Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

219 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      48
    • Abbastanza
      80
    • Poco
      42
    • Per nulla
      32
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5


Messaggi Raccomandati:

Inviato
5 minuti fa, vince-991 scrive:

Vista per la rima volta su strada. Bianca.

 

qui un test  da cui mi pare che ne esca piuttosto bene 

...

 

@vince-991 Trovi in questo topic le prove della Junior.

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

Ne ho vista una ieri per strada qui a Milano, era sera e beh, vista tre quarti posteriore veramente imbarazzante, goffa e con quei fari piccoli, a rovescio e sottili non fa proprio una bella figura, c'era una Clio nuova dietro che, seppur un restyling del restyling sembra molto più bella e moderna al primo impatto visivo.

 

 

Edit. Aggiungo una roba fatta al volo giusto per capire come mai hanno deciso di disegnarli sottosopra, forse per non farla diventare troppo simile ad una Peugeot/Opel?

6888813fec4a4464bbebf20b5247c059.jpg

Modificato da ILM4rcio
  • Mi Piace 4
Inviato (modificato)

Alfa Romeo Junior Ibrida Q4

 

JuniorIbridaQ4.thumb.jpg.39d61872b58d03e870bdb210ee13504c.jpgJuniorIbridaQ4(1).thumb.jpg.56232d9726d2fef0cd356dbd02aa3aed.jpgJuniorIbridaQ4(2).thumb.jpg.1373a2794ee6781faa58cce352cc1f4d.jpgJuniorIbridaQ4(3).thumb.jpg.d03ea86d79ce35ae2c75777143ecd447.jpg

 

AlfaRomeoStand.thumb.jpg.08857391537149b6cee33e63881ee8db.jpgAlfaRomeoStand(1).thumb.jpg.1623191499ac9e37d7b24737b852ee15.jpgAlfaRomeoStand(2).thumb.jpg.dafacb12bcb6d541146d008de427171a.jpgJuniorIbridaQ4-Frontview.thumb.jpg.9bb616ed85cff5294d246e46698188b1.jpgJuniorIbridaQ4-Rearview.thumb.jpg.509bdd8c8f00c239e13d42aa70024cfe.jpgJuniorIbridaQ4-Interior.thumb.jpg.d18ed56e20f8e8ee956ce61eb7c1f84f.jpgJuniorIbridaQ4-Wheel.thumb.jpg.57c1fa9eaa96f614115b6caab8eec6c4.jpgJuniorIbridaQ4-Scudetto.thumb.jpg.869d7d3a3c11d39301757a207085b488.jpg

 

 

Cita
Al Bruxelles Motorshow Alfa Romeo inaugura un intenso 2025
  • Sullo stand del marchio debutta la Junior Q4 grazie alla quale l’offerta commerciale diventa la più ampia del segmento capace di incontrare le necessità di ogni cliente.
  • Riflettori puntati anche sulla premiere nazionale di Junior VELOCE 280CV, la versione top di gamma che incarna l’anima sportiva del marchio, in una dimensione compatta.

 

Alfa Romeo è protagonista della 101esima edizione del Bruxelles Motor Show 2025, con ben due anteprime internazionali: l’affascinante serie speciale di gamma INTENSA e la nuovissima Junior IBRIDA Q4. Il marchio globale italiano, si prepara a vivere un 2025 molto intenso ed emozionante con il lancio di numerose e importanti novità pronte ad entusiasmare gli Alfisti in tutto il mondo.

 

All’esordio internazionale anche la Junior Q4, a completamento della gamma più ampia del segmento. Disponibile sulla versione Ibrida, che rappresenta la sportività Alfa Romeo in stile urbano per tutti i giorni, il nuovo modello prevede due motori elettrici: uno posizionato sull'asse anteriore, integrato nella trasmissione automatica a doppia frizione a 6 marce, e un secondo montato sull'asse posteriore, garantendo trazione sulle 4 ruote ma senza collegamento fisico tra l’asse anteriore ed il posteriore. Questa configurazione consente una distribuzione ottimale della coppia e garantisce una trazione eccellente in tutte le condizioni di guida.

 

Sullo stand “Premiere nazionale” non poteva certo mancare Alfa Romeo Junior 280 Veloce, la versione più performante che incarna l’anima sportiva del marchio, in una dimensione compatta. Nasce infatti dalla ricetta tipica Alfa Romeo, che coniuga proverbiali eccellenze, dinamica di guida da prima della classe, soluzioni tecnologiche e motoristiche ai vertici del segmento, con un design estremamente caratterizzante opera inconfondibile del centro stile Alfa Romeo.

