Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

219 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

• Molto
      48
    • Abbastanza
      80
    • Poco
      42
    • Per nulla
      32
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Il problema di Junior e Tonale è che non le puoi definire premium se le vendi con un solo tipo d’interno, “puoi averle in qualunque colore purché sia nero” (cit.)

Giulietta e 147 erano disponibili anche con interni in pelle, pur essendo delle segmento C.

Alfa Giulietta: la personalizzazione in un'automobile senza tempo ...

image.jpeg.2d692dce3f8307ae770d3fa96ade0420.jpeg

• Mi Piace 3
  • Grazie! 1
  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
2 minuti fa, xtom scrive:

Il problema di Junior e Tonale è che non le puoi definire premium se le vendi con un solo tipo d’interno, “puoi averle in qualunque colore purché sia nero” (cit.)

Giulietta e 147 erano disponibili anche con interni in pelle, pur essendo delle segmento C.

Alfa Giulietta: la personalizzazione in un'automobile senza tempo ...

image.jpeg.2d692dce3f8307ae770d3fa96ade0420.jpeg

Infatti mi chiedevo perchè non si sono "reinventati" gli interni chiari della 600...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

Molte critiche sono giuste. I soldi non crescono sugli alberi (almeno a casa mia) e sarebbe buona cosa differenziare certi elementi (pannelli porte come hanno fatto con Ypsilon).

Detto questo, per me qualità è anche non sentire nessun "ciocco" quando si va sopra le buche e devo testimoniare che la mia 6oo a 13.000 km ancora non ne ha (a differenza di qualche anno fa dell'italianissima Stelvio che ha sempre avuto una vibrazione dal portellone).

Aggiungo anche che mi ricordo (se la memoria non mi tradisce) che il lancio della Giulietta fu rallentato ma Serghio perchè ad una visita dei prototipi non lo soddisfarono come qualità interna percepita (poi mi sembra di ricordare che non si seppe cosa fecero).

La Junior l'ho provata ancora staticamente l'altro giorno e se l'anno mi ispira me la prendo una giornata intera da provare (nella variante elettrica.....vediamo quale.....io spero una Veloce). In tutta onestà fatta la tara ai legittimi lamenti che leggo mi sono sentito dentro ad un'Alfa Romeo. Più di quello che mi faceva sentire da molto giovane una 155 (che li era molto meno caratterizzata in senso grammaticale nelle forme tipiche milanesi della vettura ed era anche un concerto di suoni di plastiche interne).

Ho letto anche della Lexus: è un gran bel prodotto e sicuramente merita un miglior successo commerciale (non dimentichiamo che c'è una fettona di clienti che preferisce passare più defilato con quello che compra rispetto alla, per me, bella Junior. Audi ha fatto il suo successo su quella "tranquillità stilistica" in molti prodotti). Secondo me la clientela fra giapponese ed italiana è diversa pur con dimensioni simili.

Lo ammetto. A me la Junior tenta. Sono innamorato pazzo della nostra (con mia moglie) superfighetta 6oo Azzurro Cielo d'Italia.......ma la Junior......🥰 con quel rosso (che a Brescia chiamiamo "coer de bò" 😂)........ m'ha fatto riflettere su come anche con queste proporzioni un pò sfigate l'Italia vince 3 a 0 rispetto a tutte le altre zone geografiche mondiali in merito a Stile. Se l'assemblaggio mi resta "stagno" (come la 6oo ad ora), preferisco due finiture in meno, ma tanto stile in più. Mio parere, chiaramente. Viva l'Alfa, sempre!

IMG_20250110_092346236_HDR.jpg

IMG_20250110_092112700_HDR.jpg

• Mi Piace 6
Inviato (modificato)
2 ore fa, Graziano68dt scrive:

Infatti mi chiedevo perchè non si sono "reinventati" gli interni chiari della 600...

Avrebbero potuto portare gli interni bianchi della 600 facendoli diventare rossi, ma vedendo che neanche su Tonale hanno portato gli interni rossi della Hornet...boh questa cosa non la capirò mai.

2023 Dodge Hornet: A New Chapter At Dodge

Modificato da GmG
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Inviato (modificato)
23 ore fa, AlexMi scrive:

In realtà vw ha usato proprio i restyling per arricchire gli interni di T-Roc e T-Cross, nati poveri.

Quindi dipende dalla volontà, se vuoi vendere non puoi ignorare le critiche dei clienti.

Le poverate hanno le gambe corte e stiano vedendo dove stanno portando.

Puoi stare tranquillo che hanno sparagnato da un'altra parte e sentendo chi lavora per un fornitore loro qui in germania, non si fermano neanche a sparagnare sulla sicurezza.

Modificato da DonViToCorleone

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato

Comunque per chi l'ha vista, io solo da fuori, il bagagliaio com'è? Perché sulla carta dovrebbe essere grande, però da quel che leggo i litri non corrispondono 

Inviato
1 ora fa, nadians scrive:

Comunque per chi l'ha vista, io solo da fuori, il bagagliaio com'è? Perché sulla carta dovrebbe essere grande, però da quel che leggo i litri non corrispondono 

Quando sono andato a vederla, mi è sembrato più che accettabile, in relazione alle misure dell'auto.

Inviato
14 ore fa, savio.79 scrive:

Quando sono andato a vederla, mi è sembrato più che accettabile, in relazione alle misure dell'auto.

Perché dai dati dichiarati dovrebbe essere sui 400 litri... Decisamente più delle altre sorelle. È un bel bagagliaio. 

Poi vedi i dati rilevati e sono molto meno. (mi pare da quattroruote, l'ho letto da qualche parte qua nel forum). 

Su al volante invece dicono che si può regolare il fondo. Magari i 400 litri vengono fuori così. In questo caso però perché quattroruote non ha rilevato la cosa?