Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

226 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      48
    • Abbastanza
      83
    • Poco
      45
    • Per nulla
      33
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Il video, come la canzone, è bello però l'inserimento della Junior lo trovo forzato ed incoerente con tutto lo storytelling del video.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Alfa Romeo Junior INTENSA 

 

AlfaRomeoIntensa.thumb.jpg.a4e4c1644ad7bbb5bd8f255bdc5defb4.jpgJuniorIntensa.thumb.jpg.7b724644114ac4564c91e75a214c6d0c.jpgJuniorIntensa(2).thumb.jpg.5c5030debf9c928682ca8a64f295201f.jpgJuniorIntensa(3).thumb.jpg.f3ac4bbec243d9faf744234df977a4d1.jpgJuniorIntensa(1).thumb.jpg.baea13a9776bc2b3d03b363d50346b6f.jpgJuniorIntensa(4).thumb.jpg.5e91fdd6b0cf965f13852cdd7662168f.jpgJuniorIntensa(6).thumb.jpg.09003d153712333beb47730597cd7672.jpgJuniorIntensa(7).thumb.jpg.228016249f9d96dcf1a3ada0565fc73c.jpgJuniorIntensa(10).thumb.jpg.39162687cf890e4741cced5b40b75a4a.jpgJuniorIntensa(9).thumb.jpg.79ad296eb324538264485f653d5368aa.jpgJuniorIntensa(8).thumb.jpg.f72b9521c4277ae820f9a2ed786ffe95.jpgJuniorIntensa(11).thumb.jpg.5dffe8d3ee6eebb6688cd7256f3825f3.jpg

 

Cita
Alfa Romeo presenta la nuova serie speciale di gamma INTENSA
  • Parte oggi in Italia l’avvincente roadshow internazionale dedicato alla nuova serie speciale INTENSA, che la vedrà progressivamente toccare molti altri mercati europei.  
  • Declinata su tutti i modelli Alfa Romeo, la nuova edizione rende omaggio all’identità del marchio attraverso caratterizzazioni e dettagli esclusivi che, uniti alle migliori soluzioni tecnologiche, offrono un’esperienza di guida unica e coinvolgente. 
  • Proposta su tutta l’ampia gamma di motorizzazioni, la nuova serie speciale si posiziona al vertice della gamma ed è la prima a coinvolgere la nuova Junior, che sarà ordinabile in Italia da aprile.
  • Protagonisti della nuova serie speciale sono i dettagli che trovano ispirazione nel prezioso Heritage del marchio caratterizzato da eleganza stilistica, “saper fare” artigianale e supremazia tecnologica e sportiva.
  • La serie speciale INTENSA nelle versioni diesel è proposta a partire da 450€ al mese per Tonale e a 600€ al mese per Stelvio e Giulia*.
     

Parte oggi la prima tappa del roadshow internazionale dedicato alla nuova serie speciale INTENSA, una celebrazione dell’identità Alfa Romeo attraverso esclusivi interventi di design che ne esaltano l’anima forte, dall’audace eleganza. Per la prima tappa del roadshow internazionale il marchio sceglie il suo Museo Storico di Arese. In questo luogo, simbolo della sua storia, Alfa Romeo svela questa nuova edizione speciale di gamma che eleva il piacere di guida e la sua bellezza senza tempo a una nuova dimensione, dove estetica e tecnica si fondono per dare vita a un’intensità di emozioni unica.

 

Per offrire un'esperienza di guida emozionante, Alfa Romeo ha scelto Valenza Po (Alessandria) e la prestigiosa Maison di alta gioielleria Recarlo ha ospitato la conclusione dell’evento, celebrando un territorio simbolo dell’eccellenza orafa italiana. Un territorio che incarna valori fondamentali come la bellezza senza tempo, la ricerca della massima qualità e l’innovazione tecnologica applicata ai processi produttivi. Un “saper fare” che non solo rappresenta un patrimonio nazionale da preservare e tramandare, ma è anche una fonte di ispirazione per il futuro e una risorsa strategica per affrontare le sfide globali.

 

Successivamente all’evento italiano che apre il roadshow internazionale, a partire da aprile, si aprirà l’ordinabilità della Junior INTENSA, completando così il piano di lancio della nuova serie speciale avviato al recente Bruxelles Motorshow con l’apertura degli ordini dei modelli Tonale, Giulia e Stelvio.

 

Protagonista assoluta è l’eleganza distintiva dei dettagli dorati, un omaggio alla vittoria, al pregio e all’esclusività che da sempre caratterizzano il DNA Alfa Romeo. Questi raffinati elementi impreziosiscono ogni modello della nuova serie speciale INTENSA, esaltando le linee scolpite della carrozzeria e conferendo un’aura di sofisticata ricercatezza. All’interno, l’atmosfera Heritage si riflette nelle cuciture a contrasto, abbinate a materiali pregiati e finiture esclusive, che sottolineano l’artigianalità e la cura per il dettaglio.

