Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

226 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

• Molto
      48
    • Abbastanza
      83
    • Poco
      45
    • Per nulla
      33
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 2.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Dopo una fase di "smarrimento" iniziale, devo ammettere anche io che più la guardo e più mi piace, soprattutto nella versione con scudo "classico". Credo sia in qualche modo attraente (tenendo sempre ben presente il segmento B-suv di appartenenza e la concorrenza).

A livello di design del frontale, le linee (che in molti dettagli sono tipicamente Alfa) più sinuose di Giulia sono qui più spigolose e tese, come ad esempio su 155.

2AE53FED-48CE-457B-BE57-81DE27F75924.jpg.2986e85eee310dc0411bc97b13d94b67.jpg

Screenshot_20240416_192516_com.android.chrome.thumb.jpg.d8d60fafb2cc043f3108915e02c5c396.jpg.0d50a95c88caf8d30f272f80c109a63e.jpg

Un frontale per le future Stelvio e Giulia con queste linee di base non lo vedrei perciò per nulla male, anzi.

IMG_4968.jpeg.54dc67bcf2f6a2d1de1f9fc97df3f8ae.jpeg.dacc27ab0fa84dfb007409907b98f60e.jpeg

• Mi Piace 3
Inviato
8 minuti fa, ciciuporchittu scrive:

...Ma come speriamo!?! alfa Lomeo? Per carità..fine più ingloriosa persino della Lancia 

Ok abbiamo capito. Non compratela. Ci son sempre le fantastiche Audi in quel segmento. E tra un po' avrete l'imbarazzo della scelta con le cinesi.

Inviato (modificato)
2 ore fa, vince-991 scrive:

Mi appresto a fare una domanda stupida per cui chiedo scusa: come mai sul sito ufficiale Alfa Romeo si chiama ancora Milano? E’ così complicato modificare il sito? Altra domanda stupida

Guarda, anni fa ho lavorato con chi gestisce (gestiva?) i siti dell'allora FCA. Si tratta di una famosa "società di consulenza strategica" che era tutto tranne che reattiva ed elastica.

Modificato da 3volumi3
  • Mi Piace 2
Inviato
3 ore fa, abracat scrive:

Si è attirata inimicizie per:

-è su pianale francese

-Monta motori francesi

-Tre cilindri

-suv

-Fatto in polonia

-Nome milano

-Sospensioni uguali alle sorelle.

Questo è quello che ho captato (o meglio visto "forte e chiaro" dai social.

Poi toccherebbe vedere s echi sbandiera made in Italy ha comprato i prodotti che ci sono o che c'erano (e c'erano anche validi)

Sospensioni uguali, forse come geometria, ma le tarature sono differenti visto che sto seguendo la messa a punto per la piattaforma CMP, ma l'Alfa non è parte del lavoro in quanto seguita da un altro fornitore

• Mi Piace 2
  • Wow! 3
Inviato
20 minuti fa, davos scrive:

Ok abbiamo capito. Non compratela. Ci son sempre le fantastiche Audi in quel segmento. E tra un po' avrete l'imbarazzo della scelta con le cinesi.

No è la marca di auto che odio più in assoluto 😅. Ti parlo da possessore ed estimatore di auto italiane ma la piega che sta prendendo l' ex fiat è aberrante e indifendibile e personalmente mi distacca dal prodotto futuro anche se valido. 

Inviato

Concordo con quanto scritto da @GmG e che avevo scritto anche io qualche post fa; l'auto rientra appieno in quanto richiesto dalla fascia di mercato in cui si va a posizionare. In queste ultime foto live la trovo nettamente meglio rispetto alle prime ufficiali. Secondo me oltre a rubare mercato alla 600 rischia di rubarne a Ypsilon che ha si personalità ma Junior oltre a quella ha anche il fatto di essere una rialzetta e va tanto di moda l'auto un po' alta da terra.

• Mi Piace 3

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Inviato

Domanda: ma la Junior esposta da Larusmiani, vi rimane l'intera settimana o era solo stasera?

Auto possedute:

• Fiat Panda 4x4 1.1 54cv Country Club '96
  • Fiat Punto 1.2 60cv ELX 3p '01
  • Fiat 500 1.2 69cv Lounge '08
  • Fiat 500 0.9 85cv Matt Black '12
  • Fiat 500X 1.3 150cv Sport '21
Inviato (modificato)

Piccolo dettaglio premium... le molle per il cofano motore.

Immagine2024-04-16232855.jpg.cee3985789495f88b1c5b3637bbf4bc1.jpg

Peccato solo per la mancanza delle bocchette posteriori nell'impianto di climatizzazione; lo spazio per le gambe non sembra invece angusto.

Immagine2024-04-16233413.jpg.656b3f4276fcd6de7d7f513c0f3c4b0d.jpg

Modificato da T T
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1