Vai al contenuto

Osv

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

214 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      45
    • Abbastanza
      80
    • Poco
      42
    • Per nulla
      30
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5


Messaggi Raccomandati:

14 minutes ago, led zeppelin said:

 

Il problema è capire se una Junior possa essere considerata davvero di un segmento inferiore rispetto a 145, nomenclatura di mercato a parte. 

 

 

 

A parte questa comparazione senza senso con 145 (non e' una critica a te), di sicuro Junior e' un Crossover si segmento B e va confrontato con la concorrenza. Come schema sospensivo ci sono modelli con sospensioni posteriori a schema indipendente, ad esempio Volvo EX30, Smart varie, Zeekr X e Mini Aceman. Toyota/Lexus, Renault/Nissan ed MG sono in linea con l' offerta Stellantis, non ho idea invece circa Kia/Hyundai. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

4 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

A parte questa comparazione senza senso con 145 (non e' una critica a te), di sicuro Junior e' un Crossover si segmento B e va confrontato con la concorrenza. Come schema sospensivo ci sono modelli con sospensioni posteriori a schema indipendente, ad esempio Volvo EX30, Smart varie, Zeekr X e Mini Aceman. Toyota/Lexus, Renault/Nissan ed MG sono in linea con l' offerta Stellantis, non ho idea invece circa Kia/Hyundai. 

Ma se è per questo, ci sono delle segmento C con ponte torcente che hanno qualità stradali complessivamente superiori a concorrenti che montano le sospensioni posteriori indipendenti. 

 

Due nomi su tutti: Ford Focus e Mazda 3. 

 

E la concorrente più prossima di questa Junior sotto il profilo del handling è la Ford Puma, che altro non è che una Fiesta (sempre con ponte torcente) leggermente rialzata. 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, stev66 scrive:

Ehm..145 406 x 171 cm .potenze da 90 a 129 cv.

 

una Junior 136 cv se la mangia viva.

 

Anche considerando che il mercato si è evoluto di 30 anni? Mah

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minutes ago, led zeppelin said:

Ma se è per questo, ci sono delle segmento C con ponte torcente che hanno qualità stradali complessivamente superiori a concorrenti che montano le sospensioni posteriori indipendenti. 

 

Due nomi su tutti: Ford Focus e Mazda 3. 

 

E la concorrente più prossima di questa Junior sotto il profilo del handling è la Ford Puma, che altro non è che una Fiesta (sempre con ponte torcente) leggermente rialzata. 

 

 

 

 

Si si ma io non ne sto facendo un discorso di qualità stradali ma solo un discorso di raffinatezza meccanica. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Francamente poco capisco questo paragone con 145 (oltre che ogni altra AR del passato MiTo compresa) considerando anche che nessun manager in Alfa Romeo ha messo questa Junior nella famiglia delle Alfasud a cui 145 appartiene. 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, nucarote scrive:

Francamente poco capisco questo paragone con 145 (oltre che ogni altra AR del passato MiTo compresa) considerando anche che nessun manager in Alfa Romeo ha messo questa Junior nella famiglia delle Alfasud a cui 145 appartiene. 

Oddio, in realtà alla presentazione è stata apertamente dedicata a quel pubblico rimasto orfano di Mito E Giulietta. 

 

Vedere primo messaggio topic, prima pagina, primo paragrafo cartella stampa.

On 10/4/2024 at 17:00, Osv scrive:

Comunicato stampa

Via Alfa Romeo.

 

Topic Spy:  Alfa Romeo Milano 2024 - Prj. 966/Kid (Leak)

 

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh come downsizing c'eravamo già con la 145 col 1.3 "sogliola" e c'era pure l'allestimento Junior. 😂 Heritage pienissimo.

Modificato da Felis

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Junior è un crossover di seg. B.

I crossover di ogni segmento raccolgono anche la clientela del segmento superiore base.

Quindi è ovvio che Junior sia per gli orfani di Mito e Giulietta, così come per l'equivalente moderno della 145 base.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

Si si ma io non ne sto facendo un discorso di qualità stradali ma solo un discorso di raffinatezza meccanica. 

Ok, ma allora permettimi di dirlo, da questa discussione non se ne esce.

 

Perché da una parte hai la banca meccanica a cui attingere. Che sappiamo essere per n ragioni quello che è.

 

Dall'altra, hai comunque da proporre con questo marchio un'auto che non sfiguri come qualità stradali con quello che è il benchmark nel segmento, ad oggi la suddetta Puma. 

 

Il tutto senza costare possibilmente 10mila euro in più (cit.).

 

La coperta è corta, a meno di non chiamarsi Mazda Cx-30 (che per me, è l'unica concorrente che rende difficilmente acquistabile non solo questa Junior, ma anche qualsiasi altro B/C SUV/crossover, compresa pure Puma). 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, led zeppelin scrive:

Oddio, in realtà alla presentazione è stata apertamente dedicata a quel pubblico rimasto orfano di Mito E Giulietta. 

 

Vedere primo messaggio topic, prima pagina, primo paragrafo cartella stampa.

 

Comunque è un prodotto che IMHO non sostituisce tout court nessuna delle due, ma solo le Giulietta e Mito fino a 120 CV, per quelle sopra i 120 CV gli orfani mi sa che rimarranno tali a meno che di non considerare la elettrica da 240 CV.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.