Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

218 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

• Molto
      47
    • Abbastanza
      80
    • Poco
      42
    • Per nulla
      32
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5

Messaggi Raccomandati:

Inviato
20 ore fa, GmG scrive:

Comunque la DS3 è molto più rifinita della Junior.

Ha le guarnizioni sulle portiere posteriori che Junior non ha, ha i poggia braccio imbottiti anche dietro, ha l'HUD, maniglie posteriori, maniglie a scomparsa, plancia più rifinita, (anche a livello di pulsanti, tasti e comandi). Si vede che la Junior deriva dal progetto Polacco che è impoverito rispetto a ciò che è DS3.

Avrebbero potuto far le cose in maniera migliore in Alfa, dato che è tutto know how che hanno.

E la 1.2 MHEV 136 cv va anche più veloce di mezzo secondo nello scatto 0-100 rispetto a Junior.

Al limite ci sarebbe potuto pure stare, dovendo essere Alfa un pò più spartana.

Il problema che il know how tecnico è stato sacrificato sull'altare delle economie...

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

è alta solo 1,50m, è quasi una berlina, molto bene, visto che oggi sei "obbligato" a fare un suv meglio un suv "ribassato" per una Alfa.

mi piace ma con 31900€ prenderei una CX-30 Skyactive-X senza pensarci...

• Mi Piace 5
  • Ahah! 1
Inviato
2 ore fa, itr83 scrive:

è alta solo 1,50m, è quasi una berlina, molto bene, visto che oggi sei "obbligato" a fare un suv meglio un suv "ribassato" per una Alfa.

Bè la CX è molto più suv

• Mi Piace 1
Inviato

Nessuno ha fatto notare un altro precedente storico di marcia indietro sul nome (a modello lanciato) da parte della casa del biscione?

Dalla pagina di Wikipedia sulla Spider "Duetto":

A partire dal mese di giugno 1966, l'appellativo ("Duetto", ndr) venne affiancato in modo ufficiale alla 1ª serie della "1600 Spider", ma poté essere usato solo per i primi 190 esemplari, a causa dell'omonimia con una merendina al cioccolato dell'epoca, la cui azienda produttrice rivendicò il diritto di utilizzo commerciale della denominazione "Duetto", ottenendone l'uso esclusivo dal Tribunale di Milano.

• Mi Piace 1
Inviato
6 ore fa, itr83 scrive:

una volta si diceva 

a quel prezzo lì mi prendo un bmw

i tempi cambiano :D

• Ahah! 6

Inviato
7 hours ago, itr83 said:

It's not. It's only valid for Veloce.

Actually it's 1.53m high.

• Mi Piace 2