Vai al contenuto

Osv

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

211 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      45
    • Abbastanza
      80
    • Poco
      41
    • Per nulla
      28
    • Indifferente
      12
    • Entusiasta
      5


Messaggi Raccomandati:

Junior topic?

 

Why not multilink for all versions?

Why is it so small on the rear bench?

Whey there is almost no sign of ex FCA engineering and/or suppliers?

 

Why is it Peugeot-centric product?

 

And we know that till this year Stellantis in general but above all brands like Opel and Citroen have more diminishing market share with each year. Record low year in 2023.

 

And then French came in for leadership and product planing in general at the group level. Go figure.

  • Mi Piace 5
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

On 24/05/2024 at 12:12, AlexMi scrive:

Prova a spiegarmi come potrebbe erogare una potenza massima maggiore di 136 cv questa vettura, se vuoi.

Immagino 0.9 KWh sia il valore nominale.

E' il lordo, e questo vale anche per full hybrid al Litio come la Corolla.

Il netto non so, ma al meglio è il 70%, che devi dividere per due perchè non appena è al di sotto o al di sopra del 55%, viene caricato o scaricato per lasciare la batteria al punto ottimale per la durata. Poco, troppo poco secondo me.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, savio.79 said:

Bella con i para spruzzi da rally.

E devo dire che la preferisco con le parti basse opache anziché in nero lucido.

Parti estese in nero lucido sono molto di moda ultimamente, le abbiamo viste anche sull’ultima Ferrari per dire, tuttavia credo che sarà una moda piuttosto passeggera, come tutte le mode.

Invece il nero opaco a contrasto è tipico dei crossover, c’è sempre stato e resterà sempre una caratteristica distintiva delle “rialzette”, per cui sono convinto che invecchierà meno, non so se mi spiego…


Sono circa 10 anni che le parti basse in nero lucido sono state offerte prima come un upgrade da Porsche, poi come una soluzione intermedia in altri marchi di lusso (vedi Aston martin, Ferrari, McLaren ed ora Maserati dove il nero lucido è una via di mezzo tra la plastica grezza/opaca ed il carbonio. Poi passando per RR e Bentley si spassati anche al premium (dove hanno cominciato con l’offrire le cornici finestrini e poi si è passati a molti dettagli - vedi i così detti black package, night package etc..offerti da BMW, Audi, MB, Jaguar e per ultima Alfa). Non so se anche altri marchi dai premium ai generalisti offrano queste opzioni ma questo interludio era solo per citare che in realtà è da parecchio che si offrono questi elementi di design per cui non mi sembra una moda passeggera. 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, poliziottesco scrive:


Sono circa 10 anni che le parti basse in nero lucido sono state offerte prima come un upgrade da Porsche, poi come una soluzione intermedia in altri marchi di lusso (vedi Aston martin, Ferrari, McLaren ed ora Maserati dove il nero lucido è una via di mezzo tra la plastica grezza/opaca ed il carbonio. Poi passando per RR e Bentley si spassati anche al premium (dove hanno cominciato con l’offrire le cornici finestrini e poi si è passati a molti dettagli - vedi i così detti black package, night package etc..offerti da BMW, Audi, MB, Jaguar e per ultima Alfa). Non so se anche altri marchi dai premium ai generalisti offrano queste opzioni ma questo interludio era solo per citare che in realtà è da parecchio che si offrono questi elementi di design per cui non mi sembra una moda passeggera. 

Certo, le mode nell’automobile non durano una stagione come quelle dell’abbigliamento… 😂

Ricordo quando tre o quattro anni fa è uscita la nuova Mazda 3 con quel pannolone posteriore in nero lucido, in basso, e ho pensato “ma cosa hanno combinato?!” 
Parlo da persona che quando va all’autolavaggio utilizza il self service e non l’automatizzato 😂

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, savio.79 scrive:

Magari l’han fatto apposta perché così tutti gli appassionati correranno a comprare l’integrale col multi link 😂 versione data ormai per certa!

Avrebbero potuto almeno metterlo sulla Veloce. C'era qualche motivo tecnico per non farlo?

Link al commento
Condividi su altri Social

A me più la vedo in queste foto "naturali" e più piace... Solo i cerchi continuano a non andarmi giù 

La Tonale dal vivo è pure meglio, dalle foto non mi convinceva tantissimo... Vedremo questa 

E non è nemmeno la versione "ubertamarra" della presentazione. Quella lì con quei cerchi fa più figura 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/25/2024 at 9:42 AM, savio.79 said:

Posso immaginarlo, come si è arrivati a questo punto: partendo da piccole cose che pian piano  hanno inculcato nella maggioranza del pubblico l’idea di auto come “investimento” (niente di più sbagliato)

Si è iniziato dal colore: “non la prendo del colore che mi piace altrimenti poi non la rivendo, meglio andare sul grigio”… e poi… non prendo la coupè perché poi a chi la rivendo… e non prendo la tre porte perché poi si svaluta, e poi non prendo la berlina o la monovolume perché vogliono tutti le SUV… e non prendo quelle che non sono tedesche perché vogliono tutti le tedesche… insomma a furia di smettere di spendere i propri soldi per realizzare i propri sogni e a furia di spendere invece i propri sudati soldi per comprare quello che sarebbe poi piaciuto ad altri (assurdo) il mercato è andato in una direzione molto noiosa e le case hanno detto “oh caspita non si vendono più coupé e auto colorate, smettiamo di produrle; facciamo solo SUV e facciamole tutte grigie”

Ti quoto perché, io nel mio piccolo ho sempre comprato la macchina che mi piace e con costi di manutenzione contenuti. Non butto i miei soldi per seguire il gregge

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, 8coibaf scrive:

Conta che lì è subito dopo un dosso, la sospensione è praticamente tutta estesa

Veramente cheap però.

Più brutta del tubo tagliato di MiTo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.