Vai al contenuto

Osv

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

216 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      45
    • Abbastanza
      80
    • Poco
      42
    • Per nulla
      32
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Comunque alla Junior servirebbe una motorizzazione intermedia tra le MHEV 136cv e la Veloce 280cv.

Ci vorrebbe un FHEV o PHEV, ma dubito che lo vedremo mai... 

Avrebbero il 1.6 PHEV ma ci entrerebbe sulla CMP? 

Modificato da GmG
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian scrive:

Mi ricorda la campagna lancio della Mito


La campagna "Technologic"?
 

 

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

IMG_9182.png.a30a673b7e638a851c6551d38ddb169c.png

Cita

Alfa Romeo Junior si aggiudica il Design Trophy in Germania

  • La nuova Alfa Romeo Junior si aggiudica il premio “Design Trophy” nella categoria “Small Cars/City Cars/Compacts” assegnato dai lettori della rivista tedesca AUTO ZEITUNG[1].
  • Il Design di Junior è opera del Centro Stile Alfa Romeo a Torino, risultato della meticolosa reinterpretazione degli stilemi tipici del marchio.

 

Recentemente presentata alla stampa internazionale, la nuova Alfa Romeo Junior conquista il primo riconoscimento al suo design grazie al sondaggio dei lettori della rivista specializzata tedesca AUTO ZEITUNG. La nuova compatta sportiva si aggiudica il Design Trophy, riconoscimento per il migliore design nella categoria “Small Cars/City Cars/Compacts”. In totale erano in lizza 63 modelli concorrenti.

La nuova Alfa Romeo Junior è un perfetto manifesto della filosofia di design del marchio. Le sue dimensioni compatte racchiudono in sé l’unicità del design made in Italy del Centro Stile Alfa Romeo, originale e moderno che si declina in equilibrio delle proporzioni, purezza nelle linee e cura nella qualità delle superfici. È questa la “pelle” che gli stilisti Alfa Romeo hanno modellato con cura artigianale sulle parti meccaniche, distaccandosi completamente dai concetti di fredda razionalità in voga nella categoria, per dare vita a un design sinuoso, che cattura lo sguardo al primo incontro.

Un linguaggio di design fortemente emozionale con elementi stilistici funzionali radicati nell’heritage del marchio come l’iconica “Coda Tronca”, esempio lampante di stile e funzionalità. La coda tronca, infatti, oltre ad omaggiare vetture iconiche come la leggendaria Giulia TZ, è funzionale ad una migliore aerodinamica che ne garantisce maggiore velocità, agilità ed efficienza.

Lo “sguardo” deciso del frontale con la fanaleria “3+3” ed i gruppi ottici Full Led Matrix adattivi rappresentano una firma caratteristica così come il leggendario scudetto per la prima volta disponibile in due varianti, denominate Leggenda e Progresso. La prima variante, Leggenda, prevede una griglia nera impreziosita dalla firma Alfa Romeo in caratteri corsivi, che evoca le sportive Alfa Romeo degli anni Venti e Trenta del secolo scorso. La variante Progresso, ispirata direttamente alla nuova Alfa Romeo 33 Stradale, offre una reinterpretazione estremamente audace e sportiva di croce e biscione.

Negli interni, si percepisce subito la meticolosa cura dei dettagli, l’elevata qualità dei rivestimenti e l’avvolgente sensazione di trovarsi in una comfort zone dall’indole sportiva e dalla qualità spiccatamente italiana.

 


[1] pubblicato nel numero 19/2024 della rivista tedesca AUTO ZEITUNG del 28 agosto 2024

Via Alfa Romeo.

  • Perplesso... 1

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

le Junior non veloce che differenze meccaniche hanno rispetto alle sorelle CMP? Sterzo più diretto? Modifiche alle sospensioni?

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.