Vai al contenuto

Osv

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

216 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      45
    • Abbastanza
      80
    • Poco
      42
    • Per nulla
      32
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5


Messaggi Raccomandati:

43 minuti fa, abracat scrive:

si ma anche tu...sei andato con quella che a livello materiali poteva sfidare la golf dell'epoca

io preferisco così piuttosto che roba che mi ricorda la punto abarth evo

esattamente. a me già quando fercero gli specchi in tinta sulla 156...parve una storpiatura...figuriamoci dettagli più grossi.

Tanto per restare a tema piccole alfa

 

ns_image.php?param=aW1hZ2VfcGF0aD1odHRwc

Alfa_Romeo_MiTo_1.4_TB_rear.JPG

scarico a parte bella differenza eh

 

A me sia Mito che  Tonale piacciono di più senza pannolone nero:

mi danno un senso di maggiore compiutezza...

image.png.7571185ba3f93f6a7194c24953b1232c.png

 

Modificato da johnpollame
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

4 ore fa, v13 scrive:

Va bene il momento nostalgia, ma rimpiangere le finiture dell'Alfasud anche no ;-)

Certo, ma io non rimpiango le finiture dell'Alfasud, ma i tempi in cui non c'era discriminazione qualitativa tra i posti anteriore e quelli posteriori ;)

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, 3volumi3 scrive:

Certo, ma io non rimpiango le finiture dell'Alfasud, ma i tempi in cui non c'era discriminazione qualitativa tra i posti anteriore e quelli posteriori ;)

Purtroppo è una trovata degli ultimi anni. 159 ad esempio aveva tutti i pannelli porta uguali. Oggi si riasparmia dove si può

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Auditore scrive:

Purtroppo è una trovata degli ultimi anni. 159 ad esempio aveva tutti i pannelli porta uguali. Oggi si riasparmia dove si può

ma alla fine su certe auto ci si caricano i bambini più che altro*...meno roba bella c'è e meno dispiace se te la distruggono :D

 

*ma anche se ci devi caricare gli amici per andare in disco o gli anziani che fra borse,bastoni ecc lasciano segni dappertutto

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sì ma esistono vie di mezzo tra un pannello tutto bello lavorato e rivestito in pelle, e un pannello in unico pezzo di plastica rigida.

Soprattutto se il prezzo di listino non è da utilitaria.

  • Mi Piace 3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, savio.79 scrive:

Sì ma esistono vie di mezzo tra un pannello tutto bello lavorato e rivestito in pelle, e un pannello in unico pezzo di plastica rigida.

Soprattutto se il prezzo di listino non è da utilitaria.

Finchè non sarà così non mi preoccupo :D

https://www.dalessandromoviesolutions.it/prodotto/alfa-159-polizia/

 

(che poi quella conservava i pannelli porta belli)

scherzi a parte mi rompe,soprattutto visivamente,quando i colori pannelli sono diversi fra davanti e dietro

Link al commento
Condividi su altri Social

Tipologia e materiali finitura pannelli porta posteriori, nuova voce da aggiungere al titolo di questo topic...

 

 

Nelle ultime due pagine ci sono giusto un paio di post IN TOPIC, tutto il resto è OFF TOPIC.

 

L'argomento del topic è Alfa Romeo Junior 2024

 

Grazie.

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

On 28/4/2024 at 17:56, kenzo scrive:

 

Personalmente sono contento che abbiano debitamente evitato le 'tristi esperienze visive' delle recenti versioni 'Tributo Italiano' di Stelvio e Tonale. Un mattone è più leggero.

 

Non sono contro il paraurti nero, ma c'è modo e modo di trattare quella zona, magari creando un estrattore aerodinamico che crea parti vuote e alleggerisce il tutto, oppure inserendo un elemento color alluminio come fatto su Stelvio, o ancora profilare i fianchi in tinta carrozzeria e lasciare il centrale nero com'era ad esempio su MiTo.

