Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

218 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      47
    • Abbastanza
      80
    • Poco
      42
    • Per nulla
      32
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5


Messaggi Raccomandati:

Inviato
  On 24/05/2024 at 07:26, Gengis26 scrive:

Hai visto le curve di coppia dei motori? Sai come sono stati tarati rispetto alla Avenger?

 

Espandi  

Chi scrive 163 cv lo fa facendo 136+27, e questo è sicuramente una str****a, stiamo parlando di potenza e non di coppia.

Se il termico è da 136 cv, la potenza erogabile in maniera continuativa è di 136 cv.

 

  • Grazie! 1
  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  On 24/05/2024 at 08:04, stev66 scrive:

Ehm 26.000 euro costa di listino  l'attuale Avenger 101 cv automatica.

Le 136 cv di Stellantis sono tutte intorno o sopra i 30k.

Non facciamoci illusioni. 

Espandi  

Quindi a naso mi dovrei aspettare un listino iso yaris cross(33.700 euro la trend/35.900 euro la lounge).

Però con una PU un po' più muscolosa al posteriore rispetto alla toyota non è assolutamente male!

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
  On 24/05/2024 at 06:30, Graziano68dt scrive:

Kudos per il multilink al posteriore, non è roba da poco in questo segmento.

Da vedere quanto rincarano a listino, ma sentendo che avenger 4xe potrebbe partire da 26 mila euro, ci può stare che la Junior 163 cv parta da 31/32k massimi?

Espandi  

a 26mila ti danno la 4/2  :D

Inviato
  On 23/05/2024 at 13:27, savio.79 scrive:

Che si potrebbe anche perifrasare con "quando progettano un'Alfa, tralasciano sempre qualche aspetto" ;-) 

Espandi  

No è che tutte le volte si pretende che abbia tutti i dettagli migliori selezionati accuratamente da qualunque concorrente, ma poi deve costare meno della concorrente più economica.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3
Inviato
  On 24/05/2024 at 08:06, AlexMi scrive:

Chi scrive 163 cv lo fa facendo 136+27, e questo è sicuramente una str****a, stiamo parlando di potenza e non di coppia.

Se il termico è da 136 cv, la potenza erogabile in maniera continuativa è di 136 cv.

 

Espandi  

Quindi su la potenza su un termico è costante al variare del numero di giri, ottimo, lo segno.

Stiamo facendo un attimo confusione tra la potenza sulla scheda tecnica e quella che si mette a terra.

Ad ogni modo è l'ennesima polemica in cui non cadrò.

Saranno 136 CV, va bene così.

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
  On 24/05/2024 at 08:51, Gengis26 scrive:

Quindi su la potenza su un termico è costante al variare del numero di giri, ottimo, lo segno.

Stiamo facendo un attimo confusione tra la potenza sulla scheda tecnica e quella che si mette a terra.

Ad ogni modo è l'ennesima polemica in cui non cadrò.

Saranno 136 CV, va bene così.

Espandi  

Ma guarda che non c'è nessuna polemica, tantomeno con chi come te argomenta sempre le affermazioni con cognizione di causa.

Si parla di potenza massima, una potenza massima superiore a quella erogata dal motore termico presuppone che venga prelevata dalla batteria (visto che dalla benzina più di 136 cv non escono con quel motore).

Ma qui la batteria (come tutte le mhev) è piccolissima, quindi se anche succedesse, in realtà si tratta di una potenza che dura pochissimo tempo, quindi per nulla significativa, e infatti poi la velocità massima lo testimonia, li hai quella che puoi ottenere con i cavalli del motore ice.

Inviato
  On 24/05/2024 at 08:30, 8coibaf scrive:

No è che tutte le volte si pretende che abbia tutti i dettagli migliori selezionati accuratamente da qualunque concorrente, ma poi deve costare meno della concorrente più economica.

Espandi  

mi ricorda la rivista automobilismo che "litigò" con alfa per la 156...

Andarono a pescare per ogni motorizzazione provata, un'avversaria che era più potente.

Tipo per la 156 1.8 144cv andarono a prendere la passat 1.8 TURBO per poi scrivere che andav apiù forte...

Ma grazie al quazzo :D

e fecero così per tutte le motorizzazioni provate (mi pare 4 o 5)

  • Tristezza! 1
Inviato
  On 24/05/2024 at 09:02, AlexMi scrive:

Ma guarda che non c'è nessuna polemica, tantomeno con chi come te argomenta sempre le affermazioni con cognizione di causa.

Si parla di potenza massima, una potenza massima superiore a quella erogata dal motore termico presuppone che venga prelevata dalla batteria (visto che dalla benzina più di 136 cv non escono con quel motore).

Ma qui la batteria (come tutte le mhev) è piccolissima, quindi se anche succedesse, in realtà si tratta di una potenza che dura pochissimo tempo, quindi per nulla significativa, e infatti poi la velocità massima lo testimonia, li hai quella che puoi ottenere con i cavalli del motore ice.

Espandi  

Piccola sulla base di quale parametro?

Yaris Cross Full Hybrid ha una batteria da 0.8 kWh, questa da 0.9 kWh. 

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.