 

Del resto, come testimoniano gli innumerevoli gioielli custoditi nella collezione del Museo Storico Alfa Romeo, l’oro non è solo una scelta estetica di grande fascino, ma un segno distintivo che ha attraversato i decenni, incarnando l’essenza stessa del brand in termini di eleganza stilistica, “saper fare” artigianale e supremazia tecnologica e sportiva. Dalle raffinate lavorazioni ispirate all’alta oreficeria alle iconiche denominazioni come Freccia d’Oro e Quadrifoglio Oro per le sue creazioni più prestazionali, questo colore è sempre stato un codice visivo ed emozionale, capace di esaltare il valore di ogni modello e di consacrare le vittorie più prestigiose nei diversi ambiti in cui il marchio si è cimentato.

 

La storia di Alfa Romeo è infatti caratterizzata da innovazioni tecniche, sportività e identità nazionale. Dalle prime vittorie nelle competizioni automobilistiche all’avanguardia tecnologica, l’intensità della ricerca e dello sviluppo è sempre stata al centro. Così come guidare un’Alfa Romeo è un’esperienza intensa, grazie alla combinazione di dinamica di guida, agilità e relazione uomo veicolo. Questo si traduce in un piacere di guida che pochi altri marchi possono eguagliare. Inoltre, la lunga e ricca storia del Brand, che risale al 1910, è piena di momenti che possono essere definiti intensi, dalle sfide economiche e industriali alle grandi vittorie sportive. Ogni fase della sua evoluzione ha contribuito a costruire un’identità forte e appassionata, che incarna la cultura e lo stile di vita italiano. L’intensità è quindi un fil rouge che attraversa tutta la storia di Alfa Romeo, rendendola un marchio unico e amato in tutto il mondo.

 

Lo spirito della serie speciale INTENSA è racchiuso nella famosa frase di Orazio Satta Puliga, responsabile tecnico di Alfa Romeo dalla fine della Seconda guerra mondiale: “L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. È una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. È un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica”. Questa citazione cattura l'anima stessa del marchio Alfa Romeo e si riflette pienamente nella nuova serie speciale INTENSA, poiché ogni dettaglio è stato pensato per incarnare questa filosofia e offrire un'esperienza unica e indimenticabile, rendendo omaggio a una storia leggendaria che si proietta nel futuro della mobilità.

 

Infine, Junior INTENSA è dedicata a chi cerca un'auto compatta e versatile senza rinunciare alla ricercatezza e alla sportività tipiche del marchio. All'esterno, propone cerchi in lega diamantati da 18 pollici a due tonalità e dettagli in oro chiaro. Il kit carrozzeria, in nero lucido con dettaglio in oro, ne esalta ulteriormente la sportività. Junior INTENSA è disponibile nei colori Nero Tortona e Rosso Brera. All'interno, l'atmosfera è caratterizzata da un elegante uso del color cuoio: il logo Alfa Romeo è ricamato sui poggiatesta anteriori e le cuciture cuoio impreziosiscono i pannelli delle portiere, il volante ed il bracciolo centrale dove risiede la firma INTENSA ricamata in evidenza a caratterizzazione dell’allestimento. I sedili con un’elegante traforatura in grigio antracite sono rivestiti in Alcantara, materiale che avvolge anche la plancia e tunnel centrale, per un ambiente ricercato. La Junior INTENSA include anche il Techno Pack per una comodità di guida superiore. In termini di motorizzazione, questa serie speciale è disponibile nella configurazione ibrida da 136 CV, Ibrida Q4 da 145 CV, oppure in versione elettrica da 156 CV.    

 

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
24 minuti fa, falconero79 scrive:

presentata neanche un anno fa e già serie speciali?

 

Stavolta secondo me non hanno lavorato male...

La serie speciale è per tenere in vita Giulia e Stelvio, e dare ossigeno a Tonale.

E ora si applica a Junior.

 

secondo me un bel segnale di continuità e coesione all'interno del marchio.

Poi per me come accostamento di colori è fighissimo, peccato i cerchi osceni.

  • Mi Piace 6

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
25 minuti fa, falconero79 scrive:

presentata neanche un anno fa e già serie speciali?

Un po' come giulia, stelvio, tonale, tanto il marketing di AR ha sempre la solita strategia.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

L' Alcantara sui sedili e sugli inserti interni da un impressione meno cheap dell'abitacolo, bene che abbiano reso disponibili questi interni anche senza sedili sportivi che rubano tanto spazio al posteriore e secondo me hanno senso solo sulla veloce.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.