Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

218 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      47
    • Abbastanza
      80
    • Poco
      42
    • Per nulla
      32
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Alfa Romeo presenterà Junior Q4 al Salone di Bruxelles:

Cita
  • Debutto internazionale della Junior Q4 grazie alla quale l’offerta commerciale diventa la più ampia del segmento capace di incontrare le necessità di ogni cliente.

All’esordio internazionale anche la Junior Q4, a completamento della gamma più ampia del segmento. Disponibile sulla versione Ibrida, che rappresenta la sportività Alfa Romeo in stile urbano per tutti i giorni, il nuovo modello prevede due motori elettrici: uno posizionato sull'asse anteriore, integrato nella trasmissione automatica a doppia frizione a 6 marce, e un secondo montato sull'asse posteriore, garantendo trazione sulle 4 ruote ma senza collegamento fisico tra l’asse anteriore ed il posteriore. Questa configurazione consente una distribuzione ottimale della coppia e garantisce una trazione eccellente in tutte le condizioni di guida.

 

Anteprima mondiale Junior Q4
Al salone di Brussels Alfa Romeo è orgogliosa di presentare la nuova Alfa Romeo Junior Ibrida Q4, una vettura che ridefinisce gli standard del segmento B-SUV Premium, per offrire la gamma più completa sul mercato, lasciando ai propri clienti la totale libertà di scegliere tra le versioni 100% elettriche da 280 o 156 CV e le 2 versioni ibride da 136CV e da oggi anche con trazione integrale.

Dotata di un sistema ibrido da 48V, che combina un motore turbo da 1,2 litri da 136 CV con due motori elettrici da 21 kW, la Junior Q4 è progettata per offrire una guida sicura e performante in qualsiasi condizione, specialmente in caso di scarsa aderenza. La trazione integrale è un elemento imprescindibile per un brand Premium come Alfa Romeo, e la Q4 la garantisce in modo intelligente grazie al sistema Power Looping Technology, che assicura la trazione integrale anche a basso livello di carica della batteria.

In dettaglio, il sistema ibrido della Junior Q4 prevede due motori elettrici: uno posizionato sull'asse anteriore, integrato nella trasmissione automatica a doppia frizione a 6 marce, e un secondo montato sull'asse posteriore che garantisce una trazione senza collegamento fisico tra i due assi. Questa configurazione consente una distribuzione ottimale della coppia e garantisce una trazione eccellente in tutte le condizioni di guida. Il motore posteriore è dotato di un riduttore che moltiplica la coppia fino a 1900 Nm sulle ruote posteriori, assicurando la massima trazione e stabilità. Questo garantisce non solo prestazioni elevate, ma anche un'esperienza di guida confortevole e sicura in ogni situazione, rendendo la Junior Q4 ideale per affrontare anche le strade più difficili e le condizioni climatiche avverse.

Inoltre, la nuova Junior Ibrida Q4 è perfetta per una clientela diversificata: dagli appassionati di sport invernali ed estivi ai fedeli della trazione integrale. La vettura è stata progettata per rispondere alle esigenze di chi desidera la massima versatilità, permettendo di affrontare sia i percorsi cittadini con agilità, sia le deviazioni su terreni meno confortevoli in tutta sicurezza. Con la sua versatilità e le sue prestazioni, la Junior Q4 è una scelta naturale per chi cerca un'auto che possa adattarsi a ogni esigenza di guida.

In particolare, il selettore DNA di Alfa Romeo consente al conducente di adattare le prestazioni del veicolo alle diverse esigenze di guida: la modalità “Dynamic” offre un'esperienza di guida sportiva con massima potenza, mentre la modalità “Natural” è ideale per l'uso quotidiano. La modalità “Q4” è pensata per le condizioni di bassa aderenza, garantendo sempre la massima sicurezza e controllo. Inoltre, la modalità “Advanced Efficiency” ottimizza i consumi e offre una guida fluida, perfetta per massimizzare l'efficienza energetica.

La Junior Ibrida Q4 è dotata di sospensioni posteriori indipendenti MultiLink, progettate per assicurare il massimo comfort durante la guida quotidiana e migliorare la trazione in tutte le condizioni stradali. Questo sistema di sospensioni avanzato consente di assorbire meglio le irregolarità del terreno, garantendo un comfort superiore per tutti gli occupanti e una maneggevolezza eccellente. Il sistema Q4 si attiva automaticamente in base alle condizioni di aderenza e alla pendenza della strada, garantendo sempre la disponibilità della trazione integrale grazie alla Power Looping Technology, che consente alla vettura di mantenere la trazione integrale anche con un basso livello di carica della batteria.