 

Anteprima mondiale della nuova serie speciale di gamma INTENSA
Alfa Romeo presenta la nuova Serie Speciale "INTENSA", declinata sull’intera gamma e caratterizzata da esclusivi interventi di design volti a celebrare l'identità di un marchio dall’attitudine forte, audace, viscerale. Disponibile su Giulia, Stelvio, Tonale e Junior, la nuova serie speciale INTENSA, offre su tutti i modelli in gamma una prospettiva nuova, caratterizzante, che attraverso i dettagli è in grado di esprimere con forza l’attitudine di un marchio, della sua tradizione storica, e della sua visione.

 

La storia di Alfa Romeo è caratterizzata da innovazioni tecniche, sportività e identità nazionale. Dalle prime vittorie nelle competizioni automobilistiche all’avanguardia tecnologica, l’intensità della ricerca e dello sviluppo è sempre stata al centro. Così come guidare un’Alfa Romeo è un’esperienza intensa, grazie alla combinazione di dinamica di guida, agilità e relazione uomo veicolo. Questo si traduce in un piacere di guida che pochi altri marchi possono eguagliare. Inoltre, la lunga e ricca storia del Brand, che risale al 1910, è piena di momenti che possono essere definiti intensi, dalle sfide economiche e industriali alle grandi vittorie sportive. Ogni fase della sua evoluzione ha contribuito a costruire un’identità forte e appassionata, che incarna la cultura e lo stile di vita italiano. L’intensità è quindi un fil rouge che attraversa tutta la storia di Alfa Romeo, rendendola un marchio unico e amato in tutto il mondo.

 

Lo spirito di questa serie speciale è tutta racchiuso nella famosa frase di Orazio Satta Puliga, responsabile tecnico di Alfa Romeo dalla fine della Seconda guerra mondiale: “L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. È una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. È un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica”. Questa citazione cattura l'anima stessa del marchio Alfa Romeo e si riflette pienamente nella nuova serie speciale INTENSA, poiché ogni dettaglio è stato pensato per incarnare questa filosofia e offrire un'esperienza unica e indimenticabile, rendendo omaggio a una storia leggendaria che si proietta nel futuro della mobilità.

 

Junior INTENSA sarà disponibile successivamente rispetto al resto della gamma, ed è dedicata a chi cerca un'auto compatta e versatile senza rinunciare alla ricercatezza e alla sportività tipiche del marchio. All'esterno, propone cerchi in lega diamantati da 18 pollici a due tonalità e dettagli in oro chiaro. Il kit carrozzeria, in nero lucido con dettaglio in oro, ne esalta ulteriormente la sportività. Junior INTENSA è disponibile nei colori Nero Tortona e Rosso Brera. All'interno, l'atmosfera è caratterizzata da un elegante uso del color cuoio: il logo Alfa Romeo è ricamato sui poggiatesta anteriori e le cuciture cuoio impreziosiscono i pannelli delle portiere, il volante ed il bracciolo centrale dove risiede la firma INTENSA ricamata in evidenza a caratterizzazione dell’allestimento. I sedili con un’elegante traforatura in grigio antracite sono rivestiti in Alcantara, materiale che avvolge anche la plancia e tunnel centrale, per un ambiente ricercato. La Junior INTENSA include anche il Techno Pack per una comodità di guida superiore. In termini di motorizzazione, questa serie speciale è disponibile nella configurazione ibrida da 136 CV, anche con sistema Q4, oppure in versione elettrica da 156 CV.

 

Anteprima mondiale Junior Q4
Al salone di Brussels Alfa Romeo è orgogliosa di presentare la nuova Alfa Romeo Junior Ibrida Q4, una vettura che ridefinisce gli standard del segmento B-SUV Premium, per offrire la gamma più completa sul mercato, lasciando ai propri clienti la totale libertà di scegliere tra le versioni 100% elettriche da 280 o 156 CV e le 2 versioni ibride da 136CV e da oggi anche con trazione integrale.

Dotata di un sistema ibrido da 48V, che combina un motore turbo da 1,2 litri da 136 CV con due motori elettrici da 21 kW, la Junior Q4 è progettata per offrire una guida sicura e performante in qualsiasi condizione, specialmente in caso di scarsa aderenza. La trazione integrale è un elemento imprescindibile per un brand Premium come Alfa Romeo, e la Q4 la garantisce in modo intelligente grazie al sistema Power Looping Technology, che assicura la trazione integrale anche a basso livello di carica della batteria.

In dettaglio, il sistema ibrido della Junior Q4 prevede due motori elettrici: uno posizionato sull'asse anteriore, integrato nella trasmissione automatica a doppia frizione a 6 marce, e un secondo montato sull'asse posteriore che garantisce una trazione senza collegamento fisico tra i due assi. Questa configurazione consente una distribuzione ottimale della coppia e garantisce una trazione eccellente in tutte le condizioni di guida. Il motore posteriore è dotato di un riduttore che moltiplica la coppia fino a 1900 Nm sulle ruote posteriori, assicurando la massima trazione e stabilità. Questo garantisce non solo prestazioni elevate, ma anche un'esperienza di guida confortevole e sicura in ogni situazione, rendendo la Junior Q4 ideale per affrontare anche le strade più difficili e le condizioni climatiche avverse.

