTo è di 270 litri

Addirittura più ampio di quello della Giulietta, 350 litri. Pur essendo 20 cm più corta. 

• Mi Piace 2