 

Modificato da Osv
  • Mi Piace 1

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ora che l'ho vista un po' di volte in movimento per strada, devo dire che è proprio una delusione. Rispetto a quasi tutte le altre Alfa che si vedono in giro non ha nessuna bellezza intrinseca. Mi spiego. Molte Alfa anche se magari non propriamente bellissime, hanno un qualcosa. Questa rispetto alle foto ufficiali (dove comunque non è 100% promossa) per strada è proprio anonima, una macchinetta. Si salva in frontale pieno dove ha una certa aggressività, ma fiancata e soprattutto posteriore sono proprio mosci. Soprattutto quest'ultimo è disarmante per quanto non esprima nulla. Nelle foto il posteriore mi dava anche un senso di modernità o perlomeno di qualcosa di diverso.

Tutto rigorosamente secondo me

Inviato
Ora che l'ho vista un po' di volte in movimento per strada, devo dire che è proprio una delusione. Rispetto a quasi tutte le altre Alfa che si vedono in giro non ha nessuna bellezza intrinseca. Mi spiego. Molte Alfa anche se magari non propriamente bellissime, hanno un qualcosa. Questa rispetto alle foto ufficiali (dove comunque non è 100% promossa) per strada è proprio anonima, una macchinetta. Si salva in frontale pieno dove ha una certa aggressività, ma fiancata e soprattutto posteriore sono proprio mosci. Soprattutto quest'ultimo è disarmante per quanto non esprima nulla. Nelle foto il posteriore mi dava anche un senso di modernità o perlomeno di qualcosa di diverso.
Tutto rigorosamente secondo me
La prima (e per ora unica) volta che ne ho vista una per strada dal posteriore l'ho scambiata per una Suzuki S-Cross..... e non è un complimento.....

☏ Redmi Note 7 ☏

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Esteticamente c'è di peggio in giro, l'ho vista sia in movimento sia da ferma. Il frontale non è male, e mi piace anche il profilo laterale. Il posteriore lo trovo osceno, troppo alto. 

Meglio sorvolare sui materiali interni, oltre il pessimo, non da Alfa Romeo e ancor meno da vettura di questo prezzo. 

Inviato

Vista la prima in strada giovedì sera, grigia. Stava già facendo buio e andavo nella direzione opposta, quindi mi ha abbronzato con quei led. Davanti secondo me ci può anche stare.

Rivista un minuto dopo in paese, con più luce.

Dietro no.

No, no, no e ancora no.

Comunque, per i miei gusti personali, brutta tanto quanto la prima Juke, che però sul mercato... quindi, auguri!

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

Cominciano a spuntare anche nella perfida Albione. 

Laddove certe Alfa del passato, anche se non propriamente dei mostri di bellezza (Giulietta, Mito), recuperavano con dei posteriori molto ben disegnati.... qui secondo me hanno combinato un bel disastro. 

Non capisco il perché di questo monociglio così esteso.

Posso anche comprendere le citazioni storiche, ma risolto così è semplicemente orribile. 

 

Frontale incasinato, ma ha un suo perché. 

 

 

Inviato
5 minuti fa, kite620 scrive:

Cominciano a spuntare anche nella perfida Albione. 

Laddove certe Alfa del passato, anche se non propriamente dei mostri di bellezza (Giulietta, Mito), recuperavano con dei posteriori molto ben disegnati.... qui secondo me hanno combinato un bel disastro. 

Non capisco il perché di questo monociglio così esteso.

Posso anche comprendere le citazioni storiche, ma risolto così è semplicemente orribile. 

 

Frontale incasinato, ma ha un suo perché. 

 

 

Nei miei 4 giorni nella provincia della perfida Albione ho incrociato un discreto numero di MiTo (più di Giulietta e Giulia), per cui non sarei troppo sorpreso se Junior venda relativamente bene (nei limiti di un utilitaria esotica).

Per il retro alla fine IMHO ricora quest'altro "bel" posteriore della in-beatificabile

Alfa Romeo 146 1.4 Twin Spark – The Classic Garage

ALFA ROMEO Junior km 0 a Melegnano, CARFORAUTO 

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.