Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

219 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      48
    • Abbastanza
      80
    • Poco
      42
    • Per nulla
      32
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5


Messaggi Raccomandati:

Inviato
13 minuti fa, Yakamoz scrive:

 Mai detto che lo fosse ;) Né sulla Junior, né sulla vecchia Golf VII versione base che è stata dileggiata per anni qui su AP proprio per questo motivo.

 

Io stesso ho posseduto auto dotate di ponte torcente delle quali ho ricordi ottimi proprio alla voce piacere di guida.

Il problema di Junior infatti non è il ponte torcente.

Il problema di Junior è l'offerta del mezzo in sè al listino attuale.

1.2 3 cilindri turbo mild hybrid, assemblaggio in Polonia, rifiniture non così tanto premium, con tante condivisioni di materiali e soluzioni tecniche che ritrovi in N modelli della gamma STLA, a partire da 30k.

Non commento sulla linea, però per dire la Fiat 600 e Jeep Avenger 1.2 mhev 136 cv, con una dotazione simile è facile che vengano via a 3/4 mila euro in meno.

 

Sta macchina si è dovuta fare per i soliti motivi, dare alla rete commerciale un'Alfa commercializzabile senza rimetterci e garantendo un certo numero di volumi in UE.

Quello che mi sta spaventando è che se le cose a livello commerciale prenderanno una brutta piega, AR rischia grosso grosso.

Diciamo che i volumi mormorati qualche mese fa da JPI(50-70k unità vendute all'anno), mi sembrano TANTO ottimistici ad oggi.

Poi uè, chi vivrà vedrà, il mese scorso hanno immatricolato più Junior di 600, meriti della prima?Demeriti della seconda? 😕 

  • Mi Piace 5

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
2 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Il problema di Junior infatti non è il ponte torcente.

Il problema di Junior è l'offerta del mezzo in sè al listino attuale.

1.2 3 cilindri turbo mild hybrid, assemblaggio in Polonia, rifiniture non così tanto premium, con tante condivisioni di materiali e soluzioni tecniche che ritrovi in N modelli della gamma STLA, a partire da 30k.

Non commento sulla linea, però per dire la Fiat 600 e Jeep Avenger 1.2 mhev 136 cv, con una dotazione simile è facile che vengano via a 3/4 mila euro in meno.

 

Sta macchina si è dovuta fare per i soliti motivi, dare alla rete commerciale un'Alfa commercializzabile senza rimetterci e garantendo un certo numero di volumi in UE.

Quello che mi sta spaventando è che se le cose a livello commerciale prenderanno una brutta piega, AR rischia grosso grosso.

Diciamo che i volumi mormorati qualche mese fa da JPI(50-70k unità vendute all'anno), mi sembrano TANTO ottimistici ad oggi.

Poi uè, chi vivrà vedrà, il mese scorso hanno immatricolato più Junior di 600, meriti della prima?Demeriti della seconda? 😕 

31.500 per una Veloce 136 cv non è tanto. 

Per capirci,  meno di lei costa solo la Seat Arona  corrispondente.  ( 150 cv più  DSG)

Tutte le concorrenti costano di più. 

Poi se torniamo al solito discorso del prezzo 30% dei concorrenti...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
On 10/01/2025 at 11:15, j scrive:

 

 

 

Ho visto ora i video, noto che ha paraurti posteriore e passaruota in tinta carrozzeria.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato
Adesso, stev66 scrive:

31.500 per una Veloce 136 cv non è tanto. 

Per capirci,  meno di lei costa solo la Seat Arona  corrispondente.  ( 150 cv più  DSG)

Tutte le concorrenti costano di più. 

Poi se torniamo al solito discorso del prezzo 30% dei concorrenti...

Io però i confronti li faccio in casa con progetti gemelli, e onestamente un value un po' più "sincero" ad oggi lo vedo nell'Avenger.

Hanno messo a listino l'Avenger 1.2 mhev 136 cv 4xe Upland a 31900 euro come la Junior Speciale Mhev FWD.

Non sò te, ma l'awd è una cosa che non si regala e non si disdegna.

  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
1 ora fa, Graziano68dt scrive:

Io però i confronti li faccio in casa con progetti gemelli, e onestamente un value un po' più "sincero" ad oggi lo vedo nell'Avenger.

Hanno messo a listino l'Avenger 1.2 mhev 136 cv 4xe Upland a 31900 euro come la Junior Speciale Mhev FWD.

Non sò te, ma l'awd è una cosa che non si regala e non si disdegna.

Non vorrei ripetere  , ma Junior ha ammortizzatori, molle e sterzo specifici.

Se ciò  non vale o costa nulla, inutile discutere.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
6 minuti fa, stev66 scrive:

Non vorrei ripetere  , ma Junior ha ammortizzatori, molle e sterzo specifici.

Se ciò  non vale o costa nulla, inutile discutere.

Se fosse stata un'Avenger FWD vs Junior FWD avresti ragione, ma l'AWD in molte auto è una variante che vale diverse migliaia di euro.

A parità di prezzo per quanto mi riguarda, molto più utile un'AWD per tirarci fuori da qualche impiccio che non uno sterzo più diretto.

  • Perplesso... 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
8 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Se fosse stata un'Avenger FWD vs Junior FWD avresti ragione, ma l'AWD in molte auto è una variante che vale diverse migliaia di euro.

A parità di prezzo per quanto mi riguarda, molto più utile un'AWD per tirarci fuori da qualche impiccio che non uno sterzo più diretto.

Dipende se ti piace guidare o meno . :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Sterzo più diretto e ammortizzatori con taratura diversa non cambiano il valore, basta guardare il listino ricambi.

Solo Veloce ha componenti specifiche, ma costa quasi 50k.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.