Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

219 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

• Molto
      48
    • Abbastanza
      80
    • Poco
      42
    • Per nulla
      32
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5

Messaggi Raccomandati:

Inviato
19 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Mi sembra comunque più allineata alla Upland con qualche accessorio/pack che non alla North Face(che è comunque un allestimento speciale).

Detto questo, anche se c'è qualcosa in più di incluso(es cerchi da 18 vs 17 dell'avenger) qui parliamo di una briscola da 5k in più a listino.

Non sò a che successo possa aspirare a ste cifre, soprattutto visto che Avenger è un'auto che piace a tanti, a differenza di Junior.

Allora per semplificare che tra i vari allestimenti non si capisce una mazza

La Avenger ibrida ha 3 allestimenti di cui summit è quello più accessoriato con guida autonoma di livello 2

La Avenger 4xe ha 2 allestimenti la upload che è paragonabile all'allestimento intermedio dell'ibrida e la North face che è un allestimento speciale con tutto della summit + varia roba tra cui mi pare l'altezza maggiore etc

La junior ibrida ha 2 allestimenti di cui la speciale è quello + accessoriato con guida autonoma l2

La junior 4xe ha tutto della speciale + dettagli interni dedicati 2 altoparlanti in + pack tecno e cerchi petali. Quindi è sopra la speciale  come allestimento.

• Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

Bisognerebbe fare un tool che permetta di comparare due modelli (al massimo con uno in un segmento adiacente), dal punto di vista di: caratteristiche tecniche, dotazioni, prestazioni, consumi rilevati, e ovviamente il prezzo, e che sputi fuori un "price to features ratio" ... secondo me in Excel si può fare.

Modificato da maxsona
Inviato
17 ore fa, davos scrive:

I cerchi sono fori su speciale e petali su q4

Screenshot_2025-01-16-17-52-16-110_pdf.reader.pdfreader.pdfviewer.pdfreaderfree-edit.jpg

Orribili tutti...e 2 o 3 su 4 potrebbero essere benissimo copricerchi di plastica. Non capisco poi quest amoda di farli più piatti e a filogomma...

Quanto mai incideranno a livello aerodinamico? Che poi non tutti i costruttori stanno seguendo questa filosofia. Pare siano tutti cerchi fatti dalla peugeot

• Mi Piace 2
  • Grazie! 3
Inviato (modificato)

Un mio collega con la model 3 mi ha detto che i copricerchi aero gli fanno consumare l 1/2% in meno.

Modificato da alfagtv
  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
3 minuti fa, alfagtv scrive:

Un mio collega con la model 3 mi ha detto che i copricerchi aero gli fanno consumare l 1/2% in meno.

mmmm preferirei consumare il 2% in più e avere un bel cerchio sinceramente.

Che poi quelli della tesla son più belli.

Qua imbruttiscono tutta la fiancata.

Fiancata che con quelli della veloce ne esce invece valorizzata (a prescindere dalla dimensione che ovviamente fa effetto).

poi tutti scuri cos contribuiscono ad aumentare l'effetto ruote piccole (assieme al disegno a cerchi)

• Mi Piace 3
Inviato
10 minuti fa, alfagtv scrive:

Vorrei sapere come ha fatto a calcolarlo.

• Mi Piace 6

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
7 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Ma veramente, 1-2% su un'autonomia di 500 km sono 5-10 km di differenza. Il tuo collega è un luminare della metrologia?

Inviato
9 minuti fa, TurboGimmo scrive:

....e anche se fosse corretto, assumendo il valore medio 1,5%, allora invece di 400 km con cerchi normali si ha 406km con cerchi brutti e aerodinamici....cambia davvero tutto.....:mrgreen:

• Ahah! 2
Inviato

The Fori are fine in real life, the Aero might be okay too. The Turbina is simply ugly, Petali way too comic. Despite aerodynamics they could do better. I hope the INTENSA series doesn't use Petali. And I don't think every Alfa wheel has to come in phone dial style. Good thing: the choice for aftermarket is huge thanks to Peugeot, Opel and Citroen.

• Grazie! 1
Inviato
48 minuti fa, nadians scrive:

Orribili tutti...e 2 o 3 su 4 potrebbero essere benissimo copricerchi di plastica. Non capisco poi quest amoda di farli più piatti e a filogomma...

Quanto mai incideranno a livello aerodinamico? Che poi non tutti i costruttori stanno seguendo questa filosofia. Pare siano tutti cerchi fatti dalla peugeot

Sui cerchi onestamente non so rispondere. Li guardo sempre e qualcuno mi piace altri meno ma non riesco a dargli tutta sta importanza. E non riesco neppure bene a giudicarli in foto senza vederli dal vivo. Mi fido di chi ne capisce di più.