Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

229 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

• Molto
      48
    • Abbastanza
      83
    • Poco
      47
    • Per nulla
      34
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, Felis scrive:

C'è un gravissimo problema. Ieri ne ho incrociata una nera da dietro. Non c'è niente che possa farla riconoscere come un'Alfa.

Concordo.. la mancanza del logo posteriore rende davvero anonimo tutto l'insieme del posteriore.

• Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

• Risposte 2.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

IMHO avrebbero dovuto far diventare il logo un elemento di illuminazione e comunque farlo un pelo più grande mettendolo sulla parte inferiore del portellone. 

Modificato da nucarote
Inviato

Che poi la firma luminosa identica a quella anteriore di Tonale, Stelvio e Giulia che riprende i faretti singoli di 159, Brera e Co. è proprio irriconoscibile come Alfa Romeo :D 

Comunque iniziandola a vedere in giro non è così orribile, il posteriore non è il suo lato migliore ma non è poi così questa schifezza.

• Mi Piace 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Inviato
10 minuti fa, Angus85 scrive:

Come al solito, Alfa Romeo non pensa agli analfabeti.

Hanno voluto mettere il marchio scritto nel posteriore, senza pensare a chi non sa leggere. Così la macchina risulta del tutto irriconoscibile, scambiandola per un'astronave marziana.

Di sicuro la Junior sarà un flop proprio per questo, così come tutti quei modelli Alfa Romeo che hanno la targa anteriore non centrale sul paraurti.

Per favore, una preghiera a tutti gli analfabeti, che possano perdonare l'Alfa Romeo per questo affronto.

È l'esatto opposto, questa è un auto per analfabeti (quanto meno automobilisticamente parlando) ed è proprio per questo che avrà successo.

Ma questo metro di giudizo non rende il grande fratello un documentario di Piero Angela. 

Tornando al posteriore, il lettering oltre che barocco, è proprio poco visibile

Screenshot_20250407_114207_Facebook.jpg.a9a575f6d7b2de735c682d125f2b093b.jpg

Qui è più immediatamente riconoscibile

Screenshot_20250407_114803_SamsungInternet.jpg.ef3b836d4624682831263d6194ed9d1c.jpg

• Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
5 minuti fa, Albe89 scrive:

...

Comunque iniziandola a vedere in giro non è così orribile, il posteriore non è il suo lato migliore ma non è poi così questa schifezza.

Il problema IMHO è che si sta diffondendo col suo colore IMHO peggiore ossia il bianco. Comunque a parte che sa di "già visto" IMHO non è un brutto suvvetto, fuori con due o tre aggiusti senza toccare le lamiere potrebbe perfino invecchiare bene, il problema IMHO sono gli interni e le dotazioni non all'altezza di un prodotto dichiaratamente premium.

Inviato

Boh, a mio parere l'unica Pecca degli interni sono ipannelli portiera posteriori, cosa facilmente risolvibile in un restyling.

Plancia ed interni anteriori sono allineati come qualità  percepita alla concorrenza premium.

Le prestazioni sono da primi della classe  .

Meccanicamente vanno dal molto buono all'ottimo ( versioni 4x4 )

Dotazione comunque all'altezza dei migliori .

Per carità,  si può sempre migliorare,  ma il prodotto c'è.  Ed il value for money pure.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
32 minuti fa, stev66 scrive:

Boh, a mio parere l'unica Pecca degli interni sono ipannelli portiera posteriori, cosa facilmente risolvibile in un restyling.

Plancia ed interni anteriori sono allineati come qualità  percepita alla concorrenza premium.

Operazione fatta anche VW sulla T-CROSS; interno rifatto ed impatto estetico completamente diverso come qualità percepita

Inviato
4 ore fa, nucarote scrive:

Il problema secondo me è che si sta diffondendo col suo colore secondo me peggiore ossia il bianco. Comunque a parte che sa di "già visto" secondo me non è un brutto suvvetto, fuori con due o tre aggiusti senza toccare le lamiere potrebbe perfino invecchiare bene, il problema secondo me sono gli interni e le dotazioni non all'altezza di un prodotto dichiaratamente premium.

Sottoscrivo.

Inviato
4 ore fa, Motron scrive:

È l'esatto opposto, questa è un auto per analfabeti (quanto meno automobilisticamente parlando) ed è proprio per questo che avrà successo.

Ma questo metro di giudizo non rende il grande fratello un documentario di Piero Angela. 

Tornando al posteriore, il lettering oltre che barocco, è proprio poco visibile

Screenshot_20250407_114207_Facebook.jpg.a9a575f6d7b2de735c682d125f2b093b.jpg

Qui è più immediatamente riconoscibile

Screenshot_20250407_114803_SamsungInternet.jpg.ef3b836d4624682831263d6194ed9d1c.jpg

Concordo, pero' anche il lettering al posteriore secondo me si risolve con poco, con un Restyling indovinato si correggono i difettucci.

Io intanto dovessi prenderla, ci metterei lo stemma ALFA ROMEO adesivo e via.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]