Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

218 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      47
    • Abbastanza
      80
    • Poco
      42
    • Per nulla
      32
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5


Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 11/21/2024 at 1:18 PM, nucarote said:

Più che compito svolto senza voglia, è stato svolto in fretta in quanto il senso di questa macchinina è:

1) Dare qualcosa da far vendere alla rete insieme a Tonale in attesa dell'arrivo della "nuova razza" che dovrebbe sancire l'ennesimo rilancio del marchio.

2) Aumentare la produzione a Tichy.

3) Rimpiazzare numericamente la stessa Tonale che deve essere tolta di produzione al più presto in quanto la sua piattaforma non è compatibile con la banca organi odierna di Stellantis.

4) Avere l'ennesimo suvvetto made in Stellantis a chi tra un po rientrerà dai noleggi le varie 2008, Mokka, ecc.

 

Comunque non è un prodotto per alfisti e non lo sarebbe stato nemmeno con una variante termica da 180/200 CV made in Arese oppure con un tablet a forma di binocolo e questo credo che era chiaro persino al suo vero papà ossia MM.

 

Mah, sinceramente non capisco come Junior possa rimpiazzare Tonale. Sono due segmenti diversi

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Adesso, vince-991 scrive:

Mah, sinceramente non capisco come Junior possa rimpiazzare Tonale. Sono due segmenti diversi

Come volumi di vendita, non come segmento. 

Inviato
21 ore fa, vince-991 scrive:

Mah, sinceramente non capisco come Junior possa rimpiazzare Tonale. Sono due segmenti diversi

Tonale è una Auto da famiglia con eccezionale feeling, alla portata di Tutti..

Junior sta diventando giorno dopo giorno una ignobile Goldrake per esperti e smaliziati balordi, quelli meno Tutti a lezione da De Adamich e soci!!!

Inviato (modificato)
12 minuti fa, 33stradale scrive:

Tonale è una Auto da famiglia con eccezionale feeling, alla portata di Tutti..

Junior sta diventando giorno dopo giorno una ignobile Goldrake per esperti e smaliziati balordi, quelli meno Tutti a lezione da De Adamich e soci!!!

Tonale mhev l'ho rivalutata molto anche io, che sto cercando un rimpiazzo per la mia 147 del 2009 ormai arrivata alla fine.

Solo che un esemplare con pochi km(entro i 30k km/non più vecchia di 18/24 mesi) anche in versione base(sprint con i fari della Tipo my21), pare non esistere sotto i 30k.

Se la trovassi a 25/26k da un concessionario conosciuto, la prenderei al volo, altro che Junior/Avenger e compagnia cantante.

 

Più che altro Junior non la considero al momento, non tanto per estetica, ma è un'auto troppo più moderna di Tonale, nel senso negativo della parola.

Meccanicamente più povera del Tonale, assemblata in un sito polacco, più piccolina per spazi interni e neanche così tanto più economica.

Poi per carità, ci sarà gente a cui del sito di assemblaggio non gliene frega una mazza eh, o anche di avere il ponte torcente dietro rispetto ad una soluzione a bracci indipendenti.

Della serie "Junior e sei subito alfista", però a me che su certe cose ci bado, soprattutto a certe cifre(junior base è comunque un'auto da 30k sull'unghia) non transigo.

Modificato da Graziano68dt

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
3 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Tonale mhev l'ho rivalutata molto anche io, che sto cercando un rimpiazzo per la mia 147 del 2009 ormai arrivata alla fine.

Solo che un esemplare con pochi km(entro i 30k km/non più vecchia di 18/24 mesi) anche in versione base(sprint con i fari della Tipo my21), pare non esistere sotto i 30k.

Se la trovassi a 25/26k da un concessionario conosciuto, la prenderei al volo, altro che Junior/Avenger e compagnia cantante.

 

Più che altro Junior non la considero al momento, non tanto per estetica, ma è un'auto troppo più moderna di Tonale, nel senso negativo della parola.

Meccanicamente più povera del Tonale, assemblata in un sito polacco, più piccolina per spazi interni e neanche così tanto più economica.

Poi per carità, ci sarà gente a cui del sito di assemblaggio non gliene frega una mazza eh, o anche di avere il ponte torcente dietro rispetto ad una soluzione a bracci indipendenti.

Della serie "Junior e sei subito alfista", però a me che su certe cose ci bado, soprattutto a certe cifre(junior base è comunque un'auto da 30k sull'unghia) non transigo.

Bisogna leggere le schede tecniche di Entrambe..

Sospensione indipendente MacPherson per Tonale. Aspettiamo per Junior..

Con una Punto Evo ponte torcente, se impari il limite già voli..

Anche "Audi" aveva o forse ha ancora dei ponti torcenti al posteriore. Nelle versioni a trazione anteriore. 

Inviato
8 minuti fa, 33stradale scrive:

Bisogna leggere le schede tecniche di Entrambe..

Sospensione indipendente MacPherson per Tonale. Aspettiamo per Junior..

Con una Punto Evo ponte torcente, se impari il limite già voli..

Anche "Audi" aveva o forse ha ancora dei ponti torcenti al posteriore. Nelle versioni a trazione anteriore. 

Io non metto in discussione il fatto che il ponte torcente non sia una soluzione ricorrente usata anche da altri brand rivali di AR come Audi, o anche che ci siano auto dotate di ponte torcente che abbiano un buon feeling.

Però le sospensioni a bracci indipendenti secondo me è una soluzione superiore, e c'è un motivo se sopra un certo segmento si trovano quel tipo di soluzione e non il ponte torcente...

  • Grazie! 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
2 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Io non metto in discussione il fatto che il ponte torcente non sia una soluzione ricorrente usata anche da altri brand rivali di AR come Audi, o anche che ci siano auto dotate di ponte torcente che abbiano un buon feeling.

Però le sospensioni a bracci indipendenti secondo me è una soluzione superiore, e c'è un motivo se sopra un certo segmento si trovano quel tipo di soluzione e non il ponte torcente...

Dipende dal tipo di guida che vuoi e di cui necessiti. Nel "regno" di Roma e Napoli un ottimo ponte torcente appena sovradimensionato con anteriore che affonda un pò ti da ottime "impressioni"..nei tortuosi vicoletti. I bracci indipendenti non sempre aiutano, possono scomporsi,  ti ci vuole un treno di boccole nuove a settimana. La 147 un eccezionale compromesso..215/45 VR 17 con assetto sportivo. Limiti devastanti, tanta manutenzione..

Inviato
3 minuti fa, 33stradale scrive:

Dipende dal tipo di guida che vuoi e di cui necessiti. Nel "regno" di Roma e Napoli un ottimo ponte torcente appena sovradimensionato con anteriore che affonda un pò ti da ottime "impressioni"..nei tortuosi vicoletti. I bracci indipendenti non sempre aiutano, possono scomporsi,  ti ci vuole un treno di boccole nuove a settimana. La 147 un eccezionale compromesso..215/45 VR 17 con assetto sportivo. Limiti devastanti, tanta manutenzione..

Questo l'ho vissuto, anche se i cerchi da 16 mi hanno aiutato a discapito di un'estetica che comunque è stata senza tempo, data la linea azzeccata. :)

Ma tornado IT, sul ponte torcente della Junior ci siamo intesi. ;)

  • Adoro! 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

Si ma occhio a non confondere la scarsa qualità con le caratteristiche intrinseche di una soluzione.

147 e 156 adottavano componentistica di scarsa qualità, ci sono ottime sospensioni indipendenti dove non fai praticamente mai manutenzione.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.