Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

219 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

• Molto
      48
    • Abbastanza
      80
    • Poco
      42
    • Per nulla
      32
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
10 ore fa, alfagtv scrive:

Cioe'?mi interessa la spiegazione.

1/2*Cx*S*V²*densità , se la densità dell'aria aumenta del 2% anche la resistenza aerodinamica all'avanzamento aumenta del 2% e di conseguenza la potenza necessaria a viaggiare a pari velocità.

• Adoro! 1
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)

Ha (chiedo visto che Tonale inspiegabilmente non lo ha) il badge Q4 sul bagagliaio?

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
3 ore fa, fedegta scrive:

Ha (chiedo visto che Tonale inspiegabilmente non lo ha) il badge Q4 sul bagagliaio?

No, i badge aggiuntivi costano 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato

Forse il mio commento è più da "filosofia del brand", ma lasciatemi ironizzare sul fatto di quanto sia incredibile come i prodotti Alfa Romeo generino dei tormentoni altrettanto perniciosi di quelle canzonette che durano un'estate e poi restano depositate nella memoria involontaria:

- un tempo era la Trazione Posteriore, il ponte De Dion

- poi il fatto della condivisione delle componenti con altri brand (l'esclusività perduta)

- Il multilink che la santa nasona aveva e la Giulietta no

- Il peso abnorme della 159, per la cattiva Opel che aveva abbandonato il progetto e la condivisione dei costi di sviluppo

- La sportwagon mancata di Giulia (aveva rimediato a tutto ed è scivolata sulla buccia di banana!)

- Il nome!!! Non un nome da Alfa...

- L'infotaiment 

- Adesso i cerchioni

Figurati se questo piccolo SUV di segmento B aveva una benché minima possibilità di uscire intero dal tritacarne dei tormentoni che stuzzica il marchio Alfa Romeo

• Mi Piace 4
Inviato

Io sto seguendo Junior sui gruppi fb vedo che a molti piace tanto e i possessori elogiano la guida.

Per quasi tutti è la prima Alfa.

• Mi Piace 2
  • Ahah! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
3 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Io sto seguendo Junior sui gruppi fb vedo che a molti piace tanto e i possessori elogiano la guida.

Per quasi tutti è la prima Alfa.

Ottima notizia!speriamo che il mercato la accolga meglio di come l'ha accolta il forum 😂

• Mi Piace 2
Inviato
13 ore fa, Will scrive:

- Il multilink che la santa nasona aveva e la Giulietta no

OT ma non troppo: era il contrario, la Giulietta aveva il multilink e la nasona no. Ti riferisci al quadrilatero, che è proprio il motivo per cui NON ho preso la Giulietta. E faceva tutta la differenza del mondo nello sterzo.

• Grazie! 1
Inviato

Ieri sono andato a vedere,nel più grosso concessionario stellantis della mia zona (ha introdotto di recente anche altri marchi), la y e per curiosità prima di andare in giro volevo guardarmi per bene la junior...

Purtroppo non c'era e l'unica Alfa  esposta era una Tonale bianca tra una omoda ed una Jaecoo.. 

Non ho avuto modo di chiedere perché venditori occupati però non è stata una cosa gradevole.

• Ahah! 1
Inviato

Vista per la prima volta una Junior in quel di Rimini, versione ibrida 1.2 color nero.

Vi devo dire, vi devo dire, meglio di quello che sembra in foto soprattutto al posteriore. 😁

Resta il fatto che per quanto mi riguarda, la star in famiglia è ovviamente l'Avenger, però nelle gerarchie stilistiche delle exFCA CMP, è sicuramente meglio della 600.

Direi Avenger>Ypsilon>Junior>600 a questo punto.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.