Qui invece hanno piazzato un mega paraurti a C esattamente come si faceva negli anni 80.

Non ha un effetto retrò, ma sa solo di utilitaria.

 

spacer.png

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Marco1975 scrive:

c'è anche la dotazione.

faccio copia e incolla

 

Tarifs Alfa Romeo Junior (avril 2024)

 

Prix en euros Junior Speciale* Techno Premium Sport** Veloce
Essence micro-hybride
Ibrida 1.2 136 ch DCT6 29 500 31 500 32 000 34 500 37 000 -
Électrique
Elettrica 156 ch 54 kWh BVA 38 500 40 500 41 000 43 500 46 000 -
Elettrica 240 ch 54 kWh BVA - - - - - 46 900

* série limitée

** disponible au 4e trimestre 2024

Principaux équipements de l’Alfa Romeo Junior (avril 2024)

Junior :

  • climatisation automatique
  • tableau de bord numérique de 10,25”
  • écran central tactile de 10,1”
  • réplication de smartphone sans fil
  • système audio à 4 haut-parleurs
  • 2 ports USB avant (A et C)
  • accoudoir central avant
  • lève-vitres avant et arrière électriques
  • feux avant et arrière à LED
  • feux et essuie-glaces automatiques
  • radar de recul
  • reconnaissance des panneaux
  • régulateur de vitesse adaptatif
  • aide au maintien dans la voie
  • détecteur de fatigue
  • calandre Leggenda
  • jantes en alliage de 17” (18” sur Elettrica)
  • chargeur embarqué AC de 7 kW (Elettrica)

Speciale (en plus de Junior, série limitée) :

  • système de navigation
  • système audio à 6 haut-parleurs
  • siège conducteur électrique, chauffant et massant
  • volant gainé de cuir
  • pédalier en aluminium
  • seuils de porte en aluminium
  • éclairage d’ambiance
  • port USB-C arrière
  • plancher de coffre ajustable
  • caméra de recul
  • conduite semi-autonome sur autoroute
  • hayon motorisé mains libres
  • calandre Progresso
  • vitres arrière surteintées
  • détails extérieurs noir mat et rouges
  • jantes en alliage de 18”

Veloce (en plus de Junior, Elettrica 240 ch uniquement) :

  • châssis sport à suspension abaissée
  • barres stabilisatrices Veloce
  • différentiel avant autobloquant Torsen
  • étriers de frein Brembo rouges
  • siège conducteur électrique, chauffant et massant
  • volant cuir/Alcantara
  • pédalier en aluminium
  • seuils de porte en aluminium
  • inserts intérieurs en Alcantara
  • éclairage d’ambiance
  • plancher de coffre ajustable
  • projecteurs adaptatifs
  • vitres arrière surteintées
  • détails extérieurs noir mat et rouges
  • calandre Progresso
  • jantes en alliage de 20”
  • chargeur embarqué AC de 11 kW
Techno (en plus de Junior) :
  • système de navigation
  • système audio à 6 haut-parleurs
  • chargeur de smartphone à induction
  • port USB-C arrière
  • rétroviseurs rabattables électriquement
  • projecteurs adaptatifs
  • caméras à 360°
  • surveillance des angles morts
  • conduite semi-autonome sur autoroute
  • hayon motorisé mains libres

Premium (en plus de Techno) :

  • siège conducteur électrique, chauffant et massant
  • volant gainé de cuir
  • pédalier en aluminium
  • seuils de porte en aluminium
  • éclairage d’ambiance
  • plancher de coffre ajustable
  • vitres arrière surteintées
  • détails extérieurs noir brillant

Sport (en plus de Premium) :

  • sièges baquets Sabelt (électrique et chauffant côté conducteur)
  • volant cuir/Alcantara
  • inserts intérieurs en Alcantara
  • calandre Progresso
  • détails extérieurs noir mat et rouges
Modificato da Osv
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.