Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

229 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

• Molto
      48
    • Abbastanza
      83
    • Poco
      47
    • Per nulla
      34
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Sottoscrivo. Vista giusto stamane, nera.  Opterei per una soluzione iso Tonale, stemma in alto e scritta Junior. A me non piace neppure la scritta Alfa nel trilobo.

• Mi Piace 1
  • Risposte 2.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
8 ore fa, nucarote scrive:

A costo di rischiare il ban a me i cerchi a tre fori non dispiacciono eccessivamente. 

Concordo in toto, la vera oscenità sono i cerchi petali e il fatto che non esistano opzioni "normali" a razze.

• Mi Piace 2
Inviato (modificato)

Di quelle viste per strada:

Nera: anonima

Rossa e Verde: belle

Avorio: terribile 

Comunque sono tutte colorazioni molto diverse da quelle di Stelvio e Giulia

Modificato da carrera4
Inviato (modificato)

Ne ho vista qualcuna in giro e ieri sono andato in concessionaria per togliermi la curiosità e guardarla bene. Bè, che dire..non riesco a farmela piacere, mi ha deluso proprio tanto. Era una versione Ibrida speciale colore verde.

Il frontale non mi piace, mi sembra troppo elaborato, in antitesi con le belle linee pulite tipiche di Alfa. Ho provato a guardarlo da diverse angolazioni, ma non c'è verso..non mi convince per nulla. Il posteriore bocciato, anche quando l'ho vista su strada non mi era piaciuto e quindi niente, non mi piace per niente.

Gli interni li ho guardati ma senza andare troppo nel dettaglio. La seduta non mi sembra male, il volante è abbastanza bello. Non mi è piaciuto per nulla il cannocchiale con lo schermo rettangolare messo lì in mezzo. Peccato aver tolto il tipico selettore DNA, sul tunnel c'è un nuovo selettore ma preferivo quello vecchio.

Dietro non mi sono seduto, però mi è sembrata spaziosa, mentre il baule non l'ho aperto. Non ho capito perchè i pannelli porta posteriori siano così scarsi dal punto di vista qualitativo, non hanno nemmeno una tasca..

Nel complesso, per quanto mi riguarda, è decisamente No. Peccato.

Nota a margine:  a 10 metri c'era un'incredibile Giulia rossa, allestimento Veloce Q4. Una roba clamorosa, una macchina che resterà per sempre nella storia e secondo me la sua linea sarà stupenda pure tra 50 anni(senza dimenticare ovviamente la meccanica che c'è sotto). Ho avuto il piacere di salire e la posizione di guida è strepitosa. Diciamo che sono entrato e mi sono trovato subito davanti la Junior, ma poi ho quando ho visto quella Giulia non ho capito più niente 🤣

Modificato da Bojack
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Inviato
On 4/8/2025 at 12:00 PM, nucarote said:

A costo di rischiare il ban a me i cerchi a tre fori non dispiacciono eccessivamente. 

Ban, SWAT inviata e ho anche fatto alzare un paio Eurofighter per sicurezza.

• Ahah! 3
Inviato (modificato)

L'alfista protervo povero in un salone Stellantis per trovare qualcosa di vagamente conforme ai suoi desiderata deve andare nella zona salotto con i tavoli in finto marmo e superare l'olezzo di sciura.  :-D 

4 minuti fa, Sepp0 scrive:

Ban, SWAT inviata e ho anche fatto alzare un paio Eurofighter per sicurezza.

Ellamadò.... :-D diciamo che oramai vedendone in giro mi ci sono abituato a quei cerchi anche se sinceramente la Junior è un prodotto che ignoro quasi completamente come la sorellona Tonale del resto.

Modificato da nucarote
Inviato (modificato)
30 minuti fa, DonViToCorleone scrive:

Fate delle scoperte incredibili. Giulia piu bella di Junior....

Esattamente dov'è che ho scritto che "Giulia è più bella di Junior?"

Se hai letto bene ciò che ho scritto, ho dato la mia opinione personale su Junior. Poi ho scritto una nota a margine solo per dire. Da appassionato di Alfa ho voluto menzionare la bellissima Giulia (che avrei voluto fortemente, ma avendo un problema alla schiena avrei fatto fatica ogni volta a salire e scendere e quindi avevo preso lo Stelvio, che ovviamente è sempre tanta roba. Ma se non avessi avuto problemi avrei scelto Giulia senza nemmeno pensarci) presente in salone.

Modificato da Bojack
  • Mi Piace 1
Inviato
On 11/04/2025 at 16:23, Bojack scrive:

Esattamente dov'è che ho scritto che "Giulia è più bella di Junior?"

Se hai letto bene ciò che ho scritto, ho dato la mia opinione personale su Junior. Poi ho scritto una nota a margine solo per dire. Da appassionato di Alfa ho voluto menzionare la bellissima Giulia (che avrei voluto fortemente, ma avendo un problema alla schiena avrei fatto fatica ogni volta a salire e scendere e quindi avevo preso lo Stelvio, che ovviamente è sempre tanta roba. Ma se non avessi avuto problemi avrei scelto Giulia senza nemmeno pensarci) presente in salone.

Non era una critica, figuriamoci. Che la Giulia per noi Alfisti oggi e' il sacro graal, questo e' poco ma sicuro pero Junior non e' fatta per noi. Come un appassionato BMW non gli piacera mai una X1. Che la Giulia sia piu bella e' semplicemente palese.

• Mi Piace 2

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato
14 hours ago, DonViToCorleone said:

Non era una critica, figuriamoci. Che la Giulia per noi Alfisti oggi e' il sacro graal, questo e' poco ma sicuro pero Junior non e' fatta per noi. Come un appassionato BMW non gli piacera mai una X1. Che la Giulia sia piu bella e' semplicemente palese.

La Junior Veloce secondo me ha tutte le carte in regola per essere una vera Alfa Romeo, a parte il motore che è elettrico, come sarà in tutte le auto che verranno tra qualche anno