Vai al contenuto

Osv

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

217 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      46
    • Abbastanza
      80
    • Poco
      42
    • Per nulla
      32
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, GmG scrive:

Comunque la DS3 è molto più rifinita della Junior.

Ha le guarnizioni sulle portiere posteriori che Junior non ha, ha i poggia braccio imbottiti anche dietro, ha l'HUD, maniglie posteriori, maniglie a scomparsa, plancia più rifinita, (anche a livello di pulsanti, tasti e comandi). Si vede che la Junior deriva dal progetto Polacco che è impoverito rispetto a ciò che è DS3.

Avrebbero potuto far le cose in maniera migliore in Alfa, dato che è tutto know how che hanno.

E la 1.2 MHEV 136 cv va anche più veloce di mezzo secondo nello scatto 0-100 rispetto a Junior.

Infatti sta avendo un successo cosmico: c’è la fila fuori dalle concessionarie per comprarle….

 

meglio che non abbiano messo quelle maniglie: hanno una logica di funzionamento davvero stupida e quelle poche che ho visto ne avevano almeno una che non andava…

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

28 minuti fa, hot500abarth scrive:

Infatti sta avendo un successo cosmico: c’è la fila fuori dalle concessionarie per comprarle….

 

meglio che non abbiano messo quelle maniglie: hanno una logica di funzionamento davvero stupida e quelle poche che ho visto ne avevano almeno una che non andava…

A livello di qualità è l'unica a livello di LBX. Il problema di DS3 è che è semplicemente inguardabile. 

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, savio.79 scrive:

Ok chiaro.

Domanda successiva: parlando di auto normali e della vita di tutti i giorni (non di auto da pista in pista): quando e come e dove è possibile per lunghi tratti (più lunghi di quelli resi possibili dal motore elettrico) andare a massima velocità e sfruttare la massima potenza?

Non vuol essere una domanda retorica, per chiarire 🙂 è che davvero conosco le nozioni basiche di coppia e potenza ma non sono ferrato sull’applicazione pratica della teoria 😓

Credo sia OT e credo anche di non essere la persona giusta per rispondere, se vendono auto con velocità massima superiore a 130 kmh forse a qualcuno interessa anche fuori dalla Germania.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/4/2024 at 18:13, Adan67 scrive:

si sa quando arriva in Concessionaria? 

vorrei andarla a vedere dal vivo.

Questo nuovo Trilobo a U non mi va proprio giù. 😝

 

Premesso che io detesto i led su tutte le auto dalla loro prima apparizione, pertanto sono un pò di parte,

riguardo la Milano quei 7 led, che diventano ben 14 su i due lati...😕 potevano fare di meglio,

i 3 sopra va anche bene, ma quello messo sotto 😢

👋

 

Nell'ultimo video pubblicato dice che arriveranno in Concessionaria a settembre 😵

Speravo di vederla prima di luglio. 🥺

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa dei 136cv + altri 39 in elettrico, che ci sono, ma anche no, andrebbe spiegata meglio.🤔

Non credo che farebbe lo "zero cento" in 9 secondi solo con il termico.

 

Un pò come la mia Tonale che è la 160cv + 20 ma anche no. 😄

Quando l'elettrico lavora lo si sente eccome sulla mia, figurarsi avere il doppio di spinta come questa Junior.

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

A me pare che la questione della potenza in un ibrido è a grandi linee piuttosto semplice: 136 CV e 39 CV sono le rispettive potenze di picco. Che si sommino o no dipende dalla gestione e, nel caso dell'elettrico, dalla capacità della batteria. Quindi è tecnicamente più che possibile che la potenza massima sia sempre 136 CV, solo che a certi regimi del termico (quando la potenza erogata è ben al di sotto dei 136 CV a regime massimo) si sommino i CV/KW dell'elettrico, tutti o una parte.

 

O sbaglio?

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, v13 scrive:

A me pare che la questione della potenza in un ibrido è a grandi linee piuttosto semplice: 136 CV e 39 CV sono le rispettive potenze di picco. Che si sommino o no dipende dalla gestione e, nel caso dell'elettrico, dalla capacità della batteria. Quindi è tecnicamente più che possibile che la potenza massima sia sempre 136 CV, solo che a certi regimi del termico (quando la potenza erogata è ben al di sotto dei 136 CV a regime massimo) si sommino i CV/KW dell'elettrico, tutti o una parte.

 

O sbaglio?

 

Secondo me hai assolutamente ragione!

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Felis scrive:

Prestazioni da brivido.

Per i cavalli che ha mi pare vada bene 

3 ore fa, 4200blu scrive:

 

Secondo me hai assolutamente ragione!

 

 

Ho detto una cosa simile qualche post fa ma dalle risposte mi sa che non è proprio così 

Link al commento
Condividi su altri Social

E cosi - nessun motore mhev lavora quando il ice raggiunge il suo pico a regime massime. A anche se lavorerebbe in qusta zone del termico, la batteria ridicole mhev sarebbe vuota tra pochi secondi. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.