Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

218 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

• Molto
      47
    • Abbastanza
      80
    • Poco
      42
    • Per nulla
      32
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5

Messaggi Raccomandati:

Inviato
7 minuti fa, AlexMi scrive:

Premesso che a me come design non dispiace, montare cerchi da 20 pollici su una vettura lunga 4,17 m è un trucco da concept car, qualsiasi auto sembrerebbe ben piazzata.

Va vista con cerchi usabili tutti i giorni per capire la resa del design e l'equilibrio complessivo.

su questo hai ragione...

anche perchè quel cerchio da 20 non c'è a configuratore...o sbaglio? anzi...non ti fa proprio scegliere

vedo solo cerchio 18...

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
4 minuti fa, abracat scrive:

su questo hai ragione...

anche perchè quel cerchio da 20 non c'è a configuratore...o sbaglio? anzi...non ti fa proprio scegliere

vedo solo cerchio 18...

Credo lo monterà la Veloce elettrica da 240 cv, ma su strada sarà un non sense.

Inviato
1 ora fa, Bare scrive:

(video)

Questo sì che è un designer che se ne intende: ha confrontato un modello di serie con la concept car di Tonale (invece che col modello di produzione, che ha ben altre proporzioni) :-( 

• Mi Piace 5

Inviato
1 ora fa, AlexMi scrive:

Beh, evidentemente trovi i soldi sotto i ponti, personalmente sono abituato invece a commisurare il prezzo ai contenuti, ed è un criterio fondamentale di scelta (non il prezzo assoluto, ma il rapporto prezzo/qualità/contenuti).

Non ha senso confrontare il prezzo di una macchina appena lanciata con quello scontato di un'altra vettura. Vanno confrontati i prezzi di listino per capire se è troppo cara o no... Con lo stesso ragionamento la potrei confrontare ad una vettura simile ma usata che per ovvie ragioni, costa meno a parità di contenuti. 

• Mi Piace 2
Inviato
1 minuto fa, GmG scrive:

Non ha senso confrontare il prezzo di una macchina appena lanciata con quello scontato di un'altra vettura. Vanno confrontati i prezzi di listino per capire se è troppo cara o no... Con lo stesso ragionamento la potrei confrontare ad una vettura simile ma usata che per ovvie ragioni, costa meno a parità di contenuti. 

Per la precisione, l'altra è nelle concessionarie solo da questo mese (ovvero: lo sconto non è dovuto a vetustà del modello) poi è chiaro che bisogna confrontare con gli sconti sull'Alfa, se ce ne saranno.

Inviato
1 minuto fa, GmG scrive:

LBX (come Yaris Cross) è scontata praticamente da subito, fa parte della loro politica commerciale, e lo sconto non è vincolato al finanziamento o alla rottamazione. 

Per contro Stellantis sta eliminando i concessionari sostituendoli con agenti proprio per eliminare gli sconti o ridurli all'osso condizionandoli ai finanziamenti capestro.

Ergo, non ha senso per te, per altri magari un senso ce l'ha, perchè non parliamo di km 0 o di usato, ma di auto nuove.

• Mi Piace 1
Inviato
5 minuti fa, AlexMi scrive:

LBX (come Yaris Cross) è scontata praticamente da subito, fa parte della loro politica commerciale, e lo sconto non è vincolato al finanziamento o alla rottamazione. 

Per contro Stellantis sta eliminando i concessionari sostituendoli con agenti proprio per eliminare gli sconti o ridurli all'osso condizionandoli ai finanziamenti capestro.

Ergo, non ha senso per te, per altri magari un senso ce l'ha, perchè non parliamo di km 0 o di usato, ma di auto nuove.

Sul sito parla di offerta fino al 30 Aprile, poi ritorna a 38 mila euro. 

Inviato
2 minuti fa, GmG scrive:

Sul sito parla di offerta fino al 30 Aprile, poi ritorna a 38 mila euro. 

Certo, ci sentiamo i primi di maggio 😉

• Ahah! 1
Inviato (modificato)
3 ore fa, Albe89 scrive:

beh, mica tanto. L'ho provata la Yaris Cross e non è che mi abbia dato l'impressione di essere così tanto piantata a terra.

Si beh, la sportività sta certamente altrove e di questo modello ne emergere giusto una sufficiente reattività su strada nonché sicurezza attiva...

Ad ogni modo ne riferivo giusto in termini di "una buona base di partenza".... e tuttavia è pur sempre la piattaforma dalla quale ne è poi scaturita una certa GR...

Modificato da Programma101