Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

226 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

• Molto
      48
    • Abbastanza
      83
    • Poco
      45
    • Per nulla
      33
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
On 28/2/2025 at 21:25, babis scrive:

Comunque uno sforzetto in più potevano farlo per portarlo sui 150cv. La 2008 aveva la versione da 155 che pare andasse benone. Inoltre sempre la 2008 ha un passo più lungo: anche qui potevano farlo per Junior. Magari rischiava di essere più lunga di Tonale... Comunque vediamo come va 'sta q4.

Inviato
19 hours ago, hot500abarth said:

Vuoi vedere che…. piace a tutti quelli che non sono autopareristi? 😅

Questo era sto anticipato nei mesi scorsi. Per fortuna oltre agli autopareristi ci sono quelli che le auto le comprano senza chiedere il nostro parere

• Mi Piace 3
Inviato (modificato)

Stante la standardizzazione dei modelli Stellantis nel segmento B e BSUV (cosa che del resto vale anche per gli altri gruppi), Le proposte ex FCA di successo rispondono ad una domanda ben definita. Junior di fatto va a fare la B-SUV sportiva andando a contrapporsi ad una Puma ormai un po' stagionata e  Avenger ha quel look un po' squadrato e da Jeep ben giustificato dal marchio che porta tanto in voga tra i fan boys e wonna be della del genere "classe G". Il resto fatico a collocarlo. La 600 non mi dispiace ma lo stile 500 traslato sul segmento maggiore mi pare abbia stufato soprattutto associato alla perdita di effetto SUV che aveva la  500x (che comunque ha sempre avuto i suoi problemi obbligando FCA ad un riposizionamento commerciale in corso d'opera). Credo che quando uscirà la 500 ibrida su base 500e ci si può definire apposto così sul filone 500.  la Y si fatica a collocarla. Non è più del segmento A rialzata che la rendeva peculiare ed amata dal pubblico femminile (in Italia), è una B tradizionale un po' più sportiva. ma fatico ad attribuirla d un pubblico particolare visto che anche A1, nonostante il marchio ben più riconosciuto, ha sempre stentato e credo verrà pensionata senza un erede. Sul futuro Panda potrebbe avere senso anche se sicuramente va un po' in collisione con Citroen C3 rispetto a cui mi pare però però molto più bella. Come proposta generalista e funzionale potrebbe però avere senso 

Modificato da anparrini
  • Mi Piace 1