Vai al contenuto

Osv

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

217 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      46
    • Abbastanza
      80
    • Poco
      42
    • Per nulla
      32
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5


Messaggi Raccomandati:

Per gli alfisti ci sono Giulia, Stelvio, 33 stradale...

Per vendere: Tonale e Junior.

Mi sembra tutto coerente.

Soluzioni più  di tanto sofisticate nei segmenti B e C sono impensabili. 

Bmw, giustamente, è da anni che fa ragionamenti analoghi (motori piccoli, trazione ant, linee bah, suv, monovolume etc), idem Audi e Mercedes. Così un marchio sopravvive ai cambiamenti recenti (emissioni, elettrico etc)

Per quanto riguarda la produzione polacca, le tedesche fanno lo stesso (Ungheria, Spagna, Messico...).

Il problema non è utilizzare una piattaforma non nativa del marchio, ma utilizzarne una non valida. Questa è ottima: multienergia, flessibile, valida.

 

Modificato da memedesimo
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

23 minuti fa, savio.79 scrive:

Non è un dettaglio “premium” ma semplice ergonomia: non puoi sollevare il cofano con l’asta ogni volta che devi prendere e poi riporre il cavo di ricarica; c’è da verificare se ci saranno le molle anche sulle ibride, senza cavo… dove (ammesso che ci siano) le avrei barattate volentieri con le doppie guarnizioni alle portiere.

Quello sì che sarebbe stato un dettaglio “premium” 😉

Ogni volta che bisogna ricaricare si deve aprire il cofano? 

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, savio.79 scrive:

 

Non è un dettaglio “premium” ma semplice ergonomia: non puoi sollevare il cofano con l’asta ogni volta che devi prendere e poi riporre il cavo di ricarica; c’è da verificare se ci saranno le molle anche sulle ibride, senza cavo… dove (ammesso che ci siano) le avrei barattate volentieri con le doppie guarnizioni alle portiere.

Quello sì che sarebbe stato un dettaglio “premium” 😉

Oltre alle doppie guarnizioni, anche rivestimenti interni della porta non low cost o quadro strumenti TFT adattato ai cannocchiali avrebbero denotato un minimo di attenzione, obbligatoria a mio avviso visto il prezzo richiesto.

Positivo invece avere una scatola sterzo dedicata, vero biglietto da visita delle Alfa moderne e fondamentale per il feeling di guida.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

scusate magari mi sono distratto io ma nel filmato (10:50 circa) dice che nel 1.2 non c'è più la cinghia ma la catena, così come già fatto su avenger

 

se è vero cadono tutti i discorsi sulla mancata affidabilità del motore, corretto ?

  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GmG scrive:

Va bene, però secondo il tuo ragionamento Mito, 159, Giulietta, Brera ecc ecc nessuna di queste è una Alfa Romeo. 

La Junior non è stata pensata per gli Alfisti, ma per portare altri possibili clienti nell'orbita Alfa Romeo.


infatti non erano Alfa Romeo e per questo motivo sono state tutte criticate.

 

Giulia lo è per costruzione, concetto e handling.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.