Inoltre, la nuova Junior Ibrida Q4 è perfetta per una clientela diversificata: dagli appassionati di sport invernali ed estivi ai fedeli della trazione integrale. La vettura è stata progettata per rispondere alle esigenze di chi desidera la massima versatilità, permettendo di affrontare sia i percorsi cittadini con agilità, sia le deviazioni su terreni meno confortevoli in tutta sicurezza. Con la sua versatilità e le sue prestazioni, la Junior Q4 è una scelta naturale per chi cerca un'auto che possa adattarsi a ogni esigenza di guida.

In particolare, il selettore DNA di Alfa Romeo consente al conducente di adattare le prestazioni del veicolo alle diverse esigenze di guida: la modalità “Dynamic” offre un'esperienza di guida sportiva con massima potenza, mentre la modalità “Natural” è ideale per l'uso quotidiano. La modalità “Q4” è pensata per le condizioni di bassa aderenza, garantendo sempre la massima sicurezza e controllo. Inoltre, la modalità “Advanced Efficiency” ottimizza i consumi e offre una guida fluida, perfetta per massimizzare l'efficienza energetica.

La Junior Ibrida Q4 è dotata di sospensioni posteriori indipendenti MultiLink, progettate per assicurare il massimo comfort durante la guida quotidiana e migliorare la trazione in tutte le condizioni stradali. Questo sistema di sospensioni avanzato consente di assorbire meglio le irregolarità del terreno, garantendo un comfort superiore per tutti gli occupanti e una maneggevolezza eccellente. Il sistema Q4 si attiva automaticamente in base alle condizioni di aderenza e alla pendenza della strada, garantendo sempre la disponibilità della trazione integrale grazie alla Power Looping Technology, che consente alla vettura di mantenere la trazione integrale anche con un basso livello di carica della batteria.

 

Alfa Romeo Junior 280 Veloce
Alfa Romeo Junior 280 Veloce incarna l’anima sportiva del marchio, in una dimensione compatta. Nasce infatti dalla ricetta tipica Alfa Romeo, che coniuga proverbiali eccellenze – perfetto bilanciamento dei pesi, dinamica di guida da prima della classe, soluzioni tecnologiche e motoristiche ai vertici del segmento – con quel design distintivo tipico della tradizione stilistica del marchio.

Questa versione offre un’agilità da leader del segmento e il migliore road handling dell'intera categoria grazie anche a due soluzioni tecniche che rappresentano un’anteprima assoluta e debuttano proprio con Junior Veloce: il nuovo motore elettrico da 280 CV/207 kW e il differenziale autobloccante meccanico TorSen “D” di quarta generazione.

Inoltre, junior Veloce vanta lo sterzo più diretto del segmento (14,6) con calibrazione ad hoc per esaltare le eccezionali doti di tenuta di strada. L’assetto è ribassato di 25 mm così come le barre antirollio hanno una taratura sportiva per garantire un inserimento in curva rapido e preciso. L’impianto frenante prevede all’anteriore i dischi da 380mm con pinze monoblocco a 4 pistoncini mentre gli pneumatici performanti da 20” sono specifici per veicoli elettrici ad alte prestazioni.

La vettura è compatta e maneggevole, ideale per la città, come dimostrano una lunghezza di poco superiore ai 4 metri e un diametro di sterzata di 10,5 metri. Nonostante le dimensioni compatte, l'interno è spazioso e può ospitare comodamente quattro adulti e i loro bagagli in un vano posteriore da 400 litri, leader del segmento. Per quanto concerne l’efficienza, la Junior 280 Veloce pesa solo 1.590 chili, circa 200 in meno rispetto ai migliori concorrenti. Contribuiscono a tale scopo le batterie agli ioni di litio compatte che riducono significativamente peso e tempi di ricarica.

Junior garantisce la migliore esperienza di guida sia in città che su percorsi misti, senza mai penalizzare la massima praticità come dimostra un vano anteriore sotto cofano motore per il cavo di ricarica, una presa da 12 Volt nel bagagliaio posteriore, un sound di guida elettrico specifico (udibile solo all’interno dell’abitacolo) per percepire meglio accelerazione e decelerazione, e un sistema di routing EV che guida automaticamente e senza pensieri per il guidatore alla prossima ricarica.

 

Modificato da j
  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
27 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Un po' come se la Skoda Superb costasse come l'Audi A8 in pratica...

Figurati se alfa può competere, seppur con una soluzione superiore in tutto a quella giapponese, col prestigio e la storia del marchio Lexus che ha segnato il mondo automobilistico

  • Mi Piace 2
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.