Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

226 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      48
    • Abbastanza
      83
    • Poco
      45
    • Per nulla
      33
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5


Messaggi Raccomandati:

Inviato
7 minuti fa, xtom scrive:

 

Una volta erano vere Alfa, adesso sono Peugeot o Fiat travestite (male) da Alfa ...

beh non serve andare tanto lontano, già ai tempi di 156 erano buone.

 

 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

  • Risposte 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Miei two cents, e non da ora e nemmeno con riguardo specifico alla Junior, ma...

 

La fisica è fisica. 

 

Auto con baricentro rialzato e tenuta di strada da "guida sportiva" non vanno esattamente d'accordo. Con buona pace di Esp, adas vari e chi più ne ha più ne metta. 

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
25 minuti fa, led zeppelin scrive:

Miei two cents, e non da ora e nemmeno con riguardo specifico alla Junior, ma...

 

La fisica è fisica. 

 

Auto con baricentro rialzato e tenuta di strada da "guida sportiva" non vanno esattamente d'accordo. Con buona pace di Esp, adas vari e chi più ne ha più ne metta. 

Vero, ma qui più semplicemente, ha preso con la ruota la ruota posteriore del Qashqai (che è storta) e ha fatto trampolino. 

 

Così facendo c'è anche chi è riuscito a mettersi per cappello un mx5.

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 3
Inviato (modificato)

While the Q4 is debuting soon, the Junior got more than 27,000 orders already.

 

alfa_romeo_junior_ibrida_q4_5_03ee02380b06083c.jpg.2ce44dfdbcba82405ee98516019859d2.jpg

alfa_romeo_junior_ibrida_q4_40_082f023f08220613.jpg.32a94405d153f32f0ed440063b48af82.jpgalfa_romeo_junior_ibrida_q4_63_0414050e06e90535.jpg.ea4cd8b58c078bc49fd7116a81cea37f.jpgalfa_romeo_junior_ibrida_q4_51_05680450066604b9.jpg.62e597a44864adf7c709a10bfcce51f3.jpgalfa_romeo_junior_ibrida_q4_8_0751031f0a4707c0.jpg.d26190178125deaab6e798c6e03ea6f3.jpgalfa_romeo_junior_ibrida_q4_61_068004d9067a04cc.jpg.2688b4ad7d529e01913a6bbaf09fe507.jpgalfa_romeo_junior_ibrida_q4_82_02f2050107e705e2.jpg.f9790a91d64fc72f78499f0325b2d7c2.jpgalfa_romeo_junior_ibrida_q4_87_022b00000b5208a0.jpg.f56374aca98d6c6c528e90b459a9ebfe.jpgalfa_romeo_junior_ibrida_q4_128_0260042f09920710.jpg.c44a3cf21890a8e0027f7e6217ef83b7.jpgalfa_romeo_junior_ibrida_q4_88_085f0414094a0703.jpg.efed7b5ba7afe480a5740a01e0e843bc.jpgalfa_romeo_junior_ibrida_q4_79_07c702870ac907fd.jpg.6c9a1ef9cfce1832b2542f84d9bc1a6b.jpgalfa_romeo_junior_ibrida_q4_93_078c045d07da05f2.jpg.cdc25775172cfc8338239fe61eb7f482.jpgalfa_romeo_junior_ibrida_q4_81_079503650837063a.jpg.5c40c62ea92c188f6a411df252e4104d.jpgalfa_romeo_junior_ibrida_q4_91_0606019b0c7a0955.jpg.c12378b406abcf71292ee8806eacf21d.jpgalfa_romeo_junior_ibrida_q4_85_034a0000103e0c19.jpg.670b87b9e9853d4670381c83d5d5c44e.jpg

 

Cita
Debutta su Junior l’innovativa tecnologia Q4, ora la gamma di Junior è la più ampia del segmento
  • Trazione integrale e dinamica di guida tipicamente Alfa Romeo sono il risultato di un progetto volto ad ottenere il miglior bilanciamento tra performance ed emissioni.
  • Junior ibrida Q4 completa il lancio del modello ordinabile oggi in 38 Paesi. In pochi mesi dal lancio ha registrato più di 27.000 ordini a livello globale, di cui un rilevante 19% è in versione BEV (elettrica).
  • Con l’arrivo della versione Ibrida Q4, l’offerta diventa la più completa nel segmento per soddisfare qualunque esigenza di mobilità.
  • Il sistema ibrido da 48V combina un motore turbo da 1,2 litri e due motori elettrici per una potenza combinata di 145CV. Inoltre, Junior Ibrida Q4 è equipaggiata, per la prima volta su questa piattaforma, con sospensioni posteriori MultiLink, per un comfort e un piacere di guida superiori.
  • Trazione eccellente in qualunque scenario e fondo stradale e Power Looping Technology, che assicura la trazione integrale anche in assenza di carica della batteria.
  • Allestimento al vertice della gamma: iconico scudetto “Leggenda”, cerchi da 18” e fari Full LED mentre, all’interno, spiccano i sedili Spiga, il sistema infotainment da 10.25" con navigazione e l’impianto audio con 6 altoparlanti. Di serie la guida autonoma L2, la telecamera posteriore a 180° e il portellone elettrico hands free.
     

Tutto è pronto per il debutto dinamico della Junior Ibrida Q4, un evento che consentirà ai giornalisti internazionali di conoscere in modo approfondito e provare su strada l’evoluzione della tecnologia Q4, divenuta un contenuto caratterizzante dell’intera offerta del marchio. Si completa così il lancio del modello Junior che oggi è commercializzato in 38 Paesi e a pochi mesi dal lancio ha registrato più di 27.000 ordini a livello globale, di cui un rilevante 19% è rappresentato dalla configurazione full electric. Numeri importanti che sono destinati a crescere con l’introduzione della nuova Ibrida Q4, variante a trazione integrale con gestione automatizzata dell’asse di trazione posteriore. Del resto, la trazione integrale è un elemento imprescindibile per un brand Premium come Alfa Romeo, e l’ibrida Q4 la garantisce in modo intelligente grazie al sistema Power Looping Technology, che assicura la trazione integrale anche in assenza di carica della batteria.
 

I punti di forza della nuova Junior Ibrida Q4, che amplia la gamma più completa del segmento
In termini di efficienza, il nuovo modello è il punto di riferimento nella categoria poiché, essendo priva di un collegamento fisico tra i due assi, l’aumento di peso è estremamente ridotto e, di conseguenza, i consumi e le emissioni di CO2 sono altrettanto contenuti; quest’ultime si attestano al di sotto dei 120g – valori che rappresentano nel segmento il miglior bilanciamento tra performance ed emissioni. Inoltre, la Junior Ibrida Q4 porta al debutto su questa piattaforma le sospensioni posteriori indipendenti MultiLink, che assicurano nella guida di tutti i giorni il massimo del comfort e i più alti livelli di piacere di guida. Senza contare che le prestazioni di trazione sono eccezionali in ogni condizione: che si tratti di neve, fango o strade extraurbane sotto la pioggia, il veicolo assicura la massima aderenza, offrendo sicurezza e controllo in qualsiasi scenario. Con l’introduzione della nuova tecnologia Q4, quindi, la gamma di Junior si amplia diventando la più completa nel segmento, consentendo ai clienti di scegliere liberamente tra motorizzazioni Full Electric (ideale per la città) o Ibrida (perfetta per lunghe percorrenze) e diverse versioni: Junior Elettrica per godere di una sportività quotidiana; Junior Veloce per coloro che ricercano sportività estrema; e Junior Ibrida Q4 , per la massima  motricità e sicurezza in qualsiasi condizione, specialmente in caso di scarsa aderenza, senza compromessi su peso ed efficienza.


La configurazione ibrida Q4
La Junior Ibrida Q4 combina un motore turbo da 1,2 litri da 136 CV con due motori elettrici da 21 kW. La configurazione prevede un motore elettrico sull'asse anteriore, integrato nella trasmissione automatica a doppia frizione a 6 marce, e un secondo motore montato sull'asse posteriore, che garantisce una trazione senza collegamento fisico tra i due assi. Questa disposizione assicura una distribuzione ottimale della coppia, garantendo una trazione eccellente in tutte le condizioni di guida. Il motore posteriore è dotato di un riduttore che moltiplica la coppia sulle ruote posteriori, assicurando la massima trazione e stabilità. Perfetta per affrontare strade difficili e condizioni climatiche avverse, la nuova versione Q4 di Junior è progettata per una clientela diversificata: dagli appassionati di sport invernali ed estivi ai fedeli della trazione integrale. Inoltre, risponde alle esigenze di chi desidera la massima versatilità, permettendo di affrontare sia i percorsi cittadini con agilità, sia le deviazioni su terreni meno confortevoli in totale sicurezza. La Junior Ibrida Q4 si dimostra, quindi, una scelta naturale per chi cerca un’auto capace di adattarsi a ogni esigenza di guida o missione professionale, tanto da soddisfare anche le flotte e il settore business.


Selettore DNA e massimo comfort di guida con le sospensioni posteriori MultiLink
Il selettore DNA di Alfa Romeo consente al conducente di adattare le prestazioni del veicolo alle diverse esigenze di guida: la modalità “Dynamic” offre un'esperienza di guida sportiva con massima potenza, mentre la modalità “Natural” è ideale per l'uso quotidiano. La modalità “Q4” è pensata per le condizioni di bassa aderenza, garantendo sempre la massima sicurezza e controllo. Inoltre, la modalità “Advanced Efficiency” ottimizza i consumi e offre una guida fluida, perfetta per massimizzare l'efficienza energetica. E per la prima volta su questa piattaforma debuttano le sospensioni posteriori indipendenti MultiLink, progettate per assicurare il massimo comfort durante la guida quotidiana e migliorare la trazione in tutte le condizioni stradali. Inoltre, sono state sviluppate appositamente per questa configurazione molle, ammortizzatori e barre stabilizzatrici. Questo sistema di sospensioni avanzato consente di assorbire meglio le irregolarità del terreno, garantendo un comfort superiore per tutti gli occupanti e una maneggevolezza eccellente. Il sistema Q4 si attiva automaticamente in base alle condizioni di aderenza e alla pendenza della strada, garantendo sempre la disponibilità della trazione integrale grazie alla Power Looping Technology, che consente alla vettura di mantenere la trazione Q4 anche con batteria scarica.


Configurazione Top di gamma: Scudetto Leggenda e dotazioni premium
Per quanto concerne l’estetica, sulla Junior Ibrida Q4 spiccano la nuova reinterpretazione dello scudetto “Leggenda”, i fari Full LED e i cerchi in lega da 18”. L’abitacolo è impreziosito da contenuti esclusivi come il volante in pelle, i sedili Spiga riscaldati in vinile e tessuto (regolazione sedile guidatore elettrica con massaggio e 6 vie manuale per il sedile del passeggero), il sistema infotainment da 10.25" con navigazione, impianto audio con 6 altoparlanti e pedaliera e soglie porta in alluminio. Inoltre, la cura nei dettagli è assicurata dall’elegante e distintiva illuminazione interna a 8 colori che caratterizza le bocchette aria, il tunnel centrale e l’iconico Cannocchiale. Di serie anche la guida autonoma di livello 2, la telecamera posteriore a 180°, il portellone elettrico hands free e il sistema keyless con tecnologia proximity access.

 

 

And there's a recall to readjust the lane assist and Matrix LEDs.

 

https://www.autoservicepraxis.de/rueckrufe/artikel/doppel-rueckruf-bei-alfa-romeo-licht-und-fas-beim-junior-fehlerhaft-3628347#:~:text=Alfa Romeo ruft in einer,die hierzulande 1.186 Alfisti betrifft.

Modificato da j
  • Grazie! 1
Inviato

Quindi, dopo la versione Intensa, la Ibrida Q4 è quella con le plastiche verniciate di nero sulla carrozzeria.

JuniorIbridaQ4 (4).jpg

Inviato
Vor 18 Minuten schrieb FRNT:

Nach der Intensa-Version ist der Hybrida Q4 also derjenige mit schwarz lackierten Kunststoffen auf der Karosserie.

 

That's from the (standard) premium pack.

Inviato (modificato)
1 ora fa, MotorPassion scrive:

JuniorIbridaQ4(4).thumb.jpg.df50b27d9aa3d52e9275e9f6e065b3c3.jpg

 

 

A me 'sto affare continua a piacere, nel suo genere, specie con la scritta nel trilobo...

 

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 3
Inviato
3 ore fa, xtom scrive:

 

Una volta erano vere Alfa, adesso sono Peugeot o Fiat travestite (male) da Alfa ...

 

Scusa ma la foto di una vettura ribaltata è troppo poco per poter dedurre che quel modello non tenga la strada o sia poco sicuro.

 

Secondo questa logica, da quante Ferrari/Lamborghini/Porsche incidentate non appena lasciano gli autosaloni e che fanno notizia su siti e giornali dovremmo dedurne che sono ciofeche su 4 ruote.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
5 hours ago, AndreaB said:

Aperto OT: Credo che le Alfa non abbiano affatto perso il loro smalto quanto a tenuta e stabilità.

 

Combinazione le due suv (mi riferisco anche alla Tonale dei vigili di tempo fa) sono state coinvolte in incidenti o guida spericolata. Di questa Junior azzarderei che ha fatto effetto catapulta con la Qashqai come si può ben notare dal danno alla ruota posteriore destra, visibile in questa foto.

 

Chiuso OT.

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.