Vai al contenuto

Osv

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

216 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

• Molto
      45
    • Abbastanza
      80
    • Poco
      42
    • Per nulla
      32
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5

Messaggi Raccomandati:

On 09/09/2024 at 12:35, MotorPassion scrive:

Mi stupisco che nessuno abbia notato la citazione presente in questo spot. (Spot che, a differenza del film che vuole citare, resta brutto e non memorabili)

• Mi Piace 4
  • Adoro! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

4 minuti fa, nucarote scrive:

La protervia del lato B della Ypsilon è da Alfa Romeo... 

A costo di essere ripetitivo, avrebbero dovuto semplicemente fare Junior + Tonale a marchio Lancia, e a quest'ora non ci sarebbe stata neanche mezza critica...

• Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento

6 minuti fa, gpat scrive:

A costo di essere ripetitivo, avrebbero dovuto semplicemente fare Junior + Tonale a marchio Lancia, e a quest'ora sarebbero state criticate lo stesso perchè non vendute a 19.900 euro

Fixed.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

3 minuti fa, stev66 scrive:

Fixed.

Il prezzo è davvero il problema minore, hanno abbassato la cresta rispetto a 1 anno fa, ora è solo sovraprezzata come tutte le altre sue concorrenti ma non c'è più la "Stellantis tax".

Il fatto è che l'unico modo per salvare la linea di questa macchina è prenderla nera, gigantesca red flag, se poi si pensa che parliamo di un'Alfa...

Modificato da gpat

Link al commento

6 minuti fa, gpat scrive:

A costo di essere ripetitivo, avrebbero dovuto semplicemente fare Junior + Tonale a marchio Lancia, e a quest'ora non ci sarebbe stata neanche mezza critica...

Tonale e Junior IMHO sono indispensabile per tenere in piedi la baracca, IMHO una è nata vecchia mentre l'altra l'hanno fatta senza troppo convinzione.

Ypsilon L21 IMHO rappresenta in larga parte la MiTo 5p che avrei voluto 15 anni fà, forse è per questo che mi sono "avvicinato" a Lancia cosa che non mi succedeva dai tempi di Y MY1995. :-) 

Link al commento

8 minuti fa, nucarote scrive:

Tonale e Junior secondo me sono indispensabile per tenere in piedi la baracca, secondo me una è nata vecchia mentre l'altra l'hanno fatta senza troppo convinzione.

Ypsilon L21 secondo me rappresenta in larga parte la MiTo 5p che avrei voluto 15 anni fà, forse è per questo che mi sono "avvicinato" a Lancia cosa che non mi succedeva dai tempi di Y MY1995. :-) 

Ypsilon è da 10 e lode considerando la base di partenza, tutto ciò che si poteva sistemare l'hanno sistemato.

Pure Junior secondo me non è da buttare, si dice che la messa a punto Alfa sia buona e ci credo (spero veramente di non dovermi mai ritrovare al volante di 'sto botolo per confermare), ma l'estetica è veramente sbagliata per il marchio, per non parlare della scelta di far pagare la Veloce come una Tesla AWD (neanche modello base)

Tonale è davvero l'auto più superflua degli ultimi 10 anni, non hanno fatto altro che togliere qualche vendita alla Compass per riprenderla con un altro marchio (come preannunciato dal club di merende dei piccoli CEO)

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

Link al commento

Miei two cents.

Il grosso problema di Junior e Tonale, secondo me, è che al netto del fatto che siano (come auspicato) più o meno superiori alla media dei vari cassoni a livello di piacere di guida, non possono inevitabilmente essere il top sotto questo punto di vista proprio perché sono dei SUV/crossover. 

E però allo stesso tempo servono per fare grossi numeri perché sono quello che chiede il mercato. 

Il risultato? Che alla fine di quelle qualità interessa relativamente poco al target di riferimento, e ti ritrovi a dover competere su tanti altri fattori (infotainment, brand, design, prezzo, praticità, finiture, affidabilità, e chi più ne ha più ne metta). E a quel punto, perché mi devo prendere la Junior piuttosto che una Lbx? E via dicendo, in un mercato sempre più saturo. 

Inutile girarci attorno. 

E guardate che questa riflessione non riguarda solo i SUV/crossover di AR, ci metto dentro anche tanti altri, da Jaguar a Bmw a Mazda. 

Sotto questo punto di vista, Ypsilon nel suo essere controcorrente rispetto ai SUV/crossover, in un segmento (quello delle B "basse", premium, semi premium o non premium) purtroppo asfittico, emerge nettamente di più. Vedremo se le vendite la premieranno adeguatamente....

• Mi Piace 2
Link al commento

2 hours ago, kenzo said:

Junior, Tonale e new Peps. Tre lati B a confronto.

IMG_20240922_102629941_HDR.jpg

a me la Junior pare un'operazione necessaria per Alfa e anche esteticamente hanno preso la strada giusta, salvo rovinarla con tanti dettagli incomprensibili, pesanti e che di qui a qualche mese sembreranno già vecchi (leggasi il retro davvero orrido). E dire che bastava davvero poco, perché i volumi sono carini. Sugli interni non mi esprimo perché non li ho visti dal vivo. Mi consola "solo" il fatto che con dei cerchi un po' più decenti e con un bel restyling del plasticone faro posteriore qualcosa potrebbe cambiare, in meglio.

• Mi Piace 1
Link al commento