Vai al contenuto

Osv

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

216 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      45
    • Abbastanza
      80
    • Poco
      42
    • Per nulla
      32
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5


Messaggi Raccomandati:

Con tutto che sto tachimetro fa schifo, con tutto che odio la politica maxi risparmio alla Tavares e con tutto che avete anche ragione, ma mi sembra che sia arrivato il momento dove lo abbiamo capito tutti, grazie.

 

Come se le altre auto al mondo siano tutte perfette e belle al 100% ma li non vedo tutta sta passione a nominare i difetti ogni singola volta e stravolta. Tanto se non era per il tachimetro, era per un'altra cosa, con le Italiane non sarete mai contenti.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 ora fa, DonViToCorleone scrive:

Con tutto che sto tachimetro fa schifo, con tutto che odio la politica maxi risparmio alla Tavares e con tutto che avete anche ragione, ma mi sembra che sia arrivato il momento dove lo abbiamo capito tutti, grazie.

 

Come se le altre auto al mondo siano tutte perfette e belle al 100% ma li non vedo tutta sta passione a nominare i difetti ogni singola volta e stravolta. Tanto se non era per il tachimetro, era per un'altra cosa, con le Italiane non sarete mai contenti.

 

Mi spiace ma non sono d'accordo. Non é perché é "italiana" e non si é mai contenti. 

Obiettivamente sono cadute di stile inconcepibili dato che la base, la logistica e tutti i componenti sono stra stra stra ammortizzati e spalmati su 5 auto diverse. 

Quanto sarebbe costato metterci un display a forma di cannocchiale vero? 2€ in più. Infilarci quello della Tonale era così difficile? 

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/11/2024 at 18:29, DonViToCorleone scrive:

Lo dico sempre, tutti vogliono l'Alfone da 600CV solo per parlarne su Internet.

 

Hehe, lo scopo di certe versioni è (anche) quello ... parlare dell'auto e del brand.

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, only-alfa scrive:

 

Mi spiace ma non sono d'accordo. Non é perché é "italiana" e non si é mai contenti. 

Obiettivamente sono cadute di stile inconcepibili dato che la base, la logistica e tutti i componenti sono stra stra stra ammortizzati e spalmati su 5 auto diverse. 

Quanto sarebbe costato metterci un display a forma di cannocchiale vero? 2€ in più. Infilarci quello della Tonale era così difficile? 

 

Ah perche la Junior sarebbe la prima e unica auto fatta con componenti non tutti suoi? Vero che si poteva fare di meglio, ma ripeterlo altre mille volte non migliora la situazione e ripeto che altre auto (anche italiane) hanno anche molti difetti ma li tutta sta passione a ripeterli e straripeterli non la vedo.

 

Con tutte le ragioni che ci siano, ma viene criticata piu del dovuto, perche e' Alfa, perche e' francese perche PSA, Stellantis, Peugeot, CMP ecc... quelle due o tre volte, dove mi sono permesso di leggere un paio di commenti sotto video italiani sulla Junior, mi e' venuto il vomito e meglio lasciar stare. Si puo dire che 99% dei commenti sono negativi, sempre i soliti e senza ragioni approfondite tranne che ehh la Francia ehh Peugeot ehh ricarrozzata ehh Alfa e la 75 e Arese e azienda indipendente. Pero? Ehh pero il Q2 un mostro di auto, comprato sempre e solo tedesche ste italiane schifose. Neanche quando la Serie 1 divento' TA cera tutto sto schifo, neanche con il frontale delle M3/M4, neanche con la nuova Serie 5/M5.

E' questo fare finta di superiorita' che da fastidio, e' questo fare il finto signore con auto che non hanno neanche comprate, perche non erano mai di loro gradimento, che da fastidio.

 

Non ce niente da fare e lo ripetero' per sempre, gli Italiani fanno auto che non si meritano e la Junior e' quella che si son cercata ed e' quella che si meritano, l'incubo piu grande e' avvenuto -> un'Alfa su base Peugeot. Perche tanto tutto che cera prima faceva schifo, quindi questa abbasta e avanza.

 

Per non dimenticare che prima di Junior (e anche Tonale) Giulia e Stelvio erano delle Fiat schifose senza onore, ora bello e buono sono delle signore auto. Non parlo per questo forum perche qui ce gente, che anche se per un minimo ma hanno la volonta' di informarsi prima di sparare cavolate.

  • Mi Piace 4
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 4

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/11/2024 at 10:51, AndreaB scrive:

 

Questo purtroppo è vero: sono sempre di più i possibili acquirenti di questi suvvettini che danno maggiormente importanza alla "fuffa" che alla sostanza...

Magari fossero solo i clienti dei fintofuoristradini...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/11/2024 at 15:50, led zeppelin scrive:

Ok, ma prendendo a riferimento le progenitrici più vicine nel tempo, ovvero Mito e Giulietta, i motori più cavallati ed esclusivi erano giusto al top di gamma. 

 

Ovvero i Multiair dai 140 CV in su. O il 1.8 della Giulietta QV. 

 

Hanno venduto una marea di Mito 1.4 Fire 78 cv e 1.3 Mjt, e Giulietta 1.4 t jet 120 CV e 1.6 Mjt. 

 

Tutta roba altrettanto spalmata nelle altre Fiat/Lancia di pari livello. 

 

Certo, chi voleva poteva prendersi le QV. 

 

Ma quante ne hanno vendute? Una sparuta minoranza. 

 

Vediamola come vogliamo, ma la Junior è l'erede attualizzata di Mito (e di fatto di Giulietta nelle motorizzazioni/ versioni entry level): che cosa ha di meno rispetto alla suddetta sul piano tecnico?


Tutto vero, tuttavia mentre per Mito/Giulietta qualcosa di specifico rispetto alle cugine Fiat c’era (su Giulietta pure la piattaforma) su questa Junior non riesco a trovare nulla per preferirla alle cugine.

Veloce esclusa non hanno nemmeno avuto il coraggio di darle uno sterzo più diretto.

Capisco i vincoli, capisco il cambio di piattaforma in corsa, ma, ripeto, il compitino è stato svolto senza voglia.

 

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che compito svolto senza voglia, è stato svolto in fretta in quanto il senso di questa macchinina è:

1) Dare qualcosa da far vendere alla rete insieme a Tonale in attesa dell'arrivo della "nuova razza" che dovrebbe sancire l'ennesimo rilancio del marchio.

2) Aumentare la produzione a Tichy.

3) Rimpiazzare numericamente la stessa Tonale che deve essere tolta di produzione al più presto in quanto la sua piattaforma non è compatibile con la banca organi odierna di Stellantis.

4) Avere l'ennesimo suvvetto made in Stellantis a chi tra un po rientrerà dai noleggi le varie 2008, Mokka, ecc.

 

Comunque non è un prodotto per alfisti e non lo sarebbe stato nemmeno con una variante termica da 180/200 CV made in Arese oppure con un tablet a forma di binocolo e questo credo che era chiaro persino al suo vero papà ossia MM.

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi, l'ultimo prodotto per Alfisti in Italia non ha fatto particolarmente faville.

Perché alla fine , per certi  marchi in Italia più  di tanto non si spende .

Tanto vale saperlo e fare cloni economici.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.