Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

219 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      48
    • Abbastanza
      80
    • Poco
      42
    • Per nulla
      32
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Su strada credo vada meglio l alfina della lexusina. Che leggendo le prove non pare un granché.

probabilmente là giapponese è più rifinita e accessoriata .

nlella categoria sono carine tutte e due , credo le più carine.

 

  • Mi Piace 1
  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Non sono paragonabili, Lexus ha finiture da auto di segmento superiore, come serrature servoassistite su tutte le porte, o guarnizione sigillante completa sul cofano motore.

Detto questo, anche tenendo conto dei contenuti, è cara, ciò non impedisce di dire che anche Junior sia cara, ma a differenza di LBX non ha cura costruttiva e materiali adeguati al prezzo.

Non si tratta di percepito, ma di qualità reale.

Personalmente non detesto Stellantis a prescindere, ma per le loro politiche, se cambieranno rotta (ci sono già alcuni segnali con l'anno nuovo) cambierà anche il mio giudizio, e potrò tornare a comprare loro.

Questa Junior da il peggio della vecchia gestione a mio giudizio anche in questa versione, che associa la sigla Q4 a una trazione che è ottima per la mobilità, ma non ci incastra nulla con la sportività, infatti anche la cartella stampa tiene un profilo insolitamente basso, senza neppure il badge Q4 in vista.

  • Mi Piace 2
Inviato

Al di là della qualità reale, cosa che fino a che non si smonta l'una e l'altre auto è  un atto di fede ( fermo restando che Toyota fa ottime auto, quindi possiamo dargli fiducia sul fatto che la qualità sia alta ) , vorrei sottolineare che Junior 4x4 , come tutte le Alfa dovrebbero essere sembra votata ad essere superiore meccanicamente alle auto del suo segmento, avendo una 4x4 efficace e non di facciata come Toyota.

Certo che se ciò non interessa, non c'è  nessun motivo per comprarla. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Come mai questo prezzo così alto per la Q4? Mi aspettavo qualcosa sui 33k, non 37. Mi sembra esagerato... 

1 minuto fa, Kay195 scrive:

Ora spero solo che questo sistema venga adottato su GPanda, sperando che la sorpresa di cui si parlava sia questa.

Sarebbe perfetto, il problema è se Smart Car riesce a supportarlo, ma immagino di sì. Ci sarà la volontà? 

Inviato
20 minuti fa, stev66 scrive:

vorrei sottolineare che Junior 4x4 , come tutte le Alfa dovrebbero essere sembra votata ad essere superiore meccanicamente alle auto del suo segmento, avendo una 4x4 efficace e non di facciata come Toyota.

Certo che se ciò non interessa, non c'è  nessun motivo per comprarla. 


A me pare che neanche sul piano meccanico l’auto sia definibile come superiore alla concorrenza, a cominciare dal retrotreno a ruote interconnesse, soluzione per cui qui dentro è stata perculata per anni la Golf VII perché lo adottava nelle versioni base, e adesso che la Junior offre la stessa soluzione su tutta la gamma, nessuno ha più niente da eccepire.

 

Soluzione che io non ho mai demonizzato, per inciso, visto che nella mia esperienza di guidatore ho sempre apprezzato di più la messa a punto generale che non la soluzione tecnica non plus ultra fine a sé stessa, su automobili tutt’altro che impeccabili dal pdv dinamico.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
12 minuti fa, Yakamoz scrive:


A me pare che neanche sul piano meccanico l’auto sia definibile come superiore alla concorrenza, a cominciare dal retrotreno a ruote interconnesse, soluzione per cui qui dentro è stata perculata per anni la Golf VII perché lo adottava nelle versioni base, e adesso che la Junior offre la stessa soluzione su tutta la gamma, nessuno ha più niente da eccepire.

 

Soluzione che io non ho mai demonizzato, per inciso, visto che nella mia esperienza di guidatore ho sempre apprezzato di più la messa a punto generale che non la soluzione tecnica non plus ultra fine a sé stessa, su automobili tutt’altro che impeccabili dal pdv dinamico.

La junior q4 ha il multilink al posteriore 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
22 hours ago, ILM4rcio said:

Ne ho vista una ieri per strada qui a Milano, era sera e beh, vista tre quarti posteriore veramente imbarazzante, goffa e con quei fari piccoli, a rovescio e sottili non fa proprio una bella figura, c'era una Clio nuova dietro che, seppur un restyling del restyling sembra molto più bella e moderna al primo impatto visivo.

 

 

Edit. Aggiungo una roba fatta al volo giusto per capire come mai hanno deciso di disegnarli sottosopra, forse per non farla diventare troppo simile ad una Peugeot/Opel?

6888813fec4a4464bbebf20b5247c059.jpg

 

hanno "semplicemente" fatto un lavoro mediocre per cercare di differenziarla dalle cugine, col risultato di accentuare, anziché ridurre, le proporzioni e i volumi. il design recente dei marchi italiani tende spesso a strafare o eccedere con il citazionismo a tutti i costi (sempre a guardare al passato, mai al futuro), col risultato di essere semplicemente strano o barocco o, come in questo caso, sballato (firma luminosa all'insù, "lacrime" all'ingiù). Se volevano mantenere la firma a tre luci, potevano farle semplicemente orizzontali, evitare quel portellone assurdo, usare le superfici per allargare e abbassare le proporzioni almeno un po' e trovare una soluzione diversa per il post-estrattore tutto nero, perché così com'è ha dimensioni da paraurti che stonano sia in nero, sia eventualmente verniciato.

Inviato
11 ore fa, ILM4rcio scrive:


Per farsi due ore nel traffico per arrivare in ufficio direi che sia meglio avere unauto con internet di qualità che una roba con la plafoniera che rientrare nel cielino. non fa 200km/h quindi? Tanto il limite massimo è 130 in autostrada.

Una volta però le alfa si compravano più per le prestazioni che le rifiniture. Junior non mi pare messa male sotto questo aspetto. 

Ognuno poi sceglierà in base alle esigenze 

Inviato (modificato)
29 minuti fa, Yakamoz scrive:


A me pare che neanche sul piano meccanico l’auto sia definibile come superiore alla concorrenza, a cominciare dal retrotreno a ruote interconnesse, soluzione per cui qui dentro è stata perculata per anni la Golf VII perché lo adottava nelle versioni base, e adesso che la Junior offre la stessa soluzione su tutta la gamma, nessuno ha più niente da eccepire.

 

Soluzione che io non ho mai demonizzato, per inciso, visto che nella mia esperienza di guidatore ho sempre apprezzato di più la messa a punto generale che non la soluzione tecnica non plus ultra fine a sé stessa, su automobili tutt’altro che impeccabili 

Un conto è  una soluzione su un segmento B , un conto su un segmento C.

Oltretutto, parliamo di una Golf la VII , che veniva presentata come un miglioramento rispetto alla precedente che invece l'aveva.

Fun fact : la versione q4 comunque  il mlink al posteriore c'è l'ha.

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.