Vai al contenuto

Osv

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

216 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      45
    • Abbastanza
      80
    • Poco
      42
    • Per nulla
      32
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5


Messaggi Raccomandati:

Ex malo, bonum.

Rabbrividisco per la causa che ha indotto all'intempestivo cambio di nome (con annessa figura da cioccolatai), ma il risultato è di mia piena soddisfazione.

8 minuti fa, Unperdedor scrive:

Mi raccomando, linee produttive del nuovo Stelvio nell’omonima località (con operai reclutati esclusivamente fra l’1% di popolazione di lingua italiana), e della nuova Giulia a casa di mia sorella (si chiama Giulia), altrimenti non vale. 

 

I coreani sono i soliti volponi, con la Sorento gli è bastato tirare via una R

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 4

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Questi non sono normali. Ho sempre "difeso" il gruppo specialmente quando c'era Marchionne ma un comunicato del genere sembra uno sfogo scritto da una ragazzina  15 enne su Twitter. 

Vergognosi e indifendibili. 

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Perche' MiTo riguardava il sodalizio tra Milano e Torino per la realizzazione di quel veicolo, ora e' con Parigi: PaTo o ToPa non suonano altrettanto bene
Lo so, ma in un mondo di Puma, Eclipse, Frontera, Scenic, Espace e forse altr che diventano Suv, perdendo la loro forma originale, avrei creato continuità.
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, The.Doc scrive:

 

Perche' MiTo riguardava il sodalizio tra Milano e Torino per la realizzazione di quel veicolo, ora e' con Parigi: PaTo o ToPa non suonano altrettanto bene 🤣

 

Rivendico: 😝

 

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/04/2024 at 12:57, savio.79 scrive:

Digerita. Sono pronto per esprimermi.

 

Molto meglio di quanto si potesse intuire dalle prime immagini-francobollo trapelate mesi fa.

Meglio di quella bianca vista pochi giorni fa. Lo sapevo: trovatemi una macchina la cui bellezza venga esaltata dal bianco (spoiler: non esiste, perché il bianco appiattisce le linee, fa perdere contrasto e si perdono i giochi di luce/ombra, e quindi sta bene solo sui furgoni, che hanno lamiere piatte per loro natura)

Mi piace (non "non è malaccio" o "devo capire bene"; no: è proprio un  "mi piace") sì mi piace il frontale.

Finalmente una nuova, fresca interpretazione del frontale AR; l'effetto "quell'esemplare unico bruttissimo di Castagna" è scongiurato, per fortuna.

Fiancata: promossa. Non doveva essere facile riuscire a fare una fiancata molto diversa dalle cugine pur mantenendo (a quanto sembrerebbe) addirittura la stessa "pelle" della portiera anteriore di 600 (sono d'accordo sull'utente che l'ha notato per primo, bravo!) ma il lavoro svolto è ben riuscito; la fiancata ha le giuste proporzioni e il codino è di dimensioni appropriate.

Faccio dietrofront anche sulla critica al montante C, con l'attenuante che (come io stesso dicevo) quella bianca era una preserie senza finiture superficiali; il montante resta la parte meno riuscita della fiancata, intendiamoci; ma con la finitura guadagna parecchi punti: è un'idea quantomeno innovativa fare un unico pezzo con finitura "cangiante", che nella parte attigua alla portiera è opaca (come le cornici dei finestrini), e poi, grazie a quelle righe in rilievo, sfuma in finitura liscia nella parte posteriore, quella attigua al "nolder" liscio e al lunotto; con l'aggiunta del biscione inserito nella trama. Che dire? gran furbata. Magari non bellissimo, ma una gran furbata. Un elemento di discussione, un "appiglio visivo".

Posteriore: la parte che mi convince di meno; meno peggio di quanto sembrasse, ma non mi convince appieno.

Bene il lunotto rastremato, la lavorazione della lamiera ai lati del lunotto, l'accenno di codino/spoiler, la coda tronca... ma l'insieme mi sembra, non so, quasi triste nel complesso, non so come spiegarlo.

Interni: neri, quindi neanche li guardo, per il momento. Mi riservo di giudicarli quando E SE verranno proposti in altre tinte.

Motorizzazioni, allestimenti, prezzi: non me ne curo e quindi non li giudico, perché tanto non la comprerei mai.

 

Perché savio.79 non la compreresti?

 

Perché si chiama con il nome di una città italiana, e l'hanno presentata nell'omonima città, ma non è Made in Milan, non è neanche Made in Italy.

 

E' un peccato capitale, ai miei occhi. E' il peccato originale (cioè mente sulla propria origine, niente di religioso)

 

"L'abbiamo disegnata a Torino"*  ---  E 'sti cazzi???

(*  che comunque è un'altra città: ma li preparano anticipatamente i discorsi, o improvvisano a braccio?!)

"Abbiamo affinato le sospensioni in Italia"

Ah be' allora, migliaia di posti di lavoro garantiti... ah no aspetta, non sarà come in F1 dove gli assetti li sistemano in un pomeriggio, tuttavia...

Non entro nel merito della discussione sui prezzi e sul valore: è risaputo che il valore che si può dare a un oggetto è soggettivo, quindi è ovvio che ci sarà sempre chi reputa un prezzo esagerato, e chi reputa lo stesso prezzo consono.

Quello che non mi piace, a parte alcuni toni, è che qualcuno si senta di dover giustificare i prezzi "altrimenti la baracca non sta in piedi, e l'AR fallisce"

Dato che Stellantis non fa che comunicare con enfasi agli investitori quanto remunerative siano le azioni, quanto utile riesca a creare, quante fette di mercato stia conquistando... io, da consumatore, non starei tanto a guardare a quello che AR può permettersi o meno di inserire gratis in un allestimento, anziché renderlo disponibile con opzione a pagamento; perché il mio compito, da consumatore, non è fare il revisore contabile dei costi e ricavi di AR o di Stellantis.

Quindi, sinceramente, mi piacerebbe che tutti guardassimo le cose dalla prospettiva che ci compete, quella dei consumatori, che lavorano per guadagnarsi le due lire necessarie a comprare oggetti voluttuari, e che in cambio di soldi buoni vorrebbero prodotti e allestimenti altrettanto buoni. Tutto qui.

Non devo essere io a rendere sostenibile la produzione di una Casa, non è il mio compito.

Che ne dite?

Dato che ne avevo parlato prima che si scatenasse la polemica dovuta a dichiarazioni politiche (con cui comunque non concordo perché io non ne facevo una questione di "legalità" ma di "appropriazione culturale" :-D ) ora mi tocca dire che, invece, ora dovrò prenderla in considerazione, caspiterina.

 

Certo, la LBX è a un altro livello, ma questa ha un prezzo decisamente più basso.

 

Ora sono disposto ad andare a vederla dal vivo, quando sarà disponibile in concessionaria (con gli ovvi ritardi dovuti al cambio di nome, ma pensa te...)

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Delle due l'una:

- o quella dichiarazione di Urso stava avendo davvero un seguito

- o hanno avuto un riscontro così negativo sul nome ché ne hanno rispolverato un altro.

 

Altrimenti non si spiega....quella dichiarazione di Urso cadeva nel vuoto...

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, johnpollame scrive:

C'è da pensare che il nome Milano fosse avverso a più di qualcuno della Dirigenza,

e che nonostante il Marketing l'avesse individuato come vincente, qualcuno altolocatissimo abbia colto l'occasione per sostituirlo con uno a lui più gradito...

 

5 minuti fa, nik.82 scrive:

Delle due l'una:

- o quella dichiarazione di Urso stava avendo davvero un seguito

- o hanno avuto un riscontro così negativo sul nome ché ne hanno rispolverato un altro.

 

Altrimenti non si spiega....quella dichiarazione di Urso cadeva nel vuoto...

Credo anch'io a una di queste ipotesi. Troppa "merda" su quel nome Milano.

 

Io stesso, quando è stato ufficializzato il nome settimane fa, ben prima della presentazione, ho cambiato il mio avatar storico qui su AP, che ritraeva un modello Alfa Romeo di mia creazione, e l'avevo fatto come forma di protesta e dissenso.

 

Ehi, ecco un'altra teoria: hanno cambiato il nome per colpa mia, ma trovando nelle dichiarazioni di esponenti del governo il giusto capro espiatorio :-D 

Modificato da savio.79

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto lancio la petizione per rinominare la Avenger "Jeepster", in onore alle eterne seconde scelte che quasi quasi erano meglio delle prime.

 

 

17 minuti fa, j scrive:

Comunque ha il nome che avrebbe dovuto sempre avere, sia lei che la MiTo

 

Per la MiTo qualsiasi cosa sarebbe stata meglio dell'orrendo nome vincitore del sondaggione indetto ad hoc, in mezzo a una lista di nomi ancor più orrendi, tra cui ricordo "Velvetta" (sic).

 

 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.