Vai al contenuto

Osv

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

217 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      46
    • Abbastanza
      80
    • Poco
      42
    • Per nulla
      32
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ma anche questi discorsi sulla potenza massima, che sarebbe "temporanea" per le elettriche e "eterna" per le termiche non l'ho capita bene.

Che io sappia, correggetemi se sbaglio, quando si utilizza la potenza massima si è in piena accelerazione, e non vedo come si possa utilizzare "in eterno" la potenza massima di un motore a combustione, a meno che non si voglia andare nell'iperspazio.

O forse ho capito male?

Una volta raggiunta la velocità desiderata, è possibile continuare a usare la massima potenza?

E' insomma possibile utilizzare continuativamente 200  cavalli a benzina?

Grazie.

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, holden75 scrive:

Significa che dovevano scegliere uno stabilimento da saturare con tutti i modelli CMP-miniSUV, e quelli italiani, per produttività, costo del lavoro, conflitti sindacali, incertezza e mutabilità del quadro economico-politico costavano di più e davano meno garanzie

Costavano di più. Punto. 

 

Alla fine comunque il nome più adatto è proprio Junior (già stato detto?).

Modificato da Brigante
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, only-alfa scrive:

Ma la Q4 ibrida invece?

Si parlava di più di 160cv...


arriva un po’ dopo ma c’è 

Sui suoi cv invece sembra che il motore elettrico dietro agisca solo a basse velocità per cui non si sommano i cv… la cosa mi lascia perplesso , vedremo quando esce 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, only-alfa scrive:

Ma la Q4 ibrida invece?

Si parlava di più di 160cv...

 

...con la stessa batteria (in capacita di un Mountainbike di classe superiore come un Rotwild) della mhev standard? Quanto durera questo pico di 30cv del elettrico? 10sec, 20sec? 😂

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque la DS3 è molto più rifinita della Junior.

Ha le guarnizioni sulle portiere posteriori che Junior non ha, ha i poggia braccio imbottiti anche dietro, ha l'HUD, maniglie posteriori, maniglie a scomparsa, plancia più rifinita, (anche a livello di pulsanti, tasti e comandi). Si vede che la Junior deriva dal progetto Polacco che è impoverito rispetto a ciò che è DS3.

Avrebbero potuto far le cose in maniera migliore in Alfa, dato che è tutto know how che hanno.

E la 1.2 MHEV 136 cv va anche più veloce di mezzo secondo nello scatto 0-100 rispetto a Junior.

Modificato da GmG
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, savio.79 scrive:

 

Una volta raggiunta la velocità desiderata, è possibile continuare a usare la massima potenza?

E' insomma possibile utilizzare continuativamente 200  cavalli a benzina?

Grazie.

Ipotizzando che una data auto da 200cv abbia una rapportata tale da raggiungere la velocità massima  al regime di potenza massima, la risposta è sì, puoi stare a tavoletta chiedendo 200cv.al motore quanto tempo vuoi, almeno sino a quando non finisce la benzina.

In accelerazione è diverso perché il regime cambia e non stai fisso al regime di potenza massiva.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, Marco1975 scrive:

 

Sui suoi cv invece sembra che il motore elettrico dietro agisca solo a basse velocità per cui non si sommano i cv… la cosa mi lascia perplesso , vedremo quando esce 

Perché perplesso?

Dove prendi l'energia per avere più cavalli di quelli erogati dal termico su una mild hybrid?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, AlexMi scrive:

Ipotizzando che una data auto da 200cv abbia una rapportata tale da raggiungere la velocità massima  al regime di potenza massima, la risposta è sì, puoi stare a tavoletta chiedendo 200cv.al motore quanto tempo vuoi, almeno sino a quando non finisce la benzina.

In accelerazione è diverso perché il regime cambia e non stai fisso al regime di potenza massiva.

Ok chiaro.

Domanda successiva: parlando di auto normali e della vita di tutti i giorni (non di auto da pista in pista): quando e come e dove è possibile per lunghi tratti (più lunghi di quelli resi possibili dal motore elettrico) andare a massima velocità e sfruttare la massima potenza?

Non vuol essere una domanda retorica, per chiarire 🙂 è che davvero conosco le nozioni basiche di coppia e potenza ma non sono ferrato sull’applicazione pratica della teoria 😓

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.