Vai al contenuto

Osv

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

211 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      45
    • Abbastanza
      80
    • Poco
      41
    • Per nulla
      28
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5


Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, espresso scrive:

E la gente invece di inveire difende i colpevoli. Sigh! O tempora o mores!


Io gente che protesta in piazza o che si lega ai cancelli di qualche stabilimento italiano non ne sto vedendo proprio, siamo tutti bravi con la tastiera tra le mani…

 

Vorrei chiudere qui.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

8 ore fa, espresso scrive:

Colpevoli nel passato di fare un' Alfa in Polonia, su ingegneria tutta francese, con motore made in France, e con design di disintegrazione degli emblemi Alfa Romeo?

Non per resettare nuovamente tutto, ma De Silva ha poco da parlare, dato che secondo il suo ragionamento, delle 4 vere Alfa che ha postato, 2 sono delle TA Fiat travestite e l'altra è una Maserati travestita.
Sarebbe magari ora di passare oltre il "eheheh, è una X travestita anziché un'Alfa", soprattutto se quello che parla è chi era la dentro ai tempi di 155/145/146.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, DonViToCorleone scrive:

 

i primi colpevoli sono stati gli italiani nel passato.

 

gli italiani in passato han comprato

 

10 minuti fa, visitatore scrive:

Non per resettare nuovamente tutto, ma De Silva ha poco da parlare, dato che secondo il suo ragionamento, delle 4 vere Alfa che ha postato, 2 sono delle TA Fiat travestite e l'altra è una Maserati travestita.
Sarebbe magari ora di passare oltre il "eheheh, è una X travestita anziché un'Alfa", soprattutto se quello che parla è chi era la dentro ai tempi di 155/145/146.

 

Lui, da designer, si riferisce allo stile. Ma non è l'unico che parla così.

Per la cronaca, 155 è opera di idea institute, lui ha curato gli interni. 145/146 è opera di Bangle.

 

Credo però che, effettivamente, continuiamo a girare in un loop. La macchina purtroppo è questa. Il mercato dirà la sua.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, falconero79 scrive:

 

Lui, da designer, si riferisce allo stile.

 


In realtà non parla solo di stile se hai letto, fa un’analisi a tutto tondo, con una lunga premessa che parte dal passato…

 

Su alcuni aspetti gli si può anche dar ragione, però mi fa ridere che parli di svilimento del marchio quando sotto la sua gestione del VAG ha partorito auto come Toledo sinceramente, figlia delle economie di scala più becere.

 

Altra cosa che poi non mi torna…

 

Cita

Si, perché a dispetto di tutte le parole che ci hanno raccontato, per me questa automobile non è un’Alfa Romeo. Non lo è  per la sua storia,

 

E su questo possiamo anche il qualche modo essere d’accordo. È la prima Alfa Romeo moderna ad essere frutto di grandissimi compromessi e carry over e prodotta fuori Italia (decisione ancora del 2019 in ogni caso).

Ma questo passaggio sinceramente lo capisco poco:

 

Cita

ma anche per dimensioni, proporzioni, tipologia, morfologia, forme, semantica e identità.


Partendo dal presupposto che l’auto è stata definita prima della fusione, che la piattaforma è stata decisa prima della fusione, che lo stile è stato definito prima della fusione dallo stesso team che ha disegnato dalla 4C in poi, e su cui poi Mesonero ha messo mano in ultima parte, sinceramente mi par di capire che tutte le Alfa non disegnate da lui non siano degne del marchio che portano…

A me sarebbe sinceramente piaciuto vedere le Alfaudi da lui disegnate su piattaforma tedesca e magari costruite in Germania, Ungheria, Cechia etc quanto del DNA italiano avrebbero avuto.

Boh, a me sta gente che dal suo pulpito sparano a destra o manca sul lavoro altrui, solo perché in passato hanno avuto successo o premi, vedi anche lo stesso Fumia, mi fa sempre molta pena, perché rimangono ancorati alla loro visione di design e da li non si schiodano…

Per fortuna invece che le scuole continuano a far uscire giovani talentosi.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, __P scrive:

Partendo dal presupposto che l’auto è stata definita prima della fusione, che la piattaforma è stata decisa prima della fusione, che lo stile è stato definito prima della fusione dallo stesso team che ha disegnato dalla 4C in poi, e su cui poi Mesonero ha messo mano in ultima parte, sinceramente mi par di capire che tutte le Alfa non disegnate da lui non siano degne del marchio che portano…

A me sarebbe sinceramente piaciuto vedere le Alfaudi da lui disegnate su piattaforma tedesca e magari costruite in Germania, Ungheria, Cechia etc quanto del DNA italiano avrebbero avuto.

Boh, a me sta gente che dal suo pulpito sparano a destra o manca sul lavoro altrui, solo perché in passato hanno avuto successo o premi, vedi anche lo stesso Fumia, mi fa sempre molta pena, perché rimangono ancorati alla loro visione di design e da li non si schiodano…

Per fortuna invece che le scuole continuano a far uscire giovani talentosi.

 

1 ora fa, johnpollame scrive:

 

Diciamo che è costumanza abbastanza diffusa tra gli Stilisti italici quella di di denigrare i modelli successivi ai loro lavori, con toni vieppiù acidi col passare dell' età...

Concordo pienamente con entrambi.

Condivido anche la prima parte della disamina del vecchio designer (a cui puntualmente la tizia del tg2motori sbagliava sempre il nome) con la storia del logo e la sottolineatura dell'errore strategico di presentare la macchina col nome Milano.

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, espresso scrive:

Colpevoli nel passato di fare un' Alfa in Polonia, su ingegneria tutta francese, con motore made in France, e con design di disintegrazione degli emblemi Alfa Romeo?

quando si trovavano giulia diesel o benzina km0 a meno di 30.000€ (ma anche stelvio a prezzi buonissimi)non ho visto gente andare a donare sangue (come pozzetto o chi era nel film) per comprarla :D E parliamo di pochi anni fa eh

1 ora fa, __P scrive:


In realtà non parla solo di stile se hai letto, fa un’analisi a tutto tondo, con una lunga premessa che parte dal passato…

 

Su alcuni aspetti gli si può anche dar ragione, però mi fa ridere che parli di svilimento del marchio quando sotto la sua gestione del VAG ha partorito auto come Toledo sinceramente, figlia delle economie di scala più becere.

 

Altra cosa che poi non mi torna…

 

 

E su questo possiamo anche il qualche modo essere d’accordo. È la prima Alfa Romeo moderna ad essere frutto di grandissimi compromessi e carry over e prodotta fuori Italia (decisione ancora del 2019 in ogni caso).

Ma questo passaggio sinceramente lo capisco poco:

 


Partendo dal presupposto che l’auto è stata definita prima della fusione, che la piattaforma è stata decisa prima della fusione, che lo stile è stato definito prima della fusione dallo stesso team che ha disegnato dalla 4C in poi, e su cui poi Mesonero ha messo mano in ultima parte, sinceramente mi par di capire che tutte le Alfa non disegnate da lui non siano degne del marchio che portano…

A me sarebbe sinceramente piaciuto vedere le Alfaudi da lui disegnate su piattaforma tedesca e magari costruite in Germania, Ungheria, Cechia etc quanto del DNA italiano avrebbero avuto.

Boh, a me sta gente che dal suo pulpito sparano a destra o manca sul lavoro altrui, solo perché in passato hanno avuto successo o premi, vedi anche lo stesso Fumia, mi fa sempre molta pena, perché rimangono ancorati alla loro visione di design e da li non si schiodano…

Per fortuna invece che le scuole continuano a far uscire giovani talentosi.

Ma infatti  si può dire tutto a livello tecnico...ma a livello stilistico io vedo diversi richiami alfa...poi può piacere o meno, è un design abbatanza di rottura per alfa. Comunque ieri se ne parlava e di 20 persone (uomini e donne) esteticamente han detto tutti che è una figata. Poi ovvio venivano fuori quei 4 commenti letti al volo su facebook alla presentazione : è una peugeot,non è un'alfa ecc...però dentro e fuori piace e pure tanto a quanto sento.

Il discorso prezzi non è venuto fuori

1 ora fa, johnpollame scrive:

 

Diciamo che è costumanza abbastanza diffusa tra gli Stilisti italici quella di di denigrare i modelli successivi ai loro lavori, con toni vieppiù acidi col passare dell' età...

ma sai che pensavo proprio questo? Praticamente fan tutti